Simeoni ha restituito la maglia alla Federazione

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Scusa Moderator, ma Di Luca non ha corso le classiche del nord in quanto la squadra LPR non é stata invitata! Ha comunque vinto l'ultima tappa del Giro del Trentino Sillan-Pejo

Ho specificato appunto "primavera nel suo complesso" perchè di solito Di Luca era molto più attivo/presente negli anni scorsi, invece quest'anno sembra aver faticato un pò (a parte la tappa al Trentino).
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
premetto che anche io ritengo che le prestazioni di simeoni sono un pò scadenti. ieri l'ho visto al giro di toscana e sè staccato dal gruppo dei migliori proprio sul finale.
però cè da dire che la squadra in se non è malaccio o per lo meno è al pari se non superiore ad altre invitate quindi diciamo che avrebbero potuto benissimo invitarla ma evidentemente oltre alla meritocrazia le squadre vengono scelte anche per "quattrinocrazia" e/o "acostocrazia" e/o "convenientocrazia".
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Mi dispiace dirlo ma Simeoni non è il miglior rappresentante come campione italiano.
Niente contro il personaggio, ma il suo palmares e quello della squadra non sono molto rappresentativi.
Molto diverso era il discorso di Visconti lo scorso anno, grande squadre e grande corridore.

La Flaminia non è squadra da giro e forse se Simeoni avesse fatto qualche bel risultato avrebbero avuto qualche chance, ma invece....

E' vero che la ISD è nata adesso, ma se guardate si fà vedere in tutte le corse e qualche corridore migliore ce l'ha. Poi chiaramente contano pure gli sponsor, ma questo è il mondo delle corse e non.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Mi dispiace dirlo ma Simeoni non è il miglior rappresentante come campione italiano.
Niente contro il personaggio, ma il suo palmares e quello della squadra non sono molto rappresentativi.
Molto diverso era il discorso di Visconti lo scorso anno, grande squadre e grande corridore.

La Flaminia non è squadra da giro e forse se Simeoni avesse fatto qualche bel risultato avrebbero avuto qualche chance, ma invece....

E' vero che la ISD è nata adesso, ma se guardate si fà vedere in tutte le corse e qualche corridore migliore ce l'ha. Poi chiaramente contano pure gli sponsor, ma questo è il mondo delle corse e non.

simeoni ha vinto la gara, vuol dire che ha battuto gli altri, vuol dire che visconti in qella gara è arrivato dopo...il miglior rappresentante poteva essere Rebellin...quando Moreni era campione italiano era degno portatore della maglia...ma per favore...
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
anch'io sono dalla parte di Simeoni..
Comunque stasera ci sarà una puntata di "Porta a Porta" sul giro, sui cent'anni del giro.
sono proprio curioso di vedere se parleranno di questa vicenda o se invece si comporteranno come al solito, da omertosi e collusi.
tra gli altri ci sono anche Bulbarelli e Cassani stasera.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
anch'io sono dalla parte di Simeoni..
Comunque stasera ci sarà una puntata di "Porta a Porta" sul giro, sui cent'anni del giro.
sono proprio curioso di vedere se parleranno di questa vicenda o se invece si comporteranno come al solito, da omertosi e collusi.
tra gli altri ci sono anche Bulbarelli e Cassani stasera.

Bene. Sò cosa NON guardare in TV stasera...
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
simeoni ha vinto la gara, vuol dire che ha battuto gli altri, vuol dire che visconti in qella gara è arrivato dopo...il miglior rappresentante poteva essere Rebellin...quando Moreni era campione italiano era degno portatore della maglia...ma per favore...
Si hai ragione lui quella gara l'ha vinta, ma non mi puoi dire che dopo (per dopo intendo tutto l'anno in cui ha indossato la maglia) era uguale ad un Visconti o un Rebellin (lasciamo perdere le vicende doping altrimenti si può anche smettere di parlare :cry).
Del resto non mi puoi negare che non ha combinato un bel niente e che milita in una squadra di terz'ordine. Inoltre se non mi sbaglio disse che voleva smettere e poi invece avrebbe continuato in virtù della maglia tricolore. Qui non parlo di essere degni o meno, ma viviamo nel 2009 e la visibilità, gli sponsor e le vittorie contano più dell'etica o di essere più o meno degni. Perciò mi dispiace per lui ma la decisione della RCS non si può giudicare del tutto negativamente, è una decisione che rientra in un ottica commerciale.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
premetto che anche io ritengo che le prestazioni di simeoni sono un pò scadenti. ieri l'ho visto al giro di toscana e sè staccato dal gruppo dei migliori proprio sul finale.
però cè da dire che la squadra in se non è malaccio o per lo meno è al pari se non superiore ad altre invitate quindi diciamo che avrebbero potuto benissimo invitarla ma evidentemente oltre alla meritocrazia le squadre vengono scelte anche per "quattrinocrazia" e/o "acostocrazia" e/o "convenientocrazia".

Quotococraziao-o
Alhoa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
PER me ha fatto bene...Io,francamente, quando non hanno fatto partecipare al TOUR,Cipollini Campione del Mondo mi ero infastidito parecchio...Qui non è stato invitato al GIRO Simeoni Campione Italiano,non cambia niente,è comunque una grossa ingiustizia.E non vengano a tirar fuori la scusa che la sua squadra non è competitiva...Vogliamo parlare dei risultati della Bouygues Telecom o di tante altre squadre definite PRO TOUR (per errore secondo me)ai GIRI degli anni scorsi.
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
PER me ha fatto bene...Io,francamente, quando non hanno fatto partecipare al TOUR,Cipollini Campione del Mondo mi ero infastidito parecchio...Qui non è stato invitato al GIRO Simeoni Campione Italiano,non cambia niente,è comunque una grossa ingiustizia.E non vengano a tirar fuori la scusa che la sua squadra non è competitiva...Vogliamo parlare dei risultati della Bouygues Telecom o di tante altre squadre definite PRO TOUR (per errore secondo me)ai GIRI degli anni scorsi.

fu uno scandalo la mancanza di cipollini
 

dru

Passista
ha fatto benone .... ora alle prossime gare non si presenta piu con il tricolore addosso ... e fa ancora piu bene!!! almeno se ne parla .... Le squadre al giro le ha scelte il texano , o almeno a scelto quelle che non ci devono essere ... Zomegna e' ai piedi del vaccaro pur di vederlo in corsa ... se si facesse male le prime tappe ci sarebbe da ridere ... io sulle strade ci saro' a dar del buffone allo yankee ... e se mi dovesse spingere come ha fatto con l' omino giallo me lo trascino dietro ... avvisatooo

compliemnti per la sportività e soprattutto per la fantasia.

ma quel che hai scritto che c'entra?
 

dru

Passista
Simeoni come ha scitto qualcuno non mi è mai stato troppo simpatico.
Ma che diamine finalmente un ciclista che fa un gesto concreto contro decisioni che a volte hanno il sapore di autentiche ingiustizie.

Credo propio si la prima volta FINALMENTE!!

I criteri di scelta delle squadre invitate si sanno e il motivo che ha portato alla convocazione della famosa invincibile corazzata Iberica tale Xorobeo plurivittoriosa nel 2009 si sanno.
Magari se qualche solerte scriba avesse l'ardire di fare una domanda al simpatico Zomegnan non sarebbe cosa sgradita.

La federazione? Col palo di cemento di nome Rebellin che gli hanno appena conficcato nelle parti basse non credo riescano neppure a capire cosa sia la maglia tricolore:cry.

mi sa che hai ragione!

ha fatto bene a mollare la maglia... se è questo il valore...
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
io insisto....scusatemi al Giro il campione nazionale ci deve essere!!!! che sia Simeoni;Bettini,Commesso,Moreni o un Altro nn vuol dire niente....il Giro D'Italia si corre sempre con il Campione Italiano a prescindere x quale squadra corre!!! se il Direttore del Giro ha preso qst DECISIONE dimostra a tutti gli Appassionati di ciclismo che lui in qst materia nn ci capisce un C...!!!cmq liberi tutti di pensarla come uno meglio crede....
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
compliemnti per la sportività e soprattutto per la fantasia.

ma quel che hai scritto che c'entra?


forse è stato un po' "colorito" ma quello ke ha scritto è iper-pertinente!! simeoni non è al giro xkè l'americano non lo voleva...
e la sportività la ha dimostrata lui in quella famosa tappa del tour dove è andato a riprendere simeoni intimandogli di staccarsi dalla fuga... direi uno dei + bassi esempi di sportività mai visti... armstrong una vera M...a!!!!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
forse è stato un po' "colorito" ma quello ke ha scritto è iper-pertinente!! simeoni non è al giro xkè l'americano non lo voleva...
e la sportività la ha dimostrata lui in quella famosa tappa del tour dove è andato a riprendere simeoni intimandogli di staccarsi dalla fuga... direi uno dei + bassi esempi di sportività mai visti... armstrong una vera M...a!!!!!!
La vicenda di quella tappa del Tour è quanto di piu' basso si sia mai visto fare a uno che si definisce un "Campione",per cui condivido questo parere.o-o
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
è solo un gesto mediatico di un corridore che non ha più niente da dire e dare a questo sport... chissà come mai a maggio rinuncia alla maglia... qunado giugno c'è il campionato italiano...

in merito a Lance penso che chi lo critica per ragioni di doping forse a capito ben poco....
nel gruppo sono tutti nella stessa barca quindi inutile puntare il dito su chi è antipatico con la scusa del doping......

quest'anno il giro d'italia ha un impatto mediatico grandissimo in Italia e all'Estero forse come mai prima e per questo sport è solo un bene...
e forse anche per merito del tanto criticato Zomegnan ....
il mio unico timore è che il tanto clamore sia rovinato da perquisizioni, arresti, positività che riporterebbe il ciclismo anocra una volta a fondo...
infine un considerazione su Lance e su la sua umanità sta raccogliendo milioni e milioni di dollari per la sua fondazione aiutando migliaia di persone malate...
forse prima di scrivere certe ******* bisognerebbe informarsi sul bene che sta facendo questo corridore

W LIVESTRONG
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
è solo un gesto mediatico di un corridore che non ha più niente da dire e dare a questo sport... chissà come mai a maggio rinuncia alla maglia... qunado giugno c'è il campionato italiano...
sabato c'è il giro, quando lo doveva fare? due mesi fa quando c'era spazio per le trattative?

in merito a Lance penso che chi lo critica per ragioni di doping forse a capito ben poco....
nel gruppo sono tutti nella stessa barca quindi inutile puntare il dito su chi è antipatico con la scusa del doping......

si critica solo chi viene beccato, gli altri nun se pò....

quest'anno il giro d'italia ha un impatto mediatico grandissimo in Italia e all'Estero forse come mai prima e per questo sport è solo un bene...
e forse anche per merito del tanto criticato Zomegnan ....
il mio unico timore è che il tanto clamore sia rovinato da perquisizioni, arresti, positività che riporterebbe il ciclismo anocra una volta a fondo...
il tour forse non lo avrebbe accettato (le provette remember?), aveva necessità di fare un grande giro.
le perquise è giusto che ci siano....

infine un considerazione su Lance e su la sua umanità sta raccogliendo milioni e milioni di dollari per la sua fondazione aiutando migliaia di persone malate...
forse prima di scrivere certe ******* bisognerebbe informarsi sul bene che sta facendo questo corridore

W LIVESTRONG

bene fare ciò che fà, ma il problema è che il campione d'italia quest'anno non fa il giro, ed al suo posto corrono squadre inferiori o che hanno combinato ancora meno....perchè?