CVT - Cycleops Virtual Training

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
a parte [MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] c'è qlc che usa cvt con un pm e che quindi ci puo dare indicazioni rispetto ai due valori di watt ? quello del pm e quello del rullo ???? indicando anche il tipo di rullo...
Domanda interessante.
Io utilizzo il rullo tacx vortex e da pochissimo tempo ho montato i pedali bepro con rilevatore su entrambi. Non avendo mai avuto esperienze con i PM mi ero un po' "illuso" delle potenze rilevate dal rullo. Se do per scontato che il PM segna bene ho notato che a potenze basse il rullo sotto stima (tipo 150w invece di 165w), arrivando sui 200/220 si equilibria poi deriva sovrastimando e arrivando a segnare dei 350w mentre dal garmin leggo che i Bepro rilevano solamente 310/315w. Facendo poi sforzi massimali il rullo torna a sottostimare dandomi 727w contro 807w dei pedali.
Come ho detto non ho mai avuto un PM e essendo da pochissimo che lo sto usando devo ancora capire quanto possa essere vicino alla realtà quello che leggo sul Garmin visto che sono riuscito a fare un unica attività outdoor quest'anno, quindi ho il riferimento/confronto solo del rullo usandolo con CVT.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Domanda interessante.
Io utilizzo il rullo tacx vortex e da pochissimo tempo ho montato i pedali bepro con rilevatore su entrambi. Non avendo mai avuto esperienze con i PM mi ero un po' "illuso" delle potenze rilevate dal rullo. Se do per scontato che il PM segna bene ho notato che a potenze basse il rullo sotto stima (tipo 150w invece di 165w), arrivando sui 200/220 si equilibria poi deriva sovrastimando e arrivando a segnare dei 350w mentre dal garmin leggo che i Bepro rilevano solamente 310/315w. Facendo poi sforzi massimali il rullo torna a sottostimare dandomi 727w contro 807w dei pedali.
Come ho detto non ho mai avuto un PM e essendo da pochissimo che lo sto usando devo ancora capire quanto possa essere vicino alla realtà quello che leggo sul Garmin visto che sono riuscito a fare un unica attività outdoor quest'anno, quindi ho il riferimento/confronto solo del rullo usandolo con CVT.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
i miei dati sono identici ai tuoi... io uso i vector 2... quindi abbiamo già capito molte cose... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Domanda interessante.
Io utilizzo il rullo tacx vortex e da pochissimo tempo ho montato i pedali bepro con rilevatore su entrambi. Non avendo mai avuto esperienze con i PM mi ero un po' "illuso" delle potenze rilevate dal rullo. Se do per scontato che il PM segna bene ho notato che a potenze basse il rullo sotto stima (tipo 150w invece di 165w), arrivando sui 200/220 si equilibria poi deriva sovrastimando e arrivando a segnare dei 350w mentre dal garmin leggo che i Bepro rilevano solamente 310/315w. Facendo poi sforzi massimali il rullo torna a sottostimare dandomi 727w contro 807w dei pedali.
Come ho detto non ho mai avuto un PM e essendo da pochissimo che lo sto usando devo ancora capire quanto possa essere vicino alla realtà quello che leggo sul Garmin visto che sono riuscito a fare un unica attività outdoor quest'anno, quindi ho il riferimento/confronto solo del rullo usandolo con CVT.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app


Ma sulla potenza media di un attivita con rullo che differenza rilevi quindi ? Dato che in parte sovrastima e in parte sottostima sulla media come è la differenza ?
Grazie per il tuo report
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
i miei dati sono identici ai tuoi... io uso i vector 2... quindi abbiamo già capito molte cose... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi conforti molto in questo visto che, come ho già detto, non ho esperienza col PM specialmente all'aperto. Alla fine ho deciso di inserire i valori di FTP diversi sui 2 dispositivi, 284 per il rullo su CVT e 262 sul Garmin per i BEPRO. Visto la novità dei pedali faccio ancora molta confusione sul suo vero utilizzo (non solo per leggere il numerino dei watt) ma credo che sarà tutto un po' più chiaro quando farò diverse uscite su strada.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi conforti molto in questo visto che, come ho già detto, non ho esperienza col PM specialmente all'aperto. Alla fine ho deciso di inserire i valori di FTP diversi sui 2 dispositivi, 284 per il rullo su CVT e 262 sul Garmin per i BEPRO. Visto la novità dei pedali faccio ancora molta confusione sul suo vero utilizzo (non solo per leggere il numerino dei watt) ma credo che sarà tutto un po' più chiaro quando farò diverse uscite su strada.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
si anche per me è lostesso... è palese cmq che 2 Pm diversi danno gli stessi identici dati... adesso sarei curioso di capire se uno usa il nuovo drivo... come funziona con CVT... visto che i dati del Pm del drivo sono reali... io ho lasciato ftp automatico sia su CVT sia sul garmin... adesso anch'io dovrò imparare ad usarli su strada... ma... con i rulli... diciamo che mi sono già fatto un'idea... in salita sarà fantastico!!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ma sulla potenza media di un attivita con rullo che differenza rilevi quindi ? Dato che in parte sovrastima e in parte sottostima sulla media come è la differenza ?
Grazie per il tuo report
Ieri ho fatto una simulazione di allenamento ad intervalli per determinare dei valori di potenza a diversi intervalli di tempo, alla fine risulta che il rullo sul CVT indica una NP da 268w contro i 235w del Garmin per i pedali. La P media di 226 sul rullo sarebbe di 198 sul Garmin.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ieri ho fatto una simulazione di allenamento ad intervalli per determinare dei valori di potenza a diversi intervalli di tempo, alla fine risulta che il rullo sul CVT indica una NP da 268w contro i 235w del Garmin per i pedali. La P media di 226 sul rullo sarebbe di 198 sul Garmin.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
anch'io ho visto sempre 30 / 40 watt in più... se vuoi ti mando l'amicizia su connect... così puoi vedere tu stesso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
salve uso da poco questo software quindi non sono ancora molto pratico volevo chiedere facendo un qualsiasi percorso ho visto che c'e la possibilita di aggiungere tre virtual partner ma durante la corsa questi sono visibili ? grazie ciao a tutti
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
salve uso da poco questo software quindi non sono ancora molto pratico volevo chiedere facendo un qualsiasi percorso ho visto che c'e la possibilita di aggiungere tre virtual partner ma durante la corsa questi sono visibili ? grazie ciao a tutti
... ciao... e benvenuto su CVT!!! allora... il real partner non funziona e come vedi è in fase beta... il virtual partner invece si... puoi sceglierne 3 al massimo nel leaderboard del percorso che vuoi fare... mentre corri vedrai i loro dati... potenza/velocità /bpm e vedrai il pallino sul profilo altimetrico in basso!!! in pratica corri contro il loro tempo!!!ancora più divertente secondo me sono le gare online!!! ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
aggiornamento importante ieri sera....
report ? impressioni ?
L'ho usato solo stasera dopo l'aggiornamento, non so se è merito di questo ma ho notato che finalmente si sono equilibrati i valori dei watt del rullo con il misuratore di potenza che ho sui pedali. Altri aspetti dell'aggiornamento, se ci sono, non li ho notati.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
L'ho usato solo stasera dopo l'aggiornamento, non so se è merito di questo ma ho notato che finalmente si sono equilibrati i valori dei watt del rullo con il misuratore di potenza che ho sui pedali. Altri aspetti dell'aggiornamento, se ci sono, non li ho notati.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
se associ i Pm... il sw legge quelli... io ho fatto la prova venerdì sera sullo stesso tracciato... prima con i Pm...poi senza... ho cercato di andare circa dello stesso passo... guarda tu il mio diario e poi dimmi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
se associ i Pm... il sw legge quelli... io ho fatto la prova venerdì sera sullo stesso tracciato... prima con i Pm...poi senza... ho cercato di andare circa dello stesso passo... guarda tu il mio diario e poi dimmi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
I pm erano associati anche prima ma c'erano più di 20 watt di differenza

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
I pm erano associati anche prima ma c'erano più di 20 watt di differenza

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
si perché rilevava il dato di potenza dal misuro... anch'io avevo associato i miei vector... ma sul garmin avevo un dato... su CVT quello sovrastimato... come avevamo già detto... adesso... con l'ultimo aggiornamento... CVT legge direttamente dal Pm... ma... nella realtà virtuale di CVT... almeno che tu non sia un mostro... 😉 😉 😉 fai fatica a stare dietro agli ultimi che non usano il Pm per la lettura dei dati...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
si perché rilevava il dato di potenza dal misuro... anch'io avevo associato i miei vector... ma sul garmin avevo un dato... su CVT quello sovrastimato... come avevamo già detto... adesso... con l'ultimo aggiornamento... CVT legge direttamente dal Pm... ma... nella realtà virtuale di CVT... almeno che tu non sia un mostro... 😉 😉 😉 fai fatica a stare dietro agli ultimi che non usano il Pm per la lettura dei dati...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Chiarissimo, ti ringrazio

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ho fatto il mio debutto nel programma.
Mi sono iscritto ad una corsa, la Island Lake Tri Sprint Route.
La ho completata e mi è sembrato carino il tutto.
Per adesso ho solo provato a casaccio il programma. Mi riservo di approfondirlo meglio.
Ho praticamente passeggiato, non avendo inteso ci fosse poi una classifica finale; anche perchè non mi è sembrato di vedere altri avversari durante la rullata. Evidentemente erano Ghost.