News Benvenuti sul nuovo BDC!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti, ma soltanto io sto trovando "insopportabile" la nuova grafica del sito?
Sinceramente, mi sta creando tutta una serie di problematiche dovute alle varie tonalità di grigio presenti nel layout. É il colore peggio re per creare delle nette distinzioni fra i vari elementi.
Prendereste in considerazione la possibilità di un cambio di colore, tornando al buon vecchio arancio?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dopo alcuni giorni di utilizzo della nuova interfaccia mi pare di non aver penato eccessivamente.

Per l'utilizzo che ne faccio io l'unico aspetto che mi sento di segnalare è il seguente:

Il Menu "Forum" ha un sottomenu, che comprende, tra le altra anche la voce "nuovi messaggi".
Cliccando nuovi messaggi si accede alla lista messaggi e selezionandone uno di possono leggere i post del 3D relativo.
Ora sia che si leggano o scorrano tutti i post, sia che si vada direttamente al primo non letto è ovviamente una costante ritrovarsi a fondo 3D una volta terminata la lettura.

A questo punto per andare di nuovo sui nuovi messaggi (che è l'evenienza più frequente - credo) o si clicca di nuovo sulla voce Forum e poi si clicca su nuovi messaggi, oppure si torna manualmente ad inizio pagina dove è disponibile il sottomenu.
Entrambe le cose mi paiono macchinose.

Considerato che anche scorrendo la pagina del 3D il menu rimane fisso e sempre visibile sarebbe opportuno rendere fisso anche il sottomenu che invece "cammina" insieme ai post e quindi sparisce alla vista.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dopo alcuni giorni di utilizzo della nuova interfaccia mi pare di non aver penato eccessivamente.

Per l'utilizzo che ne faccio io l'unico aspetto che mi sento di segnalare è il seguente:

Il Menu "Forum" ha un sottomenu, che comprende, tra le altra anche la voce "nuovi messaggi".
Cliccando nuovi messaggi si accede alla lista messaggi e selezionandone uno di possono leggere i post del 3D relativo.
Ora sia che si leggano o scorrano tutti i post, sia che si vada direttamente al primo non letto è ovviamente una costante ritrovarsi a fondo 3D una volta terminata la lettura.

A questo punto per andare di nuovo sui nuovi messaggi (che è l'evenienza più frequente - credo) o si clicca di nuovo sulla voce Forum e poi si clicca su nuovi messaggi, oppure si torna manualmente ad inizio pagina dove è disponibile il sottomenu.
Entrambe le cose mi paiono macchinose.

Considerato che anche scorrendo la pagina del 3D il menu rimane fisso e sempre visibile sarebbe opportuno rendere fisso anche il sottomenu che invece "cammina" insieme ai post e quindi sparisce alla vista.
Ottima annotazione ma cmq era così anche prima... almeno nelle impostazioni che avevo, ciò non toglie che mettere la stessa stringa anche a fine pagina non sarebbe male ;)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ottima annotazione ma cmq era così anche prima... almeno nelle impostazioni che avevo, ciò non toglie che mettere la stessa stringa anche a fine pagina non sarebbe male ;)[/QUOTE]

Si certo, si risolverebbe anche in quel modo.
Non lo avevo indicato in quanto forse è più semplice rendere non-scroll il sottomenu che già c'è.
Magari anche il solo pulsante "Nuovi messaggi" oppure "Indietro" in fondo alla pagina.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Da alcuni giorni c'è il nuovo bdc forum.
In molte cose è migliorato , ma magari non ho capito io come funziona , non riesco a trovare alcune cose , per esempio prima cliccando sul nickname , si riuscivano a trovare tutti i messaggi di ogni utente.
Sarebbe interessante se i mod. spiegassero le nuove funzioni.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
@CLICK17

cliccando sull'avatar dell'utente (nel post ad esempio) si apre questo
Vedi l'allegato 156934
cliccando ancora si arriva al profilo dove c'è l'elenco dei messaggi...

Vedi l'allegato 156933

Grazie. Questo l'avevo visto , però personalmente leggo , che l'ultimo messaggio che ho scritto è in risposta a @lucianogiuseppe , e so che dopo di questo ho inviato altri messaggi , quindi probabilmente non saranno stati registrati e pensavo che non esistesse più questa funzione.
Non so se esiste ancora , non trovo pià la funzione gruppi creati dall'utente.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho visto adesso per caso che si possono citare o replicare porzioni di messaggio solo selezionandolo, non ci avevo fatto caso (non so se fosse già stato riportato, ho perso un po' di discussione), comodo
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho visto adesso per caso che si possono citare o replicare porzioni di messaggio solo selezionandolo, non ci avevo fatto caso (non so se fosse già stato riportato, ho perso un po' di discussione), comodo

Questo esisteva già prima , potevi tagliare il messaggio e rispondere solo al quale volevi rispondere , e questo veniva chiesto anche dai moderatori , per potere occupare meno spazio. Infatti molte volte utenti , hanno scritto cose interessanti e per molte risposte soprattutto a post. molto lunghi , in pochi minuti un post. finisce molte pagine dietro.
Una cosa è migliorata , per esempio dal tablet non mi è mai successo , ma dal pc molte volte ed è che non riuscivo a rispondere ad un post. e quindi dovevo citare che rispondevo al messaggio di Lightwave per esempio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Questo esisteva già prima , potevi tagliare il messaggio e rispondere solo al quale volevi rispondere , e questo veniva chiesto anche dai moderatori , per potere occupare meno spazio. Infatti molte volte utenti , hanno scritto cose interessanti e per molte risposte soprattutto a post. molto lunghi , in pochi minuti un post. finisce molte pagine dietro.
Una cosa è migliorata , per esempio dal tablet non mi è mai successo , ma dal pc molte volte ed è che non riuscivo a rispondere ad un post. e quindi dovevo citare che rispondevo al messaggio di Lightwave per esempio.
Ah sì? Non ci avevo fatto caso prima onestamente...io ho sempre tagliato a mano diciamo, cancellando il testo in più

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Qualcuno è in grado di spiegarmi come mai se aggiorno la lista dei nuovi messaggi non esce la discussione in cui ho appena scritto un commento?
Ti fa leggere i nuovi messaggi non letti x visionare tutti i messaggi devi cliccare su ultimi messaggi a meta pagina

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app