Il vostro lavoro è fisicamente pesante?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sto seduto tutto il giorno in ufficio o in macchina o in treno.
Non ho stress fisici ma ne ho molti mentali. Quello che mi manca, però, è il tempo, visto che esco di casa alle 7,30 e torno la sera tra le 20,30 e le 21,30. La maggior parte dei sabati lavoro fino a metà pomeriggio.
Una volta la settimana esco in bici alle 6,30 per un'oretta, chiaramente luce permettendo, il sabato vengo in ufficio in bici e poi rimane la domenica mattina per pedalare.
Ho lo stress da mancanza di tempo libero! Questo si

come ti capisco!!

io ora ne ho prima mai in futuro forse.....
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
siamo un gruppo di amici, quelli che pedalano più forte e che escono la sera anche a costo di uscire con il buio sono proprio coloro che fanno lavori pesanti, meccanici di mezzi d'opera e tornitori/fresatori. io noto che spesso se durante il giorno mi sono mosso poco, al rientro ho meno voglia di pedalare che non quando ho faticato, sarà adrenalina, che ne sò...
 

scarso81

Novellino
25 Aprile 2007
70
0
bologna
Visita sito
io sono meccanico assemblatore di macchine automatiche,lavoro (se va bene) 8 ore in officina e adopero chiavi inglesi che vanno dalla 10 alla 75 da un po di anni sto costruendo macchine che una volta finite pesano circa 200 quintali diciamo che non e' un lavoretto di bicolage...e la voglia di uscire in bici c'e solo nel fine settimana.ciao
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
non c'è solo la componente "fisica" di un lavoro, ma anche quella "mentale" che a volte conta quasi tanto come quella fisica.... Magari uno sta quasi fermo tutto il tempo, ma quando muove un dito le responsabilità e lo stress sono così forti, che è ne risulta provato come se dovesse stare 8ore nella cava di marmo dei racconti di Mauro Corona....

esistono poi lavori che hanno forti (diciamo importanti) componenti sia fisiche che mentali.....

concordo alla grande con quanto scritto sopra!
 

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Ho un lavoro 8/17 faticoso e stressante fino ad un certo punto .

la cosa peggiore è che per lavoro transito su tutte le strade della Versilia ( in particolare i lungomare ) e non faccio altro che incontrare gente in bici . Che RABBIA ,loro in bici e io su un furgone .:bua::bua::bua::bua::bua::bua:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
secondo me il lavoro influisce non solo per la durezza del lavoro,ma anche per gli orari che ti consentano di uscire quando fuori c'è ancora luce,cioè io faccio i turni e mezza giornata sono sempre o quasi libero,chi fa le otto ore tra mattina e pomeriggio o ancor meglio ha un lavoro autonomo per cui non conta le ore ,capisco che è dura,poi il tipo di lavoro influisce poco,perchè se c'è passione la fatica si regge.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Faccio l'impiegato da 8 anni, ma andavo in bdc anche quando facevo l'operaio in un'officina di carpenteria e quando trasportavo elettrodomensici a domicilio (lavoro piuttosto pesante per me che non arrivo a 60 Kg).
Penso che, qualsiasi lavoro faccia una persona (a meno che non sia il minatore), se si vuole fare qualcosa per muoversi, il tempo lo si trova....
Certo che, per chi è sedentario, è difficile ammetterlo e vengono fuori le scuse alle quali non si può controbattere: lavoro pesante, bambini piccoli, etc. :mrgreen:
Perfettamente d'accordo... o-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Il mio è un lavoro misto, giornate intere in ufficio (una noia mortale x per le gambe) o giornate intere all'aria aperta. Alcune volte parto e sto via anche qualche settimana. Faccio la topografa, quando sono fuori incontro sempre tanta gente in bici, mi fanno un' invidia!!!
Ho comunque notato che per chi è abituato a fare tanti km in bici, il dover poi stare in ufficio una settimana senza poter "sgambare" è deleterio, sia per il fisico che per la mente!

Salutoni Mima
 

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia
Fare allenamento in bici se si fa un lavoro pesante e' difficile avere voglia. Io faccio il casellante e resto sempre seduto durante il turno e arrivo troppo molle e fiacco. Penso che forse lavorare un po' in piedi si arriva a fine turno più' snelli per poi pedalare. Mi è' difficile stare senza sedia, ma consiglio dove si può' per stare allenati lavorare in piedi. L'operaio che si lamenta perché' sta in piedi, ma ha la fortuna di essere allenato per pedalare.
 

Lollo40

Novellino
12 Febbraio 2016
23
1
Como
Visita sito
Bici
Bottecchia
I benzinai non e' vero che stanno sempre in piedi tutto il giorno. Ne vedo tanti seduti nel loro gabbiotto a incassare il rifornimento. Stanno davanti al pc e si alzano poco