quello era ovvio ... è che mi pare una c64 e non una c60Che pedala su COLNAGO?
ma magari sbaglio
quello era ovvio ... è che mi pare una c64 e non una c60Che pedala su COLNAGO?
la mia più grande paura del freno a disco è il rumore smerigliatore se non perfettamente in asse...
Non c'è assolutamente quel rischio,i freni da strada non sono dei padelloni come quelli delle mtb. L’importante è comunque fare bene il rodaggio ai dischi,cosa che ho sempre fatto diligentemente e infatti mai un singolo problema.
A me sembra C60!quello era ovvio ... è che mi pare una c64 e non una c60
ma magari sbaglio
io ci rinuncio senza problemi...e la prox bici la monto meccanica...alla fine è simpatico il rumorino del motore che cambia, ma all'atto pratico non ho mai trovato nessun vantaggio reale, se si escludono applicazioni tipo cronometro o estetica di montaggio (motivo per cui continuo ad usare gruppi elettronici).Vero che i dischi ormai sembrino un'inevitabile evoluzione della bdc però rispetto al sistema di cambiata elettroattuato, a cui nessuno di quelli che l'hanno adottato riesce più a rinunciare
ho notato che molti dopo aver fatto il passaggio hanno deciso di tornare indietro a favore dei caliper. Questo ipotizzo che sia dovuto a:
il peso maggiore non trascurabile (5-600g sono tantissimi),
la manutenzione e il rischio di danneggiamento maggiori (se smonto la ruota devo stare attento a non piegare il disco),
la sensazione di frenata sbilanciata a sinistra,
una messa a punto e centratura più difficoltosa.
Sulla prima disco che ho avuto ,Colnago Cxzero disc qr, si la frenata era completamente sbilanciata , sentivo l’anteriore allargare davvero tanto.io ci rinuncio senza problemi...e la prox bici la monto meccanica...alla fine è simpatico il rumorino del motore che cambia, ma all'atto pratico non ho mai trovato nessun vantaggio reale, se si escludono applicazioni tipo cronometro o estetica di montaggio (motivo per cui continuo ad usare gruppi elettronici).
Si, 5-600gr sono tantissimi soprattutto se si parla di bici già tirate al top con i componenti, ma è un valore che sarebbe abbastanza trascurabile se non fossimo malati di mente. Settimana scorsa ho pesato la mia bici in configurazione "invernale", con ruote pesanti, 2 camere d'aria, bombolette co2, lucine lucette e tutto quello che mi porto appresso normalmente...8.3kg...ci son rimasto male, poi sono andato a vedere i tempi sulle mie salite di riferimento dell'ultimo mese e mi son dato del pirla da solo...
Per quanto riguarda la manutenzione, non ho mai toccato le mie bici disc dopo il montaggio, nemmeno quella da ciclocross dopo una stagione di gare e allenamenti.
Sulla sensazione di frenata sbilanciata non mi esprimo, evidentemente è gente che ha provato bici veramente pessime....
Vero che i dischi ormai sembrino un'inevitabile evoluzione della bdc però rispetto al sistema di cambiata elettroattuato, a cui nessuno di quelli che l'hanno adottato riesce più a rinunciare, ho notato che molti dopo aver fatto il passaggio hanno deciso di tornare indietro a favore dei caliper. Questo ipotizzo che sia dovuto a:
il peso maggiore non trascurabile (5-600g sono tantissimi),VERO
la manutenzione e il rischio di danneggiamento maggiori (se smonto la ruota devo stare attento a non piegare il disco), BISOGNA ESSERE VERAMENTE FORZUTI E MALDESTRI
la sensazione di frenata sbilanciata a sinistra,PERNO PASSANTE ELIMINA LA SENSAZIONE
una messa a punto e centratura più difficoltosa. SE FATTA BENE UNA VOLTA, MAI PIù
A guardarla bene, quella rotellona Ceramicspeed non sta così male...compensa il rotore dall'altra partePur non amando affatto i freni a disco sulle bdc (anzi ... pur trovandoli del tutto inutili ...) ... bisogna ammettere che una linea così pulita è difficile da trovare :
http://www.cyclingnews.com/news/colnago-c64-disc-gallery/
A guardarla bene, quella rotellona Ceramicspeed non sta così male...compensa il rotore dall'altra parte
@crock, una cortesia, x avere dei colori nuovi sul c 64 oltre a quelli attuali bisognerà aspettare settembre?
Mi sai dire il costo se volessi personalizzarla come colori?
Grazie
Ok grazie gentilissimoPer avere nuovi colori bisognerà aspettare l'anno prossimo, non credo ne verranno fatti di nuovi così a breve...
Le personalizzazioni non sono al momento possibili, in futuro chissà...
Scusate se insisto, non vorrei che il mio quesito passasse inosservato ragion per cui se gentilmente c'è qualcuno che mi risponde,grazie.Salve , potrei sapere il peso,senza pedali, dell attuale bici completa,presente sul sito, C-RS allestita con ultegra r8000 ?
E possibilmente il peso del solo telaio e forcella,grazie.
io ci rinuncio senza problemi...e la prox bici la monto meccanica...alla fine è simpatico il rumorino del motore che cambia, ma all'atto pratico non ho mai trovato nessun vantaggio reale, se si escludono applicazioni tipo cronometro o estetica di montaggio (motivo per cui continuo ad usare gruppi elettronici).
Si, 5-600gr sono tantissimi soprattutto se si parla di bici già tirate al top con i componenti, ma è un valore che sarebbe abbastanza trascurabile se non fossimo malati di mente. Settimana scorsa ho pesato la mia bici in configurazione "invernale", con ruote pesanti, 2 camere d'aria, bombolette co2, lucine lucette e tutto quello che mi porto appresso normalmente...8.3kg...ci son rimasto male, poi sono andato a vedere i tempi sulle mie salite di riferimento dell'ultimo mese e mi son dato del pirla da solo...
Per quanto riguarda la manutenzione, non ho mai toccato le mie bici disc dopo il montaggio, nemmeno quella da ciclocross dopo una stagione di gare e allenamenti.
Sulla sensazione di frenata sbilanciata non mi esprimo, evidentemente è gente che ha provato bici veramente pessime....
Il fatto che l'elettroattuato permetta un'integrazione dei cablaggi perfetta senza compromettere l'efficacia della cambiata mi sembra già una gran rivoluzione; con i telai e le curve attuali (passaggi interni) notavo che con i vecchi gruppi a funi sei sempre li a registrare.
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