News Benvenuti sul nuovo BDC!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Chiedo... come si fa ad inserire il quote per separare un post per replicare in modo più chiaro ?
Con il vecchio si aveva la possibilità di inserire il quote.

Tank ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Chiedo... come si fa ad inserire il quote per separare un post per replicare in modo più chiaro ?

intendi così?
Con il vecchio si aveva la possibilità di inserire il quote.

Tank ;)


io faccio copia/incolla di questo
[ / QUOTE ]
e
[ QUOTE = "dagos, post: 6058466, member: 56530" ]

(qui aggiunti degli spazi per non "attivarli")

ma ho sempre fatto così...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
intendi così?



io faccio copia/incolla di questo
[ / QUOTE ]
e
[ QUOTE = "dagos, post: 6058466, member: 56530" ]

(qui aggiunti degli spazi per non "attivarli")

ma ho sempre fatto così...
si ok... i trucchetti ci sono, ma prima si aveva la possibilità con un semplice click di attivare il quote > [QUOTE) .... [/QUOTE) cancellando l'uno o l'altro a secondo del bisogno... veniva comodo ;)

Ho messo la parentesi tonda per far vedere com'era... se inserisco entrambe le [ ] ne esce il quote
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ok... i trucchetti ci sono, ma prima si aveva la possibilità con un semplice click di attivare il quote > [QUOTE) .... [/QUOTE) cancellando l'uno o l'altro a secondo del bisogno... veniva comodo ;)

Ho messo la parentesi tonda per far vedere com'era... se inserisco entrambe le [ ] ne esce il quote

ok, capito
nel editor clicca su "più opzioni"
clic sul "+"
upload_2017-12-19_11-22-7.png

cita...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non so se è già stato detto, l'unica cosa che non mi piace della nuova piattaforma è la gestione della reputazione. O meglio, non mi piace il tasto "mi piace" :mrgreen: Essendo esplicito, tende a fomentare gli scontri e le fazioni (non che già non accadesse prima eh). In una discussione dove si contrappongono 2 o più opinioni si da reputazione sistematicamente a chi rispecchia con i post le proprie opinioni. Di positivo c'è che una parte dei messaggi vuoti tipo "quoto" "straquoto" e via dicendo (per altro vietati dal regolamento se non erro) in parte sono spariti. E' un sistema facebook style che, nella maggior parte dei casi, favorisce la contrapposizione piuttosto che il dialogo. Va da se che come ogni strumento, sta anche nell'intelligenza dei singoli saperlo usare, quello vale per tutto...ma vale anche per facebook, eppure...
Ad ogni modo sarà facile verificare se tale approccio possa dare problemi perchè nel caso succedesse ci sarà sicuramente una più intensa attività di moderazione. In conclusione, mi piaceva la discrezione della reputazione old-style o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non so se è già stato detto, l'unica cosa che non mi piace della nuova piattaforma è la gestione della reputazione. O meglio, non mi piace il tasto "mi piace" :mrgreen: Essendo esplicito, tende a fomentare gli scontri e le fazioni (non che già non accadesse prima eh). In una discussione dove si contrappongono 2 o più opinioni si da reputazione sistematicamente a chi rispecchia con i post le proprie opinioni. Di positivo c'è che una parte dei messaggi vuoti tipo "quoto" "straquoto" e via dicendo (per altro vietati dal regolamento se non erro) in parte sono spariti. E' un sistema facebook style che, nella maggior parte dei casi, favorisce la contrapposizione piuttosto che il dialogo. Va da se che come ogni strumento, sta anche nell'intelligenza dei singoli saperlo usare, quello vale per tutto...ma vale anche per facebook, eppure...
Ad ogni modo sarà facile verificare se tale approccio possa dare problemi perchè nel caso succedesse ci sarà sicuramente una più intensa attività di moderazione. In conclusione, mi piaceva la discrezione della reputazione old-style o-o
infatti nella vecchia piattoforma erano presenti e poi sono stati tolti :-)
nel forum MTB, invece, ci sono sia il "mi piace" che "non mi piace" :azz
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non so se è già stato detto, l'unica cosa che non mi piace della nuova piattaforma è la gestione della reputazione. O meglio, non mi piace il tasto "mi piace" :mrgreen: Essendo esplicito, tende a fomentare gli scontri e le fazioni (non che già non accadesse prima eh). In una discussione dove si contrappongono 2 o più opinioni si da reputazione sistematicamente a chi rispecchia con i post le proprie opinioni. Di positivo c'è che una parte dei messaggi vuoti tipo "quoto" "straquoto" e via dicendo (per altro vietati dal regolamento se non erro) in parte sono spariti. E' un sistema facebook style che, nella maggior parte dei casi, favorisce la contrapposizione piuttosto che il dialogo. Va da se che come ogni strumento, sta anche nell'intelligenza dei singoli saperlo usare, quello vale per tutto...ma vale anche per facebook, eppure...
Ad ogni modo sarà facile verificare se tale approccio possa dare problemi perchè nel caso succedesse ci sarà sicuramente una più intensa attività di moderazione. In conclusione, mi piaceva la discrezione della reputazione old-style o-o
Parrebbe una buona disamina se non che te ne esci con : Va da se che come ogni strumento, sta anche nell'intelligenza dei singoli saperlo usare, quello vale per tutto.

Che di fatto annulla quanto scritto sopra :-)xxxx