Bra Bra 2011

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
come è successo? ero con loro fino a circa -30km dall'arrivo, poi non li ho più visti, ma pensavo ad una foratura. In una discesa breve con tornanti è caduto uno davanti a me, ma non ho sentito nulla dietro, è successo li?

Credo frattura braccio e clavicola per aldo, mi spiace molto. Anche nel mio gruppo sono caduti, credo nella stessa discesa. Per fortuna senza conseguenze.

Saluti a Ruffo (ma non sai quante maledizioni ti ho tirato su camo e sulle altre salite quando andavi davanti a tirare...) anche ieri sei stato fortissimo e genoroso, sono contento di avervi tenuto fino alla fine..poi volata disastrosa anche per me, ho preso malissimo l'ultima curva e non avevo più gambe.

Organizzazione sufficiente, io continuo a dire che i ristori così sono completamente inutili per chi vuole fare un minimo di corsa. Per fortuna ogni tanto girava qualche bottiglia da un litro e mezzo in gruppo..
 

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
siccome ieri ho partecipato per la prima volta alla granfondo Bra Bra, qualcuno sa dirmi dove e a chi rivolgermi per vedere le foto scattate durante la corsa?;nonzo%

Grazie
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Saluti a Ruffo (ma non sai quante maledizioni ti ho tirato su camo e sulle altre salite quando andavi davanti a tirare...) anche ieri sei stato fortissimo e genoroso, sono contento di avervi tenuto fino alla fine..poi volata disastrosa anche per me, ho preso malissimo l'ultima curva e non avevo più gambe.

Organizzazione sufficiente, io continuo a dire che i ristori così sono completamente inutili per chi vuole fare un minimo di corsa. Per fortuna ogni tanto girava qualche bottiglia da un litro e mezzo in gruppo..
Complimenti brio per la "garona",per quel che riguarda i ristori per ieri avevo 2 borracce(mi sono bastate) comunque i bicchierini al volo sono inutili e pericolosi.Ovvio per non rischiare bisognerebbe fermarsi ma siamo fatti cosi'.....
The phantom lord sei stato super.Ma non eri tu quello che voleva "smettere" con le GF?:mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Complimenti brio per la "garona",per quel che riguarda i ristori per ieri avevo 2 borracce(mi sono bastate) comunque i bicchierini al volo sono inutili e pericolosi.Ovvio per non rischiare bisognerebbe fermarsi ma siamo fatti cosi'.....
The phantom lord sei stato super.Ma non eri tu quello che voleva "smettere" con le GF?:mrgreen:

Sui rifornimenti: se mi dan da bere nei bicchierini amen, ma almeno che me li diano spesso.. e più grandi! 3 bicchierini in 160km (o 154) sono un po' pochini.. meno male che ho raccattato una mezza boraccia d'acqua da uno scooter dell'assistenza.

La mia gara forse è andata oltre le aspettative. E' vero comunque che ogni anno mi riprometto di piantarla con le gf ma poi ci ricasco sempre..
Correre non mi pesa.. E' tutta la menata delle trasferte che si fa sentire.. ormai con ieri sono 160gf in 5 anni e qualche mese..
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ci pensiamo noi delle retrovie a fermarci ai ristori, ad ingozzarci di fragole (che buone), a mangiare banane, panini alla marmellate a bere in tutta tranquillità scambiando quattro chiacchiere con le gentillissime signore dei ristori che si complimentano sempre con noi per l'educazione e gentilezza dimostrata... "Non come quei maleducati che passano per primi"...

Però, chissà... Magari se avessi la gamba per stare con i primi mi comporterei anche io così...

Senza polemica...:mrgreen:

o-oo-oo-o
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Ciao a tutti,
siccome ieri ho partecipato per la prima volta alla granfondo Bra Bra, qualcuno sa dirmi dove e a chi rivolgermi per vedere le foto scattate durante la corsa?;nonzo%

Grazie

per molte gare su strada o mtb in Piemonte/Liguria trovi le foto su [url]www.fotoservice-cn.it[/URL] ( alcuni giorni dopo la gara ). A volte ci sono più fotografi di studi diversi,..... altre volte ti inviano le foto a casa ( anche dopo mesi ) e decidi tu se acquistarle o rispedire al mittente.
 

mister21

Novellino
7 Aprile 2009
83
6
Novara
Visita sito
Bici
Bianchi
Bella giornata e belle strade segnalate bene......
L unico pecca a mio avviso le griglie: assurde nessun controllo cn pettorale intorno al 1000 parto ultimo e gente cn 2000 era nelle griglie davanti...
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Sui rifornimenti: se mi dan da bere nei bicchierini amen, ma almeno che me li diano spesso.. e più grandi! 3 bicchierini in 160km (o 154) sono un po' pochini.. ..

Esatto, ci vorrebbe poco per migliorare..basterebbe dare dei bicchieroni tipo coca cola più grandi. Anche io mi porto due borracce, ma quando fa caldo possono anche non bastare. Tipo a voghera se farà caldo la vedo dura con due borracce e due bicchierini al volo di cui rimane un dito di acqua in fondo..
Tutto questo ovviamente senza polemica, se continueranno così mi arrangerò lo stesso come tutti..
 

tasca

Pignone
1 Gennaio 2008
278
3
57
Cavaglio (Novara)
tasca66.blogspot.com
Eravamo insieme, io 185° sul lungo..
Bella corsa, percordo vallonato con langhe e roero ben diverse come salite... lunghe e pedalibili La Morra, Monforte e Bossolasco, eccezion fatta per Camo (che però pensavo anche peggio), brevi e secche quelle del Roero...
Fatte tranqulle le prime, in recupero per timore di saltare, poi un pò più tirate dopo il Tanaro, siamo usciti in quattro ed abbiamo fatto una quindicina di km da soli ma per restare a bagnomaria prima di Monteu si è poi tirato il fiato. Alla fine ho contato 153 km totali
Gamba buona, finita ancora con molte energie in corpo, son contento.
Strade ottime in rapporto alle nostre (intendo Coppa Liguria), pacco ricco e giornata splendida.
C'ero anch'io nel gruppo,184° facevo da gregario alla De Marchi che ha preso la maglia di leader di cat.
Credo che la De Palma sia scivolata in un tornante,io ero più avanti e ho sentito il rumore della caduta,poi mi hanno detto che era una ragazza...
sul mio blog la corsa

http://www.tasca66.blogspot.com/
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Mie valutazioni dolpo la GF di ieri. Strade bellissime se paragonate a quelle delle delle mie parti, soprattutto mi sono gustato tutte le discese, ampie,ben asfaltate, senza terriccio.Mi ha colpito anche l' attenzione per l' ambiente, mi sono portato a casa il bicchiere del pasta party derivato dal granturco, biodegradabile, complimenti per il messaggio. Come qualcuno ha scritto, la gestione delle griglie non è stata ottimale, e daultimo il mio Garmin alla fine mi dava 153,7 km con un dislivello di 2.500 metri. In definitiva, una organizzazione più che buona.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie o-o
Ieri è andata bene, sulle salite pedalabili mi difendo, poi all'ultimo km sono riuscito ad avvantaggiarmi sul gruppo per uscire bene dall'ultima curva in terza posizione e da buon "passista del nord" :mrgreen::-x la volata lunga sul pavè è andata bene.


o-o
L'ho sempre detto che ci hai la bici "triccata", i reattori con postbruciatore vanno "lasiati" a casa. Ma che vuoi, non è neanche colpa tua se i controlli al tuo mezzo continuano a farli all'acqua di rose!!!!!!o-o
Ciao e GRANDE!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Finisco il lungo nel gruppo delle 4h e 33min.,"attapirato" per la mia pessima volata (27su 30)mi cambio poi pastaparty(ottimo)dopodiche' tornando all'auto per tornare a casa ripasso dall'arrivo dove arrivano ancora ciclisti!!!Ragazzi dovevate vedere che sorrisi.Riflettendo non esiste che mi "attapiro" per una stupida volata andata male e che gente che arriva 1h e mezza dopo di me e' stracontenta.Non e' da me, da domenica si riparte con superserenita'!:mrgreen::mrgreen:
L'ultima tua frase è da premi Oscar e Nobel contemporaneamente!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ci pensiamo noi delle retrovie a fermarci ai ristori, ad ingozzarci di fragole (che buone), a mangiare banane, panini alla marmellate a bere in tutta tranquillità scambiando quattro chiacchiere con le gentillissime signore dei ristori che si complimentano sempre con noi per l'educazione e gentilezza dimostrata... "Non come quei maleducati che passano per primi"...

Però, chissà... Magari se avessi la gamba per stare con i primi mi comporterei anche io così...

Senza polemica...:mrgreen:

o-oo-oo-o
Io non la metto sul piano dei primi e degli ultimi. Come tanti oramai conoscono il mio pensiero la metto su altri piani. In primis siamo "AMATORI" e solo dopo agonisti. Quindi se si ha bisogno di rifornirsi ci ferma, si rabbocca, si mangia e si riparte con la certezza di non aver lasciato niente a terra per strada e di non aver maltrattato qualcuno che non ci ha passato il bicchiere nella maniera migliore.
Chi parte in autosufficenza, magari con due borracce da 750 anzichè una da 500, buon per lui, chi invece come me ha bisogno di ingurgitare qualcosa di solido altrimenti non arriva( magari non alla Bra-Bra), mette già in preventivo una decina di minuti di sosta. Tanto alla fine......o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io non la metto sul piano dei primi e degli ultimi. Come tanti oramai conoscono il mio pensiero la metto su altri piani. In primis siamo "AMATORI" e solo dopo agonisti. Quindi se si ha bisogno di rifornirsi ci ferma, si rabbocca, si mangia e si riparte con la certezza di non aver lasciato niente a terra per strada e di non aver maltrattato qualcuno che non ci ha passato il bicchiere nella maniera migliore.
Chi parte in autosufficenza, magari con due borracce da 750 anzichè una da 500, buon per lui, chi invece come me ha bisogno di ingurgitare qualcosa di solido altrimenti non arriva( magari non alla Bra-Bra), mette già in preventivo una decina di minuti di sosta. Tanto alla fine......o-o

o-o
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Io non la metto sul piano dei primi e degli ultimi. Come tanti oramai conoscono il mio pensiero la metto su altri piani. In primis siamo "AMATORI" e solo dopo agonisti. Quindi se si ha bisogno di rifornirsi ci ferma, si rabbocca, si mangia e si riparte con la certezza di non aver lasciato niente a terra per strada e di non aver maltrattato qualcuno che non ci ha passato il bicchiere nella maniera migliore.
Chi parte in autosufficenza, magari con due borracce da 750 anzichè una da 500, buon per lui, chi invece come me ha bisogno di ingurgitare qualcosa di solido altrimenti non arriva( magari non alla Bra-Bra), mette già in preventivo una decina di minuti di sosta. Tanto alla fine......o-o
Parole sante. Sono d'accordo su tutto. Non riesco proprio a capire perchè per una gara ciclistica di AMATORI si debbano gettare rifiuti per strada. Quanto al fatto che alcuni ( per fortuna pochi ) di questi AMATORI si permettano di essere scortesi con il personale addetto ai ristori, siamo alla demenza pura.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and Hinault

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Parole sante. Sono d'accordo su tutto. Non riesco proprio a capire perchè per una gara ciclistica di AMATORI si debbano gettare rifiuti per strada. Quanto al fatto che alcuni ( per fortuna pochi ) di questi AMATORI si permettano di essere scortesi con il personale addetto ai ristori, siamo alla demenza pura.


Sono pienamente daccordo con te cosi come ritengo demenza pura tutte le critiche all organizzazione che ho sentito ieri
Io sono stato li tutto il giorno dalla partenza all arrivo della mia fidanzata e di critiche da parte dei ciclisti iscritti e degli accompagnatori ne ho sentite di tutti i colori
Io mi domando se queste persone hanno la minima idea di cosa ci vuole per organizzare una manifestazione del genere che ospita circa 2000 partecipanti
Ne avevano per tutti dai ristori poco forniti dalla storia che non passano le cose e ci si deve fermare dalle griglie che sono una schifezza (e questa poi qualcuno me la spiegherà un giorno perchè io su questo proprio non riesco a capire dove sia il prolema e le stesse critiche le ho sentite alla gara di novi) ai pacchi gara che erano troppo scarsi
Insomma sembra che non vada mai bene niente cavolo io invece ho trovato un ottima organizzazione il personale tutto nessuno escluso disponibile e gentile e a mia parere è stata una giornata bellissima che va presa nel giusto spirito di amatori con un giusto mix di competitivà
Mi auguro che anche ad acqui ci sia lo stesso clima festoso che ho trovato in queste prime 2 gare alla quale ho assistito o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono pienamente daccordo con te cosi come ritengo demenza pura tutte le critiche all organizzazione che ho sentito ieri
Io sono stato li tutto il giorno dalla partenza all arrivo della mia fidanzata e di critiche da parte dei ciclisti iscritti e degli accompagnatori ne ho sentite di tutti i colori
Io mi domando se queste persone hanno la minima idea di cosa ci vuole per organizzare una manifestazione del genere che ospita circa 2000 partecipanti
Ne avevano per tutti dai ristori poco forniti dalla storia che non passano le cose e ci si deve fermare dalle griglie che sono una schifezza (e questa poi qualcuno me la spiegherà un giorno perchè io su questo proprio non riesco a capire dove sia il prolema e le stesse critiche le ho sentite alla gara di novi) ai pacchi gara che erano troppo scarsi
Insomma sembra che non vada mai bene niente cavolo io invece ho trovato un ottima organizzazione il personale tutto nessuno escluso disponibile e gentile e a mia parere è stata una giornata bellissima che va presa nel giusto spirito di amatori con un giusto mix di competitivà
Mi auguro che anche ad acqui ci sia lo stesso clima festoso che ho trovato in queste prime 2 gare alla quale ho assistito o-o
Sai com'è......... quello lì è arrivato 1999esimo perchè l'addetto all'ultimo ristoro, quando era in prima posizione, gli ha passato male il bicchiere e trovandoselo vuoto ha perso tutto quel tempo perchè è andato in crisi di idratazione per cui ha preso crampi e ha dovuto fare i restanti km a piedi strisciando al gamba sull'asfalto consumando del tutto la suola della scarpa con relativo calzino!!!!!! Cosa non provoca un bicchiere mal passato:mrgreen::mrgreen:
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
138° nel medio. Per quanto mi riguarda, ottima organizzazione, nulla da ridire.
Unico difetto della gara (colpa mia!) è che ho rotto la cerniera della maglia estiva e ho dovuto correre con la primaverile felpata a maniche lunghe... ho sofferto un pochino di caldo! :mrgreen:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Sai com'è......... quello lì è arrivato 1999esimo perchè l'addetto all'ultimo ristoro, quando era in prima posizione, gli ha passato male il bicchiere e trovandoselo vuoto ha perso tutto quel tempo perchè è andato in crisi di idratazione per cui ha preso crampi e ha dovuto fare i restanti km a piedi strisciando al gamba sull'asfalto consumando del tutto la suola della scarpa con relativo calzino!!!!!! Cosa non provoca un bicchiere mal passato:mrgreen::mrgreen:


18.gif
18.gif
18.gif