Nove Colli 2017

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
Dopo il restyling del sito, non riesco a trovare le istruzioni della procedura di iscrizione che nella versione precedente erano molto chiare. ipotizzo che anche questa volta apparirà l'icona con l'ingranaggio e su quella bisognerà cliccare per iscriversi. Confermate?

Inviato dal mio W970 utilizzando Tapatalk
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
La preiscrizione è in stato APERTA perchè fino a domani sarà possibile inserire e modificare la stessa, inserendo o togliendo nominativi.
Da quello che ho capito poi le preiscrizioni verranno chiuse e martedì, al click day, si dovrà confermare quanto inserito.
Nella lista dei preiscritti invece finiranno solo quelli che riusciranno a passare il click day in attesa di avvenuto pagamento.

quindi oggi non posso più inserire nomi nella lista??????:azz:azz:azz:azz:azz:azz
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Lo stato adesso e' diventato:
"Iscrizione aperta in attesa di conferma ufficiale l'8 novembre 2016."

Non e' piu' possibile aggiungere atleti, ma sembrerebbe ancora possibile modificare l'anagrafica di quelli gia' "iscritti".
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
No, era possibile fino a ieri ... mi spiace :cry:

Lo stato adesso e' diventato:
"Iscrizione aperta in attesa di conferma ufficiale l'8 novembre 2016."

Non e' piu' possibile aggiungere atleti, ma sembrerebbe ancora possibile modificare l'anagrafica di quelli gia' "iscritti".

scusate ma che senso ha prevedere il clic day per l'8 novembre ma impedire di inserire gli atleti già 6 giorni prima? Tanto valeva fissare il clic day per il 3 novembre. Incomprensibile.
Per carità, evidentemente sono stato poco attento io e mi è sfuggito questo doppio termine, ma mi pare veramente una inutile complicazione.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
scusate ma che senso ha prevedere il clic day per l'8 novembre ma impedire di inserire gli atleti già 6 giorni prima? Tanto valeva fissare il clic day per il 3 novembre. Incomprensibile.
Per carità, evidentemente sono stato poco attento io e mi è sfuggito questo doppio termine, ma mi pare veramente una inutile complicazione.

Incompresibile forse no.Spero non sia come l'anno scorso che, nei giorni antecedenti il click day, i ciclisti fuori confine hanno potuto iscriversi tranquillamente:mrgreen:. Sulla base di quanti si erano iscritti restavano i posti disponibili per il click.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
scusate ma che senso ha prevedere il clic day per l'8 novembre ma impedire di inserire gli atleti già 6 giorni prima? Tanto valeva fissare il clic day per il 3 novembre. Incomprensibile.

Facile che sia solo per qualche esigenza informatica, per esempio caricare gia' adesso i dati in un file statico in modo di evitare di dover interrogare la database durante il clickday, fare simulazioni di clickday per verificare di reggere il carico, ecc.
In ogni caso non ci crea reali problemi, sapevamo del limite 3 novembre.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
l'anno scorso era specificato che il giorno del click appariva un'icona sulla quale cliccare. Quest'anno come funziona? bisogna sempre entrare nella pagina "gestisci l'iscrizione" e premere F5 alle 13 per farla apparire??
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
l'anno scorso era specificato che il giorno del click appariva un'icona sulla quale cliccare. Quest'anno come funziona? bisogna sempre entrare nella pagina "gestisci l'iscrizione" e premere F5 alle 13 per farla apparire??

Ottima domanda, io non ho trovato niente sul sito

Inviato dal mio W970 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere uguale agli altri anni ma, di solito, veniva data comunicazione e spiegato qualche giorno prima. Al momento nessun comunicato e nessuna mail. Vediamo stasera. Intanto in bocca al lupo a tutti.o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Dovrebbe essere uguale agli altri anni ma, di solito, veniva data comunicazione e spiegato qualche giorno prima. Al momento nessun comunicato e nessuna mail. Vediamo stasera.

Il comunicato ('news') c'e' da ieri, ma non aiuta per niente:


L'attesa è quasi terminata: alle 13 di martedì 8 novembre scatta ufficialmente il click-day della 47° edizione della Nove Colli, da effettuare direttamente sul nuovo sito ufficiale della Regina delle Granfondo. Si tratta dell'ultimo step, per tutti i cicloamatori, verso la corsa di Cesenatico, dopo che il periodo di pre-registrazione si è chiuso alle ore 20 di giovedì 3 novembre: una prassi non obbligatoria nè decisiva al fine della partecipazione, messa a disposizione dal comitato organizzatore dell'ASD Fausto Coppi per velocizzare le procedure di registrazione.


La rapidità, d'altronde, sarà il requisito fondamentale per essere ammessi all'evento del 21 maggio 2017. L'edizione numero 46 aveva visto bruciati i 9000 pettorali messi a disposizione nel giro di soli 4 minuti: un record, che fa ben capire quanto il tempismo sia importante nel compilare il form dell'iscrizione. Per venire incontro alle esigenze di chiunque, e dare a tutti le medesime possibilità, l'ASD Fausto Coppi ha deciso di modificare l'orario del click-day, che scatterà non più alle ore 10 bensì dalle 13, in concomitanza con la pausa pranzo. Inoltre, se per le edizioni passate l'unico device possibile per effettuare la registrazione era il PC, quest'anno anche tablet e smartphone saranno supportati: una novità che rispecchia la costante voglia di migliorarsi della Granfondo di Cesenatico, mostrata anche dal recente passaggio ad una piattaforma maggiormente moderna, responsive, user-friendly.


Chiunque riuscirà a terminare con successo la procedura d'iscrizione prima che i 9000 posti disponibili siano esauriti, avrà la possibilità di completare il pagamento dal momento dell'e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione per tutti i cinque giorni successivi. Coloro i quali al contrario non riuscissero ad essere ammessi non devono comunque disperare: saranno inseriti direttamente nella lista d'attesa, da cui attingere in caso di rinunce o disdette. Grazie alla collaborazione tra la Regina delle Granfondo e il Consorzio Cesenatico-Bellavita, rimarrà infine la possibilità di acquistare il pettorale con l'opzione pernottamento.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Il comunicato ('news') c'e' da ieri, ma non aiuta per niente:


L'attesa è quasi terminata: alle 13 di martedì 8 novembre scatta ufficialmente il click-day della 47° edizione della Nove Colli, da effettuare direttamente sul nuovo sito ufficiale della Regina delle Granfondo. Si tratta dell'ultimo step, per tutti i cicloamatori, verso la corsa di Cesenatico, dopo che il periodo di pre-registrazione si è chiuso alle ore 20 di giovedì 3 novembre: una prassi non obbligatoria nè decisiva al fine della partecipazione, messa a disposizione dal comitato organizzatore dell'ASD Fausto Coppi per velocizzare le procedure di registrazione.


La rapidità, d'altronde, sarà il requisito fondamentale per essere ammessi all'evento del 21 maggio 2017. L'edizione numero 46 aveva visto bruciati i 9000 pettorali messi a disposizione nel giro di soli 4 minuti: un record, che fa ben capire quanto il tempismo sia importante nel compilare il form dell'iscrizione. Per venire incontro alle esigenze di chiunque, e dare a tutti le medesime possibilità, l'ASD Fausto Coppi ha deciso di modificare l'orario del click-day, che scatterà non più alle ore 10 bensì dalle 13, in concomitanza con la pausa pranzo. Inoltre, se per le edizioni passate l'unico device possibile per effettuare la registrazione era il PC, quest'anno anche tablet e smartphone saranno supportati: una novità che rispecchia la costante voglia di migliorarsi della Granfondo di Cesenatico, mostrata anche dal recente passaggio ad una piattaforma maggiormente moderna, responsive, user-friendly.


Chiunque riuscirà a terminare con successo la procedura d'iscrizione prima che i 9000 posti disponibili siano esauriti, avrà la possibilità di completare il pagamento dal momento dell'e-mail di conferma dell'avvenuta registrazione per tutti i cinque giorni successivi. Coloro i quali al contrario non riuscissero ad essere ammessi non devono comunque disperare: saranno inseriti direttamente nella lista d'attesa, da cui attingere in caso di rinunce o disdette. Grazie alla collaborazione tra la Regina delle Granfondo e il Consorzio Cesenatico-Bellavita, rimarrà infine la possibilità di acquistare il pettorale con l'opzione pernottamento.

Questo l'abbiamo visto tutti:mrgreen:ma non viene spiegata la procedura come invece succedeva gli anni scorsi con un grafico.o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ho provato a vedere come sara' da smart phone,
si arriva facilmente a Gestione Iscrizioni e si vedono gli stessi comandi (attualmente Cestino e Penna)...
sara' il mio secondo tentativo, almeno non dovrebbe servire il misterioso F5 (con ALT, ALT GR o niente?).
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Se vado in modifica della preiscrizione, vedo a dx un tasto chiudi. Magari basta completare l'iscrizione chiudendo la preiscrizione?

Vediamo

io ho provato più volte a fare chiudi ma non mi cambia nulla. e se vado a vedere nei pre iscritti non c'è nulla se non le iscrizioni dello scorso anno recuperate. a voi risulta qualcosa?
 

germa

Novellino
3 Ottobre 2012
84
4
Bergamo provincia
Visita sito
Bici
NSR Rocco
io ho provato più volte a fare chiudi ma non mi cambia nulla. e se vado a vedere nei pre iscritti non c'è nulla se non le iscrizioni dello scorso anno recuperate. a voi risulta qualcosa?

anche io ho provato a fare chiudi e non succede nulla.
Da li ho dedotto ;nonzo% che sbloccheranno il tasto chiudi per c'iscrizione. Ma è solo una mia impressione, attendiamo comunicati.
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Ho provato ora con lo smartphone, accanto alla pennina e al cestino c'è un tasto rosso di "conferma" che mi sembrava di non aver visto da pc!
Mah basta con tutte queste seghe mentali, domani si vedrà...