Garmin Vector 3

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Garmin 520, tra l'altro pare che la batteria del 520 con il caldo sia tornata alla durata originale, ieri in 4 ore consumato solo il 21 %...:)
Ok. Quindi devo aspettare il nuovo aggiornamento per vedere se risolvo il drop che su strada sarebbesopportabile ma indoor diventi matto a vedere gli zeri in maniera cadenzata.
Si le batterie sono molto temperatura dipendente,cosa comunque nota,ieri 6h20' con residuo del 44% compreso lap di specifico quindi dovrebbe attestarsi sul 6/7% con uso normale del 520
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0

Ho Svelato l'arcano...
Per avere tutte le dinamiche di ciclismo anche tramite orologio Garmin i pedali vanno associati tramine ANT+ e non tramite bluetooth.
Seguendo la procedura di associazione dalla voce menù, sensori, si cade inevitabilmente nell'associazione tramite BL00000, bluetooth quindi!
Per Associare i pedali al sistema da polso tramite Ant+ ed avere tutti i dati... Disattivare bluetooth del orologio, avviare una sessione, Tipo: Ciclismo, a quel punto l'orologio riconosce che ci sono dei Pedali in Ant+ e si associa.
Quindi vanno associati solo tramite Ant+ una volta associati, nella lista dei sensori, potenza ,deve avere una Matricola priva delle iniziali BL.
Associandolo tramite bluetooth i pedali vengono riconosciuti come dispositivo Generico e si perdono le dinamiche di ciclismo che non vengono quindi trasmesse tramite standard bluetooth ma solo tramite ANT+.


Saluti
 
Ultima modifica:

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Potrebbero a questo punto spiegarsi diversi problemi riconducibili al funzionamento da parte dei pedali del sistema Ant+ in Contemporanea con il sistema bluetooth... se le cose stanno come presumo buona parte dei problemi riconosciuti di mal funzionamenti sta qui!
Oggi e nei prossimi giorni proverò meglio... anche se Garmin prevede il funzionamento dei due sistemi di trasmissione in contemporanea!
Proprio da qui Ant+ e bluetooth... qui potrebbero stare le radici dei problemi che stiamo rilevando in molti!
Questa mia è una semplice ipotesi che ho gettato ora li... solo le prove che farò in futuro mi faranno capire meglio se son fondate o meno!

Saluti
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Potrebbero a questo punto spiegarsi diversi problemi riconducibili al funzionamento da parte dei pedali del sistema Ant+ in Contemporanea con il sistema bluetooth... se le cose stanno come presumo buona parte dei problemi riconosciuti di mal funzionamenti sta qui!
Oggi e nei prossimi giorni proverò meglio... anche se Garmin prevede il funzionamento dei due sistemi di trasmissione in contemporanea!
Proprio da qui Ant+ e bluetooth... qui potrebbero stare le radici dei problemi che stiamo rilevando in molti!
Questa mia è una semplice ipotesi che ho gettato ora li... solo le prove che farò in futuro mi faranno capire meglio se son fondate o meno!

Saluti
Appunto...ma sai che c'è...Garmin lo dice espressamente che in modalità ble non trasmette tutte le dinamiche! Mi meraviglio che tu lo abbia visto solo ora...e sono certo che in ant+ non avrai il benché minimo problema sul funzionamento dei pedali.
Cmq buona fortuna
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Appunto...ma sai che c'è...Garmin lo dice espressamente che in modalità ble non trasmette tutte le dinamiche! Mi meraviglio che tu lo abbia visto solo ora...e sono certo che in ant+ non avrai il benché minimo problema sul funzionamento dei pedali.
Cmq buona fortuna

Forse non mi son spiegato ma è INEVITABILE l'associazione tramite bluetooth seguendo l'associazione nuovo dispositivo... non c'è modo di scegliere bluetooth o Ant+ da software del dispositivo.
Se non si sa che il BL davanti alla matricola sta per bluetooth... come sai come hai connesso i pedali?
Io ero certo che l'associazione fosse tra Forerunner e Padali tramite Ant+ non potevo immaginare che l'associazione mi avesse condizionato verso il bluetooth senza possibilità di scelta.
Per poterli associare in Ant+ ho dovuto in pratica ingannare il sistema.


Grazie per La Buona Fortuna o-o Speriamo che ora va meglio



Saluti
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Fabrizio, sinceramente non ho idea di come comunicano tra loro, dubito però in BT (Anche per il 510) visto che uso anche la fascia cardio che è solo ant+.

Visto che dopo l'aggiornamento ho iniziato ad avere problemi, mi consigliate di cambiare le batterie? (certo che con queste avrò fatto 30/40 ore)
Ho visto che ci snon diversi accorgimenti e "trucchi" (mamma mia, manco i giochi da 5€ di mia figlia bisogna stare attenti a cambiare batterie), dove li trovo?
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Fabrizio, sinceramente non ho idea di come comunicano tra loro, dubito però in BT (Anche per il 510) visto che uso anche la fascia cardio che è solo ant+.

Visto che dopo l'aggiornamento ho iniziato ad avere problemi, mi consigliate di cambiare le batterie? (certo che con queste avrò fatto 30/40 ore)
Ho visto che ci snon diversi accorgimenti e "trucchi" (mamma mia, manco i giochi da 5€ di mia figlia bisogna stare attenti a cambiare batterie), dove li trovo?
Se vai nel menu del Dispositivo, Sensori, Potenza... cosa c'è scritto!?
Il Sensore di potenza come Viene Nominato?
BL ed un numero a seguire
o solo il numero!?

Saluti
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
ho cambiato nome in "vector", ma tutti gli altri sensori (fascia, cadenza e velocità) solo numero... anche quando usavo i rulli, comunica solo con ant+...
forse è una nuova funzione la tua che si trova sui 935 o fenix5...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Fabrizio, sinceramente non ho idea di come comunicano tra loro, dubito però in BT (Anche per il 510) visto che uso anche la fascia cardio che è solo ant+.

Visto che dopo l'aggiornamento ho iniziato ad avere problemi, mi consigliate di cambiare le batterie? (certo che con queste avrò fatto 30/40 ore)
Ho visto che ci snon diversi accorgimenti e "trucchi" (mamma mia, manco i giochi da 5€ di mia figlia bisogna stare attenti a cambiare batterie), dove li trovo?
Si cambia le batterie...l'aggiornamento drena di brutto...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho cambiato nome in "vector", ma tutti gli altri sensori (fascia, cadenza e velocità) solo numero... anche quando usavo i rulli, comunica solo con ant+...
forse è una nuova funzione la tua che si trova sui 935 o fenix5...
Da Garmin Connect su smartphone --> Dispositivi Garmin --> Seleziona Vector 3 --> Menù in alto a destra (tre pallini) --> Rimuovi
Se la connseesione con l'Edge è ANT non rimuovere niente, se è Bluetooth rimuovilo anche dall'Edge come suggerisce Cecione.
Se è connesso ANT o Bluetooth all'Edge lo vedi nei dettagli del sensore, alla voce "Network"
 

mircof

Novellino
31 Dicembre 2013
6
4
Visita sito
Bici
cannondale super 6
premetto che da quando li ho, non hanno mai chiuso un giro senza problemi. Cambiate le batterie con le cr1/3n, dopo un uscita di quasi 5 ore, non hanno sbagliato un colpo. La batteria in questione è praticamente come le 44 unite con il vantaggio che tutta la parte esterna è a polo positivo, per cui puó toccare quanto vuoi con le bandelle esterne del coperchio e non andra mai in corto. Altro vantaggio è che se avete notato è la sola batteria più esterna ad avere del gioco, mentre quella vicina ai contatti è molto vincolata. con la batteria unica tutto rimane stabile. Serrate abbastanza bene il coperchio, batterie cr 1/3n fw 3.30 e vedrete.
 

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
stamattina dopo aver rimontato i pedali tornati dall'assistenza ieri ed averli aggiornati con la mail che mi hanno mandato ( non potevano farlo loro in 15 gg di assistenza????) li ho provati e dopo una prima parvenza di funzionamento sono ricaduti nel solito problema.
Finito la pedalata di circa 3h e 1/2 (con più di 10000 kcal bruciate.....dice il mio Garmin ) ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che devo cambiare le batterie perché l'aggiornamento tende ad assorbire tantissima energia. Ho ribadito che il livello delle batterie da edge e da app era pieno, e mi hanno risposto che non vuol dire, ed allora mi chiedo che cosa serve il misuratore del livello della batteria.
Comunque cambierò le batterie e poi vedremo. L'operatore mi ha detto che con l'ultimo aggiornamento hanno risolto tantissimi problemi, al che io ho ribadito che nel momento in cui io compro un prodotto nuovo mi aspetto che funzioni e non che abbia tantissimi problemi e li non ha potuto che darmi ragione in modo imbarazzato.
Davvero disgustato dalla Garmin, andiamo tutti a Riva del Garda alla gara che organizza la Garmin con magliette "il mio vector 3 NON FUNZIONA" e facciamo un po' di pubblicità a questa cosa :twisted::twisted::twisted::twisted:
I pedali che ti hanno dato di ricambio sono nuovi o rigenerati, perchè anche io li vorrei mandare indietro visto tutti i problemi che mi danno, però non vorrei mi mandassero dei pedali rigenerati.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
premetto che da quando li ho, non hanno mai chiuso un giro senza problemi. Cambiate le batterie con le cr1/3n, dopo un uscita di quasi 5 ore, non hanno sbagliato un colpo. La batteria in questione è praticamente come le 44 unite con il vantaggio che tutta la parte esterna è a polo positivo, per cui puó toccare quanto vuoi con le bandelle esterne del coperchio e non andra mai in corto. Altro vantaggio è che se avete notato è la sola batteria più esterna ad avere del gioco, mentre quella vicina ai contatti è molto vincolata. con la batteria unica tutto rimane stabile. Serrate abbastanza bene il coperchio, batterie cr 1/3n fw 3.30 e vedrete.
Anche con le lr44 cinesi nn sbagliano un colpo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Anche con le lr44 cinesi nn sbagliano un colpo!!!


img_0502-jpg.161932


Riporto Esperienza di Oggi Positiva
Rendiamo a Cesare Quello che è di Cesare!
Sostituite Batterie Con :
LR44 Duracell
Come dicevo già pagine indietro ho effettuato la modifica alle lamelle di contatto dei pedali apportando uno spessore di 1,2mm in questo modo non si hanno più perdite di contatto!
Sessione registrata da
EDGE 520
e da
FORERUNNER 935
Nessun Conflitto... registrazioni dei dati finalmente Coerenti!
Quindi anche il dispositivo da polso registra tutte le dinamiche di ciclismo... una volta accertati che sia associato tramite Ant+
Ripeto non deve avere BL ad inizio numero di identificazione Menù, strumenti, potenza. Dissociare il dispositivo nel caso in cui è associato via bluetooth, e riassociare, avviando attività in Ant+, deve essere nominato con un Numero Privo delle Lettere BL ad Inizio Matricola per riconoscere che si sia effettivamente associato via Ant+!
Per Avere una valutazione attendibile dello stato delle batterie visualizzare su ,Stato della batteria in riferimento ai Vector 3 su connect... gli altri sistemi di rilevamento capacità non sono attendibili!

Saluti



 
Ultima modifica:

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
ho cambiato nome in "vector", ma tutti gli altri sensori (fascia, cadenza e velocità) solo numero... anche quando usavo i rulli, comunica solo con ant+...
forse è una nuova funzione la tua che si trova sui 935 o fenix5...

Attenzione come ti è stato già detto non è la procedura giusta Rinominare! Il Nome non è Importante in se e per se!
Devi Eliminare l'associazione se le iniziali che avevi davanti alla matricola Sono BL.
E associare di Nuovo i Dispositivi, a questo punto sarai certo che sono associati via Ant+ solo Quando il nome attribuito in Automatico sarà una matricola Priva di Lettere Inizio numero!
io Per farlo ho simulato l'avvio di una sessione e acceso i pedali... a quel punto... si sono associati in Ant+
Il Problema che ad oggi non c'è modo di scegliere in maniera selettiva Quale protocollo scegliere per associazione!


Saluti