Simeoni ha restituito la maglia alla Federazione

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
non mi sembra che armstrong, basso, cunego e compagnia abbiano dominato l'inizio stagione, ne tantomeno la xacobeo abbia questa potenza di fuoco da stravolgere qualche classifica.
Bisogna vedere i picchi di forma quando vengono programmati.


per chi c'ha preso zomegnan?
un pò di sbagli.. credo che A non abbia sicuramente niente da dimostrare e porta soldi perciò lasciamolo stare.. B mi sembra si sia ben distinto sia alla milano san remo che al trentino che alla tirreno.. C anche se non vincente è sempre stato fra i primi al nord..
e poi scusa.. ha forse qualche cosa da dimostrare più simeoni che A, B e C se permetti..
o-o
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ma ha restituito anche i soldi e la medaglia? ;nonzo%


a dire il vero nemmeno la maglia era quella originale, che ti consegnano alla premiazione, ma quella creata dalla squadra con il nome delle sponsor:mrgreen:
cmq come scritto sopra anch'io con simeoni!!!!! e soprattutto contro quell'ipocrita di zomegnan!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ha schifato in questi anni!!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
un pò di sbagli.. credo che A non abbia sicuramente niente da dimostrare e porta soldi perciò lasciamolo stare.. B mi sembra si sia ben distinto sia alla milano san remo che al trentino che alla tirreno.. C anche se non vincente è sempre stato fra i primi al nord..
e poi scusa.. ha forse qualche cosa da dimostrare più simeoni che A, B e C se permetti..
o-o
ok, ho detto una m i n c h i a t a, ma il concetto spero di salvarlo :mrgreen:


o-o
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
il mondo e le logiche del mondo dei prof sono lontani anni luce dal nostro mondo amatoriale/cicloturistico!
il vero ciclismo siamo noi!
solo la nostra interminabile passione ci fa interessare al mondo dei prof, dove vediamo 2 ruote ci ficchiamo sempre il naso, ed è normale sia così.
Simeoni forse ha un po' di passione in più di tanti prof ed fa ancora un po' di sano spirito patriottico...lo capisco...Di Rocco non lo ha nemmeno ricevuto...che schifo!
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
gia'...hai ragione,meglio invitare lance,quello che fino alla "miracolosa rinascita" in salita era fermo come un paracarro e a cronometro non andava neanche a inc******lo.quello che al tour ha dato buon esempio di lealta' sportiva andando a riprendere simeoni!sisi meglio avere gente cosi:bleah::bleah:

Guarda, io non sono ne per Amrstrong, ne per Simeoni, ma il nostro connazionale quest'anno è veramente un paracarro!
Armstrong è in una squadra Pro Tour, nonchè la vincitrice uscente, era ovvio che se voleva andarci al Giro, ci sarebbe venuto! Simeoni milita in una squadra dove solo Caruso ha saputo mettersi in evidenza!
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Guarda, io non sono ne per Amrstrong, ne per Simeoni, ma il nostro connazionale quest'anno è veramente un paracarro!
Armstrong è in una squadra Pro Tour, nonchè la vincitrice uscente, era ovvio che se voleva andarci al Giro, ci sarebbe venuto! Simeoni milita in una squadra dove solo Caruso ha saputo mettersi in evidenza!


NON è QUESTO IL PUNTO, MOLTE SQUADRE INVITATE NON HANNO GROSSI EVIDENZIATORI...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Simeoni meritava di correre il Giro. E così il suo team. La RCS non ha fatto scelte condivisibili, ha invitato squadre ben più scadenti della Flaminia, solo per compiacere Lance e per il ritorno mediatico che ne poteva avere.
Il gesto della restituzione della maglia tricolore, però, a me non piace. Non è un gesto di ribellione nei confronti della RCS, piuttosto mi pare sia offensivo nei confronti della federazione. E lo esporrà a sanzioni, dunque, si rivelerà controproducente, a mio avviso.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Si, ma non credo sia stati Armstrong a non volere Simeoni al Giro... la flaminia NON è mai andata al Giro!

Non è questo il punto, se mi permetti.
Il punto è che quest'anno al giro ci saranno un paio di squadre italiane inutili, una squadra di paracarri spagnoli e non ci sarà la maglia di campione d'Italia in gruppo. Questo è molto illogico, a mio avviso.
Poi, Simeoni stesso quest'anno ha avuto prestazioni molto deludenti (ma del resto, l'anno scorso in tutta la stagione ha beccato giusto la gara di campionato italiano...), e la Flamina non è certo uno squadrone. Ma domandati un pò cosa sarebbe successo se al posto della RCS ci fosse stata l'ASO e parlassimo di squadre francesi...
Ribadisco, tuttavia il concetto: non condivido la protesta di Simeoni, non se la può prendere con la Federazione non indossando la maglia di campione italiano. Fa solo del male a se stesso: se lo sanzionano, se l'è cercata...
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
il mondo e le logiche del mondo dei prof sono lontani anni luce dal nostro mondo amatoriale/cicloturistico!
il vero ciclismo siamo noi!
solo la nostra interminabile passione ci fa interessare al mondo dei prof, dove vediamo 2 ruote ci ficchiamo sempre il naso, ed è normale sia così.
Simeoni forse ha un po' di passione in più di tanti prof ed fa ancora un po' di sano spirito patriottico...lo capisco...Di Rocco non lo ha nemmeno ricevuto...che schifo!
:eek:;:ka;::sbavon:>@<:°°(
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Non è questo il punto, se mi permetti.
Il punto è che quest'anno al giro ci saranno un paio di squadre italiane inutili, una squadra di paracarri spagnoli e non ci sarà la maglia di campione d'Italia in gruppo. Questo è molto illogico, a mio avviso.
Poi, Simeoni stesso quest'anno ha avuto prestazioni molto deludenti (ma del resto, l'anno scorso in tutta la stagione ha beccato giusto la gara di campionato italiano...), e la Flamina non è certo uno squadrone. Ma domandati un pò cosa sarebbe successo se al posto della RCS ci fosse stata l'ASO e parlassimo di squadre francesi...
Ribadisco, tuttavia il concetto: non condivido la protesta di Simeoni, non se la può prendere con la Federazione non indossando la maglia di campione italiano. Fa solo del male a se stesso: se lo sanzionano, se l'è cercata...
è illogico proprio per come descrivi (RCS) le modalità di scelta delle squadre.. non ti puoi santificare dietro alla morale e all'etica e poi lasciare fuori il campione italiano dal giro di italia..
er director dovrebbe tranquillamente dire: "non rompetemi i cocones.. le squadre le scelgo io in funzione del gettone che mi pagano e dal ritorno che poi ne avro"..
allora tutti contenti :ola: e simeoni non avrebbe più niente da dire e da fare..
ma l'abito non fa il monaco.. e lo an dimostrato..
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
è illogico proprio per come descrivi (RCS) le modalità di scelta delle squadre.. non ti puoi santificare dietro alla morale e all'etica e poi lasciare fuori il campione italiano dal giro di italia..
er director dovrebbe tranquillamente dire: "non rompetemi i cocones.. le squadre le scelgo io in funzione del gettone che mi pagano e dal ritorno che poi ne avro"..
allora tutti contenti :ola: e simeoni non avrebbe più niente da dire e da fare..
ma l'abito non fa il monaco.. e lo an dimostrato..

Esatto, era proprio questo il concetto.
 
B

bigbesic

Guest
Ma una squadra di medio - basso livello cosa deve fare per partecipare al giro?secondo me deve farsi vedere nei mesi precedenti, vittorie e piazzamenti prestigiosi... penso che la ceramiche flaminia abbai fatto tutto ciò ed al giro ci "doveva" essere ...ma sta "xacobeo" chi sono? francaise des jeux, B.telecom faranno qualcosa quest'anno...penso di no
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma scusate: Simeoni chi ? ah quello che ha litigato con Armstrong...
In tutta la sua carriera 10 vittorie.....
Alla Tirreno Adriatico 2009 ....IMBARAZZANTE !!!!
Ha vinto il campionato Italiano 2008 e neanche lui sa come ha fatto.....al giro l'avremmo visto nelle retrovie....come nella Sanremo e Tirreno Adriatico....non una bella immagine per la maglia tricolore

Ma che c'entra, scusa? Il campionato Italiano lo ha vinto battendo Pozzato e Visconti. Giornata di grazia o no, grandi assenze o meno, LUI è il campione d'Italia, punto e basta.

Comunque interessante questo articolo di Marco Grassi su questa vicenda:

http://www.cicloweb.it/art1401.html
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Simeoni meritava di correre il Giro. E così il suo team. La RCS non ha fatto scelte condivisibili, ha invitato squadre ben più scadenti della Flaminia, solo per compiacere Lance e per il ritorno mediatico che ne poteva avere.
Il gesto della restituzione della maglia tricolore, però, a me non piace. Non è un gesto di ribellione nei confronti della RCS, piuttosto mi pare sia offensivo nei confronti della federazione. E lo esporrà a sanzioni, dunque, si rivelerà controproducente, a mio avviso.

Posto che sicuramente il corridore avrà valutato le conseguenze,mi chiedo quale altro gesto forte avrebbe potuto fare?