GF Strade Bianche 2018

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
complimenti a @maurocip e a @meskolo per il video ed il racconto. belli belli. a @meskolo mi permetto di suggerire, data la passione, di provare il lungo delle strade bianche, anche senza gara, solo per il gusto di andare. ovviamente quando vorrai e se vorrai ti accompagnerò
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma come sono caduti i due sfortunati...?
il primo credimi, l'ho guardato e riguardato e non sono riuscito a capirlo...
invece il secondo è semplice: dopo una lunga discesa ci si "insaccava" in una salita improvvisa... Anche io non ho cambiato al meglio, ma il tipo si è proprio piantato... e non ha fatto in tempo a sganciarsi
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Belli i video o-o
Quello che mi colpisce è che vi sono ancora un sacco di amatori che insistono con rapporti assurdi per il genere di percorso... evidentemente sono influenzati dalla fatidica frase : vai vai con un 11>25 e 53-39 sali anche sui muri !! :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io avevo il 32 dietro e l'ho giudicata una scelta davvero azzeccata.... e vedendo la gente che lasciavo indietro (pur essendo mezza sega) o tutti questi del video di maurocip che spingevano la bici... boh, chissà che gamba pensavano di avere :)
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
....come già detto l'anno prossimo non mancherò, una domanda: 52/36 x 11/30 possono bastare? (contando che peso 63 kg. scarsi e sono un discreto pedalatore...) GRAZIE
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
....come già detto l'anno prossimo non mancherò, una domanda: 52/36 x 11/30 possono bastare? (contando che peso 63 kg. scarsi e sono un discreto pedalatore...) GRAZIE
sei molto più leggero di me e probabilmente anche più forte, quindi direi che col 36-30 sali ovunque.
Per me sarebbe necessario un 32 (infatti io vado su col 34-30, equivalente al 36-32).
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
....come già detto l'anno prossimo non mancherò, una domanda: 52/36 x 11/30 possono bastare? (contando che peso 63 kg. scarsi e sono un discreto pedalatore...) GRAZIE

Mah dipende, comunque direi di sì.. Io ho fatto tutto con 36/28 sul lungo, peso 85 kg e al 4 marzo avevo un migliaio di km. Non ci ho nemmeno pensato a mettere giù il piede, ma sull’ultimo muro un 30 non lo avrei schifato...
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
....come già detto l'anno prossimo non mancherò, una domanda: 52/36 x 11/30 possono bastare? (contando che peso 63 kg. scarsi e sono un discreto pedalatore...) GRAZIE

Si, nel 2017 fatto il lungo con 36/25, il cambio causa fango non riusciva a far salire la catena sul 28. Se hai il 30, meglio ancora
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
....come già detto l'anno prossimo non mancherò, una domanda: 52/36 x 11/30 possono bastare? (contando che peso 63 kg. scarsi e sono un discreto pedalatore...) GRAZIE

Io 72kg 52/36 11/32 il 32 l’ho messo raramente ma l’ho messo specialmente sulle salite nello sterrato quando sentivo la ruota incollata al terreno è stato veramente utile. Forse nn indispensabile
 

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno
Con l'arrivo della primavera mi è venuta voglia di pedalare sulle strade bianche di siena, sto cercando invano di trasferire la traccia del percorso lungo trovata sul sito ufficiale "Gf Strade Bianche" nella pagina garmin connect senza riuscirci.
Sicuramente sbaglio qualcosa, qualcuno mi può spiegare passo passo come devo fare.
Grazie in anticipo.