Gran Fondo della COPPA PIACENTINA 7^ edizione

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
la mia partecipazione a questa gf(corto), la prima in assoluto dopo 3 mesi di bdc
non poteva essere granchè..:wacko: 222° in 2h26'
Ho pagato la partenza per il mio scarso livello :wacko: è stata devastante...ho fatto un fuorigiri pazzesco che poi ho pagato in salita dove di solito vado un po' meglio...
comunque soddisfatto della bella esperienzao-o, bella giornata, o-oottima organizzazioneo-o peccato le strade sono messe male...
 
Ultima modifica:

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida
Mi è sembrato che l'impegno non è mancato da parte dell'organizzazione, ma molto si può fare per migliorare: 30' di attesa per la consegna del pacco gara, altri 30' di attesa per il pasta party.
Bastava che si organizzassero un pò meglio prendendo spunto da altre gf.

Per quanto riguarda le strade: semplicemente terribili! Buche enormi in mezzo le curve, sabbia, ghiaia. Era tutto un cartello strada dissestata e curva pericolosa...
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io purtroppo son stato steso da un "provetto" Valentino Rossi, che mi ha toccato all'interno di una curva, tirandomi giù.
Ho perso un sacco di posizioni (anche perchè s'era pure incastrata la catena), ma poi son riuscito a ripartire.... sono arrivato 162° nel medio (13° categoria) in 2h58', tagliando il traguardo con la gamba dx completamente insanguinata, e la mia amata Cinellina bianca sporca di sangue e grasso in ogni dove!
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Sperando che legga il forum, volevo ringraziare il ragazzo che mi ha spinto per 50 mt. all'inizio della terza salita (mi pare), ed era bello ripido, per aiutarmi a far risalire la catena:specc:, non ho nemmeno visto che maglia aveva ;pirlùn^;pirlùn^
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Organizzazione tutto sommata buona, ma le strade :afraid::azz. C'erano i cartelli ( giusto ) ,pero' praticamente erano validi per tutte le discese. oltre alle buche e sconnessioni varie c'erano dei pezzi franati con dislivello nella carreggiata :shock:. entrando in uno di questi essendo in fila al gruppo e non vedendolo a momenti mi ritrovo i marroni in gola :bua:.

cmq i primi km a risalire il gruppo sono stati una roba massacrante. sono partito in fondo alla fino all' 800 mi pare e gia' dopo neanche un km il gruppo era "esploso". non so' se per il vento o la strada in pendenza ma c'erano di quelle voragini :wacko:.

Rimango sempre della mia idea, il percorso corto solo cicloturistico senza classifica a tempo. che senso ha far partire tutti insieme e vedere gente scannarsi per fare 60 km ? se proprio si vuole farlo agonistico almeno partenze separate
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
in tutta onestà le strade non mi sembravano così terribili...forse perchè sono abituato a quelle dell'Oltrepò dove la situazione è MOLTO peggiore.
Se verrete al gran Tour dei Vigneti proverete sulla vostra pelle..

Secondo me più pericolose delle strade sono le borracce perse...in alcuni punti bisognava fare lo slalom!
Dovrebbero obbligare dei portaborraccia con qualche forma di blocco!!

Per me la gara era organizzata benissimo, traffico quasi inesistente (anche per chi come me era in fondo).

Ho patito lo strappo di Ca delle Donne..dove dopo 300 metri avevo dei crampi alla coscia destra e mi sono dovuto fermare per qualche minuto.

L'ultimo tratto di pianura dopo Castell'Arquato mi ha fatto penare molto più di quanto previsto ho perso un gruppetto che andava a 30 all'ora...e da solo facevo fatica a tenere i 25!!!!

Comunque mi sono divertito
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
in tutta onestà le strade non mi sembravano così terribili...forse perchè sono abituato a quelle dell'Oltrepò dove la situazione è MOLTO peggiore.
Se verrete al gran Tour dei Vigneti proverete sulla vostra pelle..

Secondo me più pericolose delle strade sono le borracce perse...in alcuni punti bisognava fare lo slalom!
Dovrebbero obbligare dei portaborraccia con qualche forma di blocco!!

Per me la gara era organizzata benissimo, traffico quasi inesistente (anche per chi come me era in fondo).

Ho patito lo strappo di Ca delle Donne..dove dopo 300 metri avevo dei crampi alla coscia destra e mi sono dovuto fermare per qualche minuto.

L'ultimo tratto di pianura dopo Castell'Arquato mi ha fatto penare molto più di quanto previsto ho perso un gruppetto che andava a 30 all'ora...e da solo facevo fatica a tenere i 25!!!!

Comunque mi sono divertito
Si ma queste 2 cose sono strettamente legate fra loro o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Secondo me più pericolose delle strade sono le borracce perse...in alcuni punti bisognava fare lo slalom!
Dovrebbero obbligare dei portaborraccia con qualche forma di blocco!!

Io per evitare di restare senza borracce (e crepare di sete) e di ammazzare la gente ci metto un pezzo di nastro adesivo.
Funziona!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quando la massa di gente smetterà di spendere 100 euro per una coppia di portaborraccia scelti unicamente per l'estetica, magari il problema sarà risolto.
Quando mi sono presentato in gruppo con la mia STUPENDA :mrgreen: Canyon nuova (http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1645) una delle prime cose che mi sono sentito dire è stata: "Bella, ma metti dei portaborraccia più belli, quelli stanno male". :bua:

ps.: mi sono accorto ora che nelle foto non avevo ancora montato i portaborraccia, ma sono dei normalissimi SOLIDI Tacx in alluminio, con costruzione classica "gabbia di filo" tipo elite ciussi, verniciati di nero.
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Una domanda ma tutti quelli che perdono le borracce ( e ce ne sono molti :bua:) e' perche' hanno portaborracce supertecnologici e iperleggeri da 50 / 60 euri.
io con portaborracce da 10 euro al max mai capitato che ne perdessi una
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
Quando la massa di gente smetterà di spendere 100 euro per una coppia di portaborraccia scelti unicamente per l'estetica, magari il problema sarà risolto.
Quando mi sono presentato in gruppo con la mia STUPENDA :mrgreen: Canyon nuova (http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1645) una delle prime cose che mi sono sentito dire è stata: "Bella, ma metti dei portaborraccia più belli, quelli stanno male". :bua:

ps.: mi sono accorto ora che nelle foto non avevo ancora montato i portaborraccia, ma sono dei normalissimi SOLIDI Tacx in alluminio, con costruzione classica "gabbia di filo" tipo elite ciussi, verniciati di nero.

Ma la nuova Canyon straccia anche le Bianchi e le Ciocc ? o-o
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io sono veramente scarso in discesa e quindi non ho vissuto questa grande odissea in discesa perchè non viaggio mai a velocità elevate.
Forse è questo il punto,magari si potrebbe scendere con un pò più di prudenza se si nota un problema di questo tipo!
Concordo con l'amico dell'oltrepò,l'anno scorso quelle strade avevano dei solchi sull'asfalto che sembravano rotaie quindi queste mi sembravano "normali".
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma la nuova Canyon straccia anche le Bianchi e le Ciocc ? o-o
mmmm... non riesco ad indovinare chi sei... o-o
Comunque per ritornare IT speriamo che piano piano sistemino ALMENO I PEZZI più danneggiati... questa primavera forse abbiamo una tregua dal maltempo (grossi problemi qui in zona non si sono visti), eppure le strade continuano a cedere (vedi statale 45) se farà bello anche il prossimo autunno tutti i soldi risparmiati per le frane "mancate" spero proprio che vadano spesi per sistemare "l'arretrato", altrimenti... :angrymod::angrymod:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Io sono veramente scarso in discesa e quindi non ho vissuto questa grande odissea in discesa perchè non viaggio mai a velocità elevate.
Forse è questo il punto,magari si potrebbe scendere con un pò più di prudenza se si nota un problema di questo tipo!
Concordo con l'amico dell'oltrepò,l'anno scorso quelle strade avevano dei solchi sull'asfalto che sembravano rotaie quindi queste mi sembravano "normali".
Anche questo è vero, magari lasciando i telai da corsa ai corridori :cry: e usando mezzi più adeguati ai propri di mezzi :cry il problema si avvertirebbe meno :asd2: (parlo per me)
 

mirco_64

Pignone
21 Luglio 2008
253
6
Pc
Visita sito
Bici
RIDLEY NOHA , CANYON AEROAD, CANYON ULTIMATE AL
mmmm... non riesco ad indovinare chi sei... o-o
Comunque per ritornare IT speriamo che piano piano sistemino ALMENO I PEZZI più danneggiati... questa primavera forse abbiamo una tregua dal maltempo (grossi problemi qui in zona non si sono visti), eppure le strade continuano a cedere (vedi statale 45) se farà bello anche il prossimo autunno tutti i soldi risparmiati per le frane "mancate" spero proprio che vadano spesi per sistemare "l'arretrato", altrimenti... :angrymod::angrymod:
Concordo , anche se sarà veramente difficile trovare i soldi "risparmiati " dalle amministrazioni . :angrymod:
Cmq , tornando alla gf in oggetto , a parte lo svarione con i numeri di pettorale mi sembra che sia stata ben organizzata . Per la cronaca, il Sabato al ritiro del pacco gara ho esposto il mio problema relativo alla data di iscrizione e al numero di pettorale alto . Sembra che il problema sia stato provocato da Championchip :pork:?? e comunque mi hanno cambiato il numero riducendo di un pò di numeri :azz pochi .... magra soddisfazione :cry .
Oramai di strade decenti , purtroppo , nella nostra provincia non ce ne sono quasi più :cry: , quindi non è facile per chi organizza trovare soluzioni che possano soddisfare appieno le esigenze di noi ciclisti .
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io mi sono iscritto domenica alle 7:05.

Pettorale 1154... non chiedetemi come perche' non lo so so' per certo che non sono stato l'unico.

Io feci lo stesso l'anno scorso, alle ore 8 circa. Mi diedero il numero 80.
Magari l'attribuzione del numero però dipende anche dai meriti riconosciuti dalla manifestazione, anche se a volte i regolamenti non sono chiarissimi in questo senso.