Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti ragazzi
Ultimamente ho qualche problema di condivisione e associazione dei dati
Nn riesco più ad associare il garmin allo smartphone
Nonostante diversi tentativi nulla
Inoltre ho perso le ultime corse memorizzate che erano visibili in elenco ma non analizzabili nello specifico
Reset??
Grazie mille a tutti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ciao a tutti
Ho provato a resettare cambiando anche smartphone ma nulla
Nn c'è modo di associare il Garmin
C'è una procedura di reset più profonda o devo contattare l'assistenza?
Grazie a tutti

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao a tutti, in gruppo abbiamo 3 garmin 1000 e ultimamente mi ritrovo con delle medie molto differenti rispetto ai miei colleghi. Sabato stesso giro, stessi kilometri stesse fermate, quasi lo stesso tempo in movimento.....io media 24 e lui 29 come possibile????

Schermata 2018-05-29 alle 00.55.01.png Schermata 2018-05-29 alle 00.55.29.png
La butto.....è possibile che il mio calcoli la media sul tempo cumulativo e il suo sul temo in movimento????
Seconda opzione.... io non uso il sensore sulla ruota, lui si può fare la differenza????

Grazie dei consigli.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, in gruppo abbiamo 3 garmin 1000 e ultimamente mi ritrovo con delle medie molto differenti rispetto ai miei colleghi. Sabato stesso giro, stessi kilometri stesse fermate, quasi lo stesso tempo in movimento.....io media 24 e lui 29 come possibile????

Vedi l'allegato 163604 Vedi l'allegato 163605
La butto.....è possibile che il mio calcoli la media sul tempo cumulativo e il suo sul temo in movimento????
Seconda opzione.... io non uso il sensore sulla ruota, lui si può fare la differenza????

Grazie dei consigli.

Il sensore alla ruota può fare una (piccola) differenza nella distanza percorsa, infatti fra voi due c'è meno dell 1% di differenza. Ambedue le medie sono calcolate sul tempo totale, la differenza sta nel fatto che tu hai un tempo in cui il Garmin è rimasto acceso, superiore di quasi 1 ora e 20'.
La butto lì, avete fatto una sosta lunga, lui ha spento e poi riacceso, tu no.

carlo
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Grazie carlo si ci siamo fermarti per un pò io tenuto sempre acceso.
Dunque dovrei schiacciare il tasto di spegnimento e scegliere "sospendi" giusto??? Così non mi si blocca la registrazione e quando schiaccio di nuovo riparte. Correggimi se sbaglio.



Il sensore alla ruota può fare una (piccola) differenza nella distanza percorsa, infatti fra voi due c'è meno dell 1% di differenza. Ambedue le medie sono calcolate sul tempo totale, la differenza sta nel fatto che tu hai un tempo in cui il Garmin è rimasto acceso, superiore di quasi 1 ora e 20'.
La butto lì, avete fatto una sosta lunga, lui ha spento e poi riacceso, tu no.

carlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie carlo si ci siamo fermarti per un pò io tenuto sempre acceso.
Dunque dovrei schiacciare il tasto di spegnimento e scegliere "sospendi" giusto??? Così non mi si blocca la registrazione e quando schiaccio di nuovo riparte. Correggimi se sbaglio.

Guardando gli allegati, posso ipotizzare anche che tu non abbia l'auto pause e lui sì... nel caso, in tutte le soste, anche brevi, la sua media si congela, la tua si abbassa. La tua è coerente con il rapporto distanza/tempo totale, la sua invece con il tempo in movimento (con l'auto pause la media 'semplice' e quella in movimento praticamente coincidono)
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Controllo....grazie della dritta:-)xxxx


Guardando gli allegati, posso ipotizzare anche che tu non abbia l'auto pause e lui sì... nel caso, in tutte le soste, anche brevi, la sua media si congela, la tua si abbassa. La tua è coerente con il rapporto distanza/tempo totale, la sua invece con il tempo in movimento (con l'auto pause la media 'semplice' e quella in movimento praticamente coincidono)
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao era propio disattivato.Al prossimo giro vi saprò dire se ci sono differenze.

Ieri ho aggiornato le mappe tramite garmin express e inserita sd nel 1000, stasera piccola uscita e guadate cosa mi compare sulla pagina delle mappe...... !!! Non ho parole.....voi avete aggiornato???? Le mappe sono tutte attive. :specc:

IMG_9803.JPG

Guardando gli allegati, posso ipotizzare anche che tu non abbia l'auto pause e lui sì... nel caso, in tutte le soste, anche brevi, la sua media si congela, la tua si abbassa. La tua è coerente con il rapporto distanza/tempo totale, la sua invece con il tempo in movimento (con l'auto pause la media 'semplice' e quella in movimento praticamente coincidono)
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ma sono solo io ad aver effettuato l'aggiornamento delle mappe?????


Ciao era propio disattivato.Al prossimo giro vi saprò dire se ci sono differenze.

Ieri ho aggiornato le mappe tramite garmin express e inserita sd nel 1000, stasera piccola uscita e guadate cosa mi compare sulla pagina delle mappe...... !!! Non ho parole.....voi avete aggiornato???? Le mappe sono tutte attive. :specc:

Vedi l'allegato 163640
 

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
29
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
ciao, ho un problema con questo edge 1000 nelle ultime uscite a fine giro non mi carica più l'attività su connect ne con il cavo ne con il wifi ad andare a prendere la traccia.fit trovo file di appena 59kb (un giro da 2 orette) e neanche importandola fisicamente funziona... mi tocca sempre passare dal sito gpsies.com convertirla e solo dopo la carica.... Ho provato il reset ma non cambia nulla, l'unica altra opzione è provare senza il fenix 5 che trasmetta i battitti... idee?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao, ho un problema con questo edge 1000 nelle ultime uscite a fine giro non mi carica più l'attività su connect ne con il cavo ne con il wifi ad andare a prendere la traccia.fit trovo file di appena 59kb (un giro da 2 orette) e neanche importandola fisicamente funziona... mi tocca sempre passare dal sito gpsies.com convertirla e solo dopo la carica.... Ho provato il reset ma non cambia nulla, l'unica altra opzione è provare senza il fenix 5 che trasmetta i battitti... idee?

Dovresti allegare qui uno dei file .fit presi dallo strumento e che non vengono caricati. Che reset hai effettuato? Se continua, anche se è una rottura di cog....i, ti consiglierei una copia di backup dei file importanti-formattazione-re installazione software e file.

carlo
 

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
29
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
Dovresti allegare qui uno dei file .fit presi dallo strumento e che non vengono caricati. Che reset hai effettuato? Se continua, anche se è una rottura di cog....i, ti consiglierei una copia di backup dei file importanti-formattazione-re installazione software e file.

carlo
Ciao, ho fatto il reset dalle impostazioni del dispositivo, al riavvio ho dovuto mettere lingua, sesso, sensori ecc non basta?
allego il fle.fit
 

Allegati

  • 2018-06-03-17-44-40.zip
    35,9 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho fatto il reset dalle impostazioni del dispositivo, al riavvio ho dovuto mettere lingua, sesso, sensori ecc non basta?
allego il fle.fit

Hai poi risolto? C'è qualcosa di sbagliato nel formato in cui vengono salvati i tempi. Quindi un hard reset (fatto coi tasti) dovrebbe risolvere, se no puoi provare:
a) installare un firmware precedente - test ed eventualre re-installazione dell'ultimo
se ancora non va
b) formattare e reinstallare dati e software.

carlo
 

Kyashan Yosa Buson

Novellino
22 Maggio 2014
84
10
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air (custom)
Buon pomeriggio a tutti!

Qualche giorno fa, collegando il mio Garmin Edge 1000 (fw: 14.70) al PC ed una volta avviato Garmin Express, mi è stato notificato l’aggiornamento delle mappe alla versione v.2018.1 (dalla v.2017 installata) ...e fin qui, nulla da segnalare; se non fosse che mi è apparso un alert che recitava più o meno così: “per questo aggiornamento, è necessario più spazio: valuta un SD card”. Oltre 10GB di mappe!.

Sapevo avrei dovuto pensare ad una espansione memoria ad opera di microSD. La memoria libera interna del Garmin era arrivata a 625MB circa. NOTA: unici files oltre quelli stock, erano le mie uscite .fit per un totale di forse 20MB

Ok, seguendo i consigli di Garmin, anche in fatto di prodotti\produttori testati, compro una microSD Sandisk da 32GB Classe 10 U1 (avrei potuto comprare anche una 64GB (come dimensione massima suggerita) ma non avrebbe avuto senso. Ad ogni modo, la formatto a FAT32 e la installo nel dispositivo.

Stamane, inizio il download degli oltre 10GB di mappe 2018.1 (fortuna ho la fibra). Installo il tutto e ok.

Durante l’installazione, noto che la memoria interna del Garmin si libera in parte passando dai 625MB residui a qualcosa come 3.57GB ma... poco dopo, sul finire dell’aggiornamento, torna di nuovo a 625MB ahahah!

Ma andiamo al dunque

Una volta finito l’update, verificato il tutto (anche il Garmin mi indica mappe versione 2018.1) ma, diversamente da quanto pensavo, noto che sulla microSD vengono caricati solo circa 3.34GB e pochi altri KB di files mentre tutto il resto, rimane a carico della memoria interna del Garmin: di fatto lasciando liberi solo 625MB su circa 7GB (o poco più) di memoria totali di fabbrica.


Domanda
Pensavo la presenza della microSD consentisse al sw Garmin di spostare di fatto tutte le mappe (dal peso considerevole) sulla scheda di espansione, lasciando più spazio alla memoria interna del dispositivo: utile anche per snellirne le operazioni di usabilità. Al contrario, pare abbia “splittato” le mappe un pò su memoria interna e un pò su microSD. É normale secondo voi?! C’è modo di spostare le mappe (e quali files di preciso) direttamente insieme agli altri sulla microSD?! Ovviamente senza forzare le cose e\o fare pasticci con conseguente freeze del supporto.

Allego qualche screenshot dei files presenti prima durante e dopo l’aggiornamento delle nuove mappe v. 2018.1

Memoria interna Garmin DURANTE aggiornamento
(lo screenshot lascia furi le altre cartelle: errore mio del taglio immagine)
Garmin-durante_aggiornamento-mappe.png

Memoria interna Garmin DOPO aggiornamento
Garmin-dopo_aggiornamento-mappe.png

Memoria microSD card DOPO aggiornamento
SD_dopo_aggiornamento-mappe.png


Scusate il papiro infinito ahahah!
Grazie
k
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.