Pedali speedplay

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
può essere il cuscinetto andato... se sono in garanzia ne chiederei la sostituzione


o-o infatti ho anche io questo presentimento.

be' 9 su 10 è quello.

Possibile che si sia anche rotto qualcosa dentro e che qualche "residuo" vada a grippare il cuscinetto o comunque ostacolare il corretto funzionamento

se sono in garanzia vai di garanzia

sennò, se la garanzia è scaduta e hai manualità, a sto punto prova ad aprirli (ci dovrebbero essere le istruzioni sul sito)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
be' 9 su 10 è quello.

Possibile che si sia anche rotto qualcosa dentro e che qualche "residuo" vada a grippare il cuscinetto o comunque ostacolare il corretto funzionamento

se sono in garanzia vai di garanzia

sennò, se la garanzia è scaduta e hai manualità, a sto punto prova ad aprirli (ci dovrebbero essere le istruzioni sul sito)
ti ringrazio fortunatamente sono coperti da garanzia ed ho già informato il si vende .o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si trovano in farmacia, ma soprattutto in ferramenta. Costano una fischiata, il giro al LeRoy non vale la pena.

Allora per te supposte di simpatia, che ti verranno somministrate a Feltre. :mrgreen:

può essere il cuscinetto andato... se sono in garanzia ne chiederei la sostituzione

oggi o domani volevo passare a controllare pure io da Brico

vediamo se le trovo

Molto bene per le vitine, facci sapere, visto che il Brico è la ferramenta che più è vicina a casa mia.
Riguardo ai cuscinetti, ho detto addio a Time perchè non erano sostituibili fuori garanzia, spero che su Speedplay questo sia possibile!!!;nonzo%
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Perchè consigliavano di sostituirle? ;nonzo%

Usa la funzione cerca...che io non ho voglia! :-x
Scherzi a parte, qualche utente in questo thread aveva consigliato di cambiare quelle in "ferraccio" nero che ci sono in dotazione, con delle equivalenti in acciaio inox.
Effettivamente le mie già dentro la busta sigillata presentano una patina di ossido che mi lascia perplesso, per cui vorrei montare direttamente quelle in inox.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora

Fatto tappa da Brico ma molto deluso, ormai è più un negozio di arredamento da giardino e qualche cosa per interni che un negozio per esigenze serie di bricolage/fai da te

Addirittura non hanno frenafiletti di nessun tipo (mi serviva per altre cose non per gli speedplay ma ci sono rimasto comunque che non l'avessero)

Per le viti

Viti da calibro 4 mm con testa svasata (che sono quelle che vanno sulle tacchette speedplay) ho trovato solo con testa nemmeno a croce ma da cacciavite piatto, acciaio zincato da 15 mm (lunghe oltre 6mm rispetto alle viti in dotazione ma non sembrano dar problemi sulle mie ergo 3 a 4 fori)

A brugola c'erano ma solo da 20 mm e in acciaio brunito

Non le ho prese perché mi sembravano di lunghezza francamente eccessiva

Per ora utilizzo queste che ho preso ma se mi capita occasione di andare da leroy merlin o altre catene proverò a vedere... Sennò direttamente nelle vecchie e care ferramenta (che ormai tendono a scomparire)
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Allora

Fatto tappa da Brico ma molto deluso, ormai è più un negozio di arredamento da giardino e qualche cosa per interni che un negozio per esigenze serie di bricolage/fai da te

Addirittura non hanno frenafiletti di nessun tipo (mi serviva per altre cose non per gli speedplay ma ci sono rimasto comunque che non l'avessero)

Per le viti

Viti da calibro 4 mm con testa svasata (che sono quelle che vanno sulle tacchette speedplay) ho trovato solo con testa nemmeno a croce ma da cacciavite piatto, acciaio zincato da 15 mm (lunghe oltre 6mm rispetto alle viti in dotazione ma non sembrano dar problemi sulle mie ergo 3 a 4 fori)

A brugola c'erano ma solo da 20 mm e in acciaio brunito

Non le ho prese perché mi sembravano di lunghezza francamente eccessiva

Per ora utilizzo queste che ho preso ma se mi capita occasione di andare da leroy merlin o altre catene proverò a vedere... Sennò direttamente nelle vecchie e care ferramenta (che ormai tendono a scomparire)
Ma esiste ancora Brico?? Se sei Brianzolo,prova ad andare al nuovo fai da te che hanno aperto a Carate,quello lungo la valassina,li trovi di tutto ;-)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Esiste esiste...

Carate è a una ventina di km e andarci a prendere le viti mi sembra un po' esagerato... Se mi capitasse di passare però una sosta la faccio volentieri :)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Allora

Fatto tappa da Brico ma molto deluso, ormai è più un negozio di arredamento da giardino e qualche cosa per interni che un negozio per esigenze serie di bricolage/fai da te

Addirittura non hanno frenafiletti di nessun tipo (mi serviva per altre cose non per gli speedplay ma ci sono rimasto comunque che non l'avessero)

Per le viti

Viti da calibro 4 mm con testa svasata (che sono quelle che vanno sulle tacchette speedplay) ho trovato solo con testa nemmeno a croce ma da cacciavite piatto, acciaio zincato da 15 mm (lunghe oltre 6mm rispetto alle viti in dotazione ma non sembrano dar problemi sulle mie ergo 3 a 4 fori)

A brugola c'erano ma solo da 20 mm e in acciaio brunito

Non le ho prese perché mi sembravano di lunghezza francamente eccessiva

Per ora utilizzo queste che ho preso ma se mi capita occasione di andare da leroy merlin o altre catene proverò a vedere... Sennò direttamente nelle vecchie e care ferramenta (che ormai tendono a scomparire)

trovate in ferramenta con testa svasata ma a brugola. comprate e sostituite. Vediamo quanto durano. Il frenafiletti non lo uso.
o-o
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
dovrei acquistare la placca in metallo al posto di quelle in plastica, sapete dove le posso acquistare on line?
praticamente devo acquistarla per darmi un pò di arretramento in più, però non ho trovato al momento nessun sito che le vende!!
 
Ultima modifica:

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
anche io l anno scorso le avevo viste, ma non ricordo dove, sapete almeno li nome esatto? io le ho chiamate placche, ma magari hanno un nome preciso,che non conosco.
l anno scorso non le avevo prese perchè mi ero arrangiato con una lima tonda, ed avevo ingrandito un pò la sede, però forse non abbastanza