§§§ Petrolio Bianco (Lampante) §§§

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teamsky99

Novellino
11 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Cercando un po' nel forum o visto ke il metodo migliore per pulire le parti meccaniche sia utilizzare del petrolio bianco applicandolo con un pennello sulle parti meccaniche dopodichè asciugarlo con uno straccio pulito e mettere uno di quegli spray ke lubrificano le parti meccaniche.

ora la mia domanda è il petrolio bianco pur essendo meno aggressivo di tante altre sostanzte come lo chanteclair va diluito prima di applicarlo sulla meccanica della bici???

grazie in anticipo!

attendo risposta
teamsky99
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, non va diluito, va usato puro, in quantità ragionevoli, come hai scritto spennelando la parte meccanica e asciugando bene possibilmente con un compressore .

ricordati di usarlo sempre all' aperto perchè i vapori che sviluppa bene non fanno di certo!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Anche le "ke" non fanno certo bene alla lingua italiana.
Usale scrivendo "che", non siamo in un forum di telefonini per 13enni
 

NicoInBici

Novellino
5 Febbraio 2013
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Olmo gran prix | Btwin triban 5
Io uso sempre petrolio lampante, se non per la puzza, mi trovo bene. Basta areare e il problema si risolve.
Una volta ho provato a pulire delle meccaniche con l'etere. Lo sconsiglio vivamente, sono rimasto rimbambito tutta la giornata, ed è un miracolo che non sia svenuto durante la manutenzione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.