Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Trovata ora online..

ce8e633003546f9f1bbeca883d4b5d33.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: discesistaebasta

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Purtroppo per i piccoli negozi di biciclette c’è troppa concorrenza con i big che vendono online. Io stesso presi la zero7 in un grosso negozio online che però è anche fisico e coi prezzi non c’era storia. Provate ad esempio a vedere a quanto stanno le zero Carbon online o le quattro Carbon, prezzi irraggiungibili dai normali negozi fisici. E la differenza è pazzesca non sono mica briciole.

A parte movimento centrale, catena e smontaggio corpetto ruote il resto me lo faccio da solo. Quindi perché dovrei regalare dei soldi? Perché alla fine di questo si tratta.

Ecco che chi oggi compra usato si guarda parecchio attorno.

Infatti, ho comprato le Speed 40C su internet a 1499, il negoziante sotto casa mi chiedeva 1990 euri.
Direi che non ci può essere concorrenza.

Invece, siccome non sono gran che come meccanico, io una BDC intera non la comprerei online, non mi sentirei sicuro di saperla registrare per bene.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
È solo (in certi casi) il modo più semplice di alzare il peso della bici sopra il limite.
Anche se adesso tra PM e tipo il dispositivo di Velon sotto la sella risolvono il problema

sentendo le interviste ai vari meccanici del tour ai corridori interessa la rigidezza del telaio più che il peso, 6,8 o 7,5 a loro poco cambia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Infatti, ho comprato le Speed 40C su internet a 1499, il negoziante sotto casa mi chiedeva 1990 euri.
Direi che non ci può essere concorrenza.

Invece, siccome non sono gran che come meccanico, io una BDC intera non la comprerei online, non mi sentirei sicuro di saperla registrare per bene.
Beh??
Una foto con le 40 si può avere?[emoji52]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Molto bella complimenti [emoji39][emoji6]
Ma io ci avrei visto bene le 55 [emoji16]
Anche se il 40 è certamente più versatile

Cque secondo me al momento non ci sono ruote migliori sul mercato
Aspetto una buona offerta per prendere le T con grafiche rosse [emoji857]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Gia il 40 è alto, rispetto alle zero è tutta un altra guidabilità. Io comunque di salita ne faccio abbastanza, le 55 non sarebbero state cosi polivalenti. Per quanto riguarda il tubolare, mai nella vita, se buco, voglio tornare a casa senza farmi venire a prendere :P

Comunque non se hai mai provato ruote in carbonio... rispetto all'alluminio è tutto diverso, ad esempio, io ancora non riesco a frenare come si deve con sti caxxo di cerchi in carbonio :P
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Gia il 40 è alto, rispetto alle zero è tutta un altra guidabilità. Io comunque di salita ne faccio abbastanza, le 55 non sarebbero state cosi polivalenti. Per quanto riguarda il tubolare, mai nella vita, se buco, voglio tornare a casa senza farmi venire a prendere [emoji14]

Comunque non se hai mai provato ruote in carbonio... rispetto all'alluminio è tutto diverso, ad esempio, io ancora non riesco a frenare come si deve con sti caxxo di cerchi in carbonio :P
Al momento ho delle 52t full carbon e ti dirò nn mi dispiacciono affatto [emoji4]
Sono stato tentato qualche tempo fa proprio da un set di 55t ad un prezzo interessante ma ho dovuto rinunciarci causa spese non previste [emoji58]

Riguardo il tubolare beh ti dirò mi sono ricreduto
Oltre al fattore peso penso sia più semplice sostituire un tubolare per strada che una camera d'aria
Anche perché rimuovere e successivamente far stallonare un copertoncino su di una full carbon non è così immediato come per l'alluminio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Al momento ho delle 52t full carbon e ti dirò nn mi dispiacciono affatto [emoji4]
Sono stato tentato qualche tempo fa proprio da un set di 55t ad un prezzo interessante ma ho dovuto rinunciarci causa spese non previste [emoji58]

Riguardo il tubolare beh ti dirò mi sono ricreduto
Oltre al fattore peso penso sia più semplice sostituire un tubolare per strada che una camera d'aria
Anche perché rimuovere e successivamente far stallonare un copertoncino su di una full carbon non è così immediato come per l'alluminio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Le Pirelli zero le ho stallonate a mano, senza nemmeno gli attrezzi in plastica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Le Pirelli zero le ho stallonate a mano, senza nemmeno gli attrezzi in plastica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente perché hanno la spalla morbida nn so [emoji848]
Certamente la situazione varia da marchio a marchio
Qualche domenica fa un amico a fatto fuori 2 caccia copertoni per rimuovere una vredstein...
Siamo stati fermi 40 minuti...
Io ad oggi dopo quasi 800km nn ho mai avuto problemi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Probabilmente perché hanno la spalla morbida nn so [emoji848]
Certamente la situazione varia da marchio a marchio
Qualche domenica fa un amico a fatto fuori 2 caccia copertoni per rimuovere una vredstein...
Siamo stati fermi 40 minuti...
Io ad oggi dopo quasi 800km nn ho mai avuto problemi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Certo, dipende da copertone a copertone, questo è uno dei motivi per cui ho preso le Pirelli Pzero.
Ma certo, il tubolare finchè va tutto bene è solo meglio del copertoncino, quando buchi poi ne riparliamo :P
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Certo, dipende da copertone a copertone, questo è uno dei motivi per cui ho preso le Pirelli Pzero.
Ma certo, il tubolare finchè va tutto bene è solo meglio del copertoncino, quando buchi poi ne riparliamo :P
Vedremo [emoji28]
Per ora con Sprinter e lattice caffelatex mi sono fermato si ma a guardare gli altri forare [emoji23][emoji39]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vedremo [emoji28]
Per ora con Sprinter e lattice caffelatex mi sono fermato si ma a guardare gli altri forare [emoji23][emoji39]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ma certo, forare è più difficile, ma se buchi a 90km da casa poi mi dici.

Per come son fatto io andrei in giro con l’ansia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ma certo, forare è più difficile, ma se buchi a 90km da casa poi mi dici.

Per come son fatto io andrei in giro con l’ansia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quello non c'è problema perché ad oggi l'uscita più lunga che ho fatto è stata di 130km [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Infatti, ho comprato le Speed 40C su internet a 1499, il negoziante sotto casa mi chiedeva 1990 euri.
Direi che non ci può essere concorrenza.

Invece, siccome non sono gran che come meccanico, io una BDC intera non la comprerei online, non mi sentirei sicuro di saperla registrare per bene.
Va beh dai non c’è molto da fare. Monti reggisella, manubrio, pedali, una regolata al cambio dopo 1000 km e via. L’importante è avere una piccola dinamometrica con se.:)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Vedi l'allegato 163207



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bella ma ti chiedo già che hai fatto la spesa perché non le zero Carbon? Sono il mio sogno nel cassetto e non le compro solo perché mi rifiuto di spendere una cifra del genere per un paio di ruote. Ritengo che le zero carbon sia quanto di meglio ci sia come reattività, rigidità, polivalenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.