TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Complimenti per la promozione Fede! Anch'io l'ho appena ricevuta, la tua azienda non fa lavorare da casa? Potrebbe essere una svolta per avere più tempo libero e meno sbattimenti con orari assurdi :-)xxxx

Ciao Dani grazie, no purtroppo non è possibile lavorare da casa per me. Almeno.
Cmq da metà luglio potremo uscire qualche volta ad allenarci, torno all'origine come città
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un sistema per i problemi di tempo è quello di spezzare i volumi in più allenamenti in modo da mantenere dei totali consoni alla gara ma senza dover far le rinunce tipiche di queste situazioni.

esempio: se so che la sera dovevo/volevo far 2h di bici o 1h di corsa e il tempo non me lo permette fisicamente faccio comunque quello che posso, anche fosse solo una mezz ora e sarà sempre meglio che il nulla e si cerca di mettere quello che manca da un altra parte.

è lo stesso discorso dei lunghi separati o delle tante corse anzichè due o tre settimanali. Sul dire quanto si perda (se si perde) rispetto al metodo più classico penso nessuno possa rispondere con precisione ma se l alternativa è non farlo vale la pena provare. Un po' sto leggendo materiale su quete cose lo trovo interessante e utile visto che prima o poi entro sempre anche io in un periodo di caos tra famiglia e lavoro per cui raccolgo quello che posso.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
l'alternativa potrebbe essere l'allenamento HIT, un mio amico l'ha fatto per un anno e il risultato si è visto., non so però quanto sia applicabile in ottica tri
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri dopo l'ufficio, sessioni in vasca con riscaldamento, tecnica/tavoletta e poi 10x50m ripartenza 50"; gli ultimi 3 ero al limite, praticamente li ho fatti senza riposo; dopo 400m molto sciolto, visto che ero solo in corsia, ho allenato anche un pò lo sguardo fuori dall'acqua, totale 1800m

Stasera corsa lenta 45'
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri ho avuto la conferma che stasera sarò via per lavoro, quindi ho dovuto scegliere quali allenamenti riuscire a fare in settimana.
Ho puntato cosi su dove sono più carente e meno confidente, sul nuoto. Ho fatto la seconda sessione della settimana 3100m sempre con tempi scarsissimi.
Questa mattina 1h di bici in z1/z2, domani sera vedrò a seconda di come torno dal lavoro perché mi toccherà fare 5h di macchina questa sera e 5h di macchina domani a metà giornata.

Nel frattempo stavo per ricomprare i sali in capsule ma quelli che generalmente uso (Elite Sportz Rehydr8) non sono più disponibili, peccato mi trovavo bene e erano anche economici. Proverò quelli della Biotech Usa, sembrano avere dei buoni indici, superiori a quello che usavo prima ma manca la vitamina d3. Non so se serva a qualcosa, vedremo.
E in più compro l'ennesimo paio di occhialini, è una vita che ci combatto perché pochi modelli mi vanno bene (ho il viso molto magro), mi entra sempre l'acqua nell'occhio sinistro e stringendoli dopo un po' mi fa male l'arcata. Ne ho provati un po' di tutti i tipi, quelli che mi andavano meglio non sono più in produzione. :doh:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E in più compro l'ennesimo paio di occhialini, è una vita che ci combatto perché pochi modelli mi vanno bene (ho il viso molto magro), mi entra sempre l'acqua nell'occhio sinistro e stringendoli dopo un po' mi fa male l'arcata. Ne ho provati un po' di tutti i tipi, quelli che mi andavano meglio non sono più in produzione. :doh:

Provati mai gli Aquasphere Kayenne? Per me i migliori per il nuoto in mare, morbidissimi e adattivi, poi hanno un ottimo campo visivo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
spero ti vadano bene, io per il mare non amo occhialini estremi, preferisco roba più comoda e lenti più ampie, poi con questi se ti arriva un calcio almeno non ti si rompe il sopracciglio
Li provo volentieri, quello che cerco è anche la comodità. con quasi tutti quelli che ho provato esco dalla piscina stile panda e il segno mi rimane molto tempo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Li provo volentieri, quello che cerco è anche la comodità. con quasi tutti quelli che ho provato esco dalla piscina stile panda e il segno mi rimane molto tempo

se la maggior parte degli occhialini non ti vanno bene, non mi pare una grande idea prenderne un paio a scatola chiusa, senza almeno provarli "a secco"
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
se la maggior parte degli occhialini non ti vanno bene, non mi pare una grande idea prenderne un paio a scatola chiusa, senza almeno provarli "a secco"

Effettivamente è così, anche se a me è capitato che alcuni provati a secco andavano male in vasca, comunque sempre in casa Aquasphere ci sarebbero i Phelps che hanno un grande range di regolazione con tre ponticelli, li uso a volte in vasca però in mare preferisco i kayenne
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
altra nuotata in mare, discreta corrente contraria, acqua calda,1500 senza strafare e senza muta, che bello nuotare al calasole.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Bello si... Ad agosto lo farò anche io... Ragazzi ma che metodo usate per non farli appannare? Dopo un po'di uscite, anche quelli no-fog si appannano...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Bello si... Ad agosto lo farò anche io... Ragazzi ma che metodo usate per non farli appannare? Dopo un po'di uscite, anche quelli no-fog si appannano...

le lenti non vanno mai toccate con le dita, una sciacquata e basta, poi comunque si appanneranno dopo un certo tempo di uso e allora un qualsiasi prodotto per le maschere sub va bene
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'è chi li sputazza o li lecca. .

presente.

nel frattempo: son 3 giorni che fatico davvero a tener lavori che di solito non sono certo assassini...magari è il caldo.

Martedi ho tirato un 11km di corsa e d era andata benino...poi merc e giov dei lavori in Z2 sia bici che corsa. Oggi avevo in bici un 2x20' al medio ma ho faticato molto e già la sveglia presto, nonostante io mi sia addormentato prestissimo è stata una mazzata.

la settimana prossima scarico ma domani avrei un 18/20 km run e domenica un 4h bike che di solito faccio in Z3 bassa. Vedo come mi sento dopo la run che è quella che ora mi importa di più visto che è la mia frazione più debole. Se domenica non mi sento ok le 4h le porto a casa ad un wattaggio target più basso, di solito cerco di star sempre qualche watt in più del mio passo IM teorico.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.