Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao il mio ciclo computer navigatore è andato,ieri ho usato ipbike con la traccia del giro e tutto sommato mi sono trovato bene,però ho 2 domande:
é possibile settare in modo che la traccia mi segua nella direzione che sto andando?
come si fa ad usare la mappa offline?
Well, per mappe offline vai sul sito andromaps.com e ti scarichi la mappa/e che vuoi

Poi le salvi su Sd o memoria interna....vai su ipbike impostazioni- impostazioni audio-video. ...seleziona file mapsforge e selezioni il file mappa che ti interessa

A sto punto vai sulla schermata mappa doppio tap ....selezione origine mappa e selezione mapsforge.....done!

Per far seguire il nord sempre doppio tap mentre è attivo ipbike e selezione North

Spero sia stato utile

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Well, per mappe offline vai sul sito andromaps.com e ti scarichi la mappa/e che vuoi

Poi le salvi su Sd o memoria interna....vai su ipbike impostazioni- impostazioni audio-video. ...seleziona file mapsforge e selezioni il file mappa che ti interessa

A sto punto vai sulla schermata mappa doppio tap ....selezione origine mappa e selezione mapsforge.....done!

Per far seguire il nord sempre doppio tap mentre è attivo ipbike e selezione North

Spero sia stato utile

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ok grazie provo
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Well, per mappe offline vai sul sito andromaps.com e ti scarichi la mappa/e che vuoi

Poi le salvi su Sd o memoria interna....vai su ipbike impostazioni- impostazioni audio-video. ...seleziona file mapsforge e selezioni il file mappa che ti interessa

A sto punto vai sulla schermata mappa doppio tap ....selezione origine mappa e selezione mapsforge.....done!

Per far seguire il nord sempre doppio tap mentre è attivo ipbike e selezione North

Spero sia stato utile

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scaricato mappa offline e impostato il telefono come suggerito,tutto funziona una figheria unica.Più uso ipbike più ne sono contento,dopo con il tuo aiuto si risolvono anche i piccoli problemi che si incontrano.
Ho il miocyclo che ha la porta usb rotta e pensavo di mandarlo a riparare ma a questo punto mi sà che lo tengo così..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per cortesia, suggeritemi qualche modello di telefono giusto da usare con IpBike.
Ieri mi è caduto S7 che si è rotto e anche S5 è messo male.
Non lo vorrei più grande di S7.
Grazie
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
chiedo gentilmente aiuto per risolvere un problema, da Domenica la fascia cardio garmin ant+ non si connette più automaticamente al mio samsung s4 quando attivo sensori e faccio partire attività, con sensore bt cadenza e velocità nessun problema, mentre per la fascia cardio devo andarla a connettere ogni volta io manualmente su ipsensormen.
Ho cambiato batteria ma il problema persiste , non ricordo se esiste una procedura per "salvare-associare" il sensore cardio e far si che si connetta in automatico.
Avviando un attività in mezzo ad altri ciclisti diventa impossibile capire quale sia la mia fascia cardio da associare, visto tutte quelle che trova!
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
chiedo gentilmente aiuto per risolvere un problema, da Domenica la fascia cardio garmin ant+ non si connette più automaticamente al mio samsung s4 quando attivo sensori e faccio partire attività, con sensore bt cadenza e velocità nessun problema, mentre per la fascia cardio devo andarla a connettere ogni volta io manualmente su ipsensormen.
Ho cambiato batteria ma il problema persiste , non ricordo se esiste una procedura per "salvare-associare" il sensore cardio e far si che si connetta in automatico.
Avviando un attività in mezzo ad altri ciclisti diventa impossibile capire quale sia la mia fascia cardio da associare, visto tutte quelle che trova!
Successo anche a me con fascia Geonaute, ho risolto sostituendo la batteria. Ti consiglio di controllare col tester la carica, nel blister ne avevo due ma una era addirittura più bassa di quella che andavo a sostituire. Se sono vecchie capita che si scarichino.
Io avvio l'attività quando esco di casa e la chiudo al rientro, poi uso il tasto lap per registrare segmenti, giri, percorsi etc. In questo modo non ho mai avuto problemi di connessioni terze indesiderate.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per cortesia, suggeritemi qualche modello di telefono giusto da usare con IpBike.
Ieri mi è caduto S7 che si è rotto e anche S5 è messo male.
Non lo vorrei più grande di S7.
Grazie
Gli xperia...se lo trovi lo z3.....I migliori sono ancora i samsung che hanno quadlock dedicato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Siccome in un giro in mtb...è volato via il telefono, e santa custodia ha fatto il suo lavoro, per caso qualcuno di voi ha studiato il modo per fare un laccetto di sicurezza, tipo garmin?

mi studierò in alternativa un modo di fissarlo con le fascette da elettricista...in extrema ratio
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Siccome in un giro in mtb...è volato via il telefono, e santa custodia ha fatto il suo lavoro, per caso qualcuno di voi ha studiato il modo per fare un laccetto di sicurezza, tipo garmin?

mi studierò in alternativa un modo di fissarlo con le fascette da elettricista...in extrema ratio
Filo da pesca.......trasparente e invisibile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Ciao sono nuovo del forum e volevo sapere la procedura per associare il telecomando dato che ne posseggo uno anche io per il garmin 1000 ho provato con ipersensorman ma non vede nulla, grazie.
[
ho seguito le istruzioni ma all'inizio non lo riconosceva , poi dopo un po' si e' associato e da allora nessun problema. onestamente non saprei dirti altro. ciao