Il vostro lavoro è fisicamente pesante?

Epicuro

Pedivella
19 Maggio 2007
375
0
Vicenza
Visita sito
Io faccio un lavoro sedentario, ma stressante mentalmente e psicologicamente.
La bdc ha il doppio risultato di tenermi in forma e di aiutarmi a sgomberare la mente dalle preoccupazioni residue che altrimenti non riuscirei a scacciare.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Faccio un lavoro che di per se non sarebbe stancante (impiegato presso l'ufficio legale di una società immobiliare), ma il viaggio (sono pendolare e fra andata e ritorno salvo ritardi e imprevisti se ne vanno più di 3 ore) e lo stress in alcuni periodi "intensi" di lavoro mi danno qualche problema.
Ma la bici mi ha aiutato molto a scaricare lo stress.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Lavoro solo di notte...:mrgreen: e in alcuni periodi tra ferie, malattie ed infortuni, capitano 4 notti, un riposo, 4 notti...:wacko:però torno a casa, prendo la bici e si va...il turno dura 12 ore (21-9) e lavorando in una comunità per disabili (per fortuna autonomi) la fatica mentale e lo stress sono molti...ma in bici stacco il cervello (nel senso che riesco a rilassarmi)
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
il mio lavoro è piuttosto sedentario e di certo non richiede impegno fisico, ma mi occupa comunque per più di 9 ore al giorno... la voglia di andare in bici però c'è sempre e cerco di sfruttare il tempo che ho al meglio.
devo però dire che per andare forte è davvero necessario allenarsi bene e con costanza e non tutti hanno le possibilità oggettive di farlo, soprattutto quando le ore di luce si riducono nel periodo invernale.
mi sento quindi di concordare con la tesi che in linea di massima chi fa un lavoro pesante è più penalizzato di altri nel coltivare la passione per la bici!
c'è anche chi, comunque, fa i miracoli pur di stare in sella ogni giorno!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Sì, il mio lavoro è fisicamente pesante e mentalmente devastante...
PS: lavoro in Comune... :mrgreen:

Dio ti benedica??? non è che hai un posto? vengo anche a piedi fin da te :mrgreen:
Un mio amico lavora sotto il comune come operaio, in teoria fa lo spazzino, sistema le strade e robe del genere, ma in pratica è un perenne imboscato!! Se deve preparasi per una corsa si prende 3 settimane di ferie :mrgreen: ormai le ferie le ha cosumate e vuole mettersi in maternità :mrgreen:
 

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
58
Monserrato (CA)
Visita sito
Conduco un attività mooooolto sedentaria, ma che tuttavia mi costringe a concentrarmi per periodi piuttosto prolungati: di solito esco dal lavoro distrutto e nervoso e mi butterei subito a letto. E questo è ciò che accadeva fino a quattro anni fa!
Invece, da un po' di tempo a questa parte, dopo l'ufficio corro a casa, mi cambio, indosso caschetto, guanti e scarpini, controllo la pressione delle ruote, prendo la bici, esco e.....:azz MIRACOLO! Dopo pochi secondi la testa si svuota ascoltando il rumore dello scorrimento delle ruote sull'asfalto (se non c'è molto traffico), mi distendo fisicamente e mentalmente e dopo due orette circa di sacre pedalate, torno a casa giusto insieme a mia moglie che torna anche lei dall'ufficio e di solito, per la gioia della mia 4/5, ho anche voglia di uscire a mangiare qualcosa fuori. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
La bici dovrebbero renderla obbligatoria a tutti gli schizzati che ci sono nel traffico cittadino.:rosik::rosik::rosik:
 

frargiolas

Pedivella
4 Agosto 2007
320
0
58
Monserrato (CA)
Visita sito
Dio ti benedica??? non è che hai un posto? vengo anche a piedi fin da te :mrgreen:
Un mio amico lavora sotto il comune come operaio, in teoria fa lo spazzino, sistema le strade e robe del genere, ma in pratica è un perenne imboscato!! Se deve preparasi per una corsa si prende 3 settimane di ferie :mrgreen: ormai le ferie le ha cosumate e vuole mettersi in maternità :mrgreen:
E' rimasto incinto???:mrgreen:
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
Pronti.
Muratore 40 ore alla settimana e in media 15000km all'anno.
Sullo stress mentale non ci credo molto.
Si parte sempre con il concetto che se uno fa un lavoro fisico la testa la possa lasciare a casa ma non è vero.
Provate a stare 8 ore sopra un tetto o un ponteggio a 30m d'altezza e dopo mi dite se siete concentrati sul lavoro o pensate alla bici.
Io sulla mia pelle provo la differenza che c'è tra il periodo lavorativo e le ferie.
Quando sono in ferie posso fare tranquillamente 100km al gg e recupero se invece nei periodi lavorativi supero i 400km la settimana entro 1 mese e mezzo vado in esaurimento.
Questa è la mia esperienza.

Ciao.

complimenti.....o-o
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Dio ti benedica??? non è che hai un posto? vengo anche a piedi fin da te :mrgreen:
Un mio amico lavora sotto il comune come operaio, in teoria fa lo spazzino, sistema le strade e robe del genere, ma in pratica è un perenne imboscato!! Se deve preparasi per una corsa si prende 3 settimane di ferie :mrgreen: ormai le ferie le ha cosumate e vuole mettersi in maternità :mrgreen:


un bel 6 mesi di aspettativa e gli passa la paura... :mrgreen: :mrgreen:
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Faccio l'impiegato da 8 anni, ma andavo in bdc anche quando facevo l'operaio in un'officina di carpenteria e quando trasportavo elettrodomensici a domicilio (lavoro piuttosto pesante per me che non arrivo a 60 Kg).
Penso che, qualsiasi lavoro faccia una persona (a meno che non sia il minatore), se si vuole fare qualcosa per muoversi, il tempo lo si trova....
Certo che, per chi è sedentario, è difficile ammetterlo e vengono fuori le scuse alle quali non si può controbattere: lavoro pesante, bambini piccoli, etc. :mrgreen:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Sto seduto tutto il giorno in ufficio o in macchina o in treno.
Non ho stress fisici ma ne ho molti mentali. Quello che mi manca, però, è il tempo, visto che esco di casa alle 7,30 e torno la sera tra le 20,30 e le 21,30. La maggior parte dei sabati lavoro fino a metà pomeriggio.
Una volta la settimana esco in bici alle 6,30 per un'oretta, chiaramente luce permettendo, il sabato vengo in ufficio in bici e poi rimane la domenica mattina per pedalare.
Ho lo stress da mancanza di tempo libero! Questo si