TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Questo weekend vado anch'io giù al mare in Liguria, mi aspetta quindi un bella nuotata in acque libere; penso di fare un combinato OWS+Corsa, con la parte di nuoto aerobica in Z2 e subito a seguire qualche ripetuta a piedi.
Penso anche di portarmi la bici, quindi modalità auto strabordante per due giorni ON. :mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Questo weekend vado anch'io giù al mare in Liguria, mi aspetta quindi un bella nuotata in acque libere; penso di fare un combinato OWS+Corsa, con la parte di nuoto aerobica in Z2 e subito a seguire qualche ripetuta a piedi.
Penso anche di portarmi la bici, quindi modalità auto strabordante per due giorni ON. :mrgreen:

Io sono dal lato opposto dello stivale, Puglia, oggi in programma altra nuotatina
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Meno male che è la settimana di scarico perché il lavoro mi sta impedendo di allenarmi in questi giorni. Causa promozione e progetto affidatomi di conseguenza devo fare orari almeno questa settimana che mi lasciano poco spazio.
sono riuscito a nuotare ieri mattina alle 7 e ieri sera in ufficio ancora alle 21.
Questa sera vediamo come va a finire e probabilmente giovedì sera + venerdì sarò a più di 500km per lavoro.
E che cavolo manca 1 mese alla gara!!!!!!!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Meno male che è la settimana di scarico perché il lavoro mi sta impedendo di allenarmi in questi giorni. Causa promozione e progetto affidatomi di conseguenza devo fare orari almeno questa settimana che mi lasciano poco spazio.
sono riuscito a nuotare ieri mattina alle 7 e ieri sera in ufficio ancora alle 21.
Questa sera vediamo come va a finire e probabilmente giovedì sera + venerdì sarò a più di 500km per lavoro.
E che cavolo manca 1 mese alla gara!!!!!!!
Non disperare, farai un tapering ottimale
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho 'risolto' con la sveglia anticipata. alle 5 (senza variar le ore di sonno), per il momento, le rotture di balle non sono ancora partite. Più passano i mesi e gli anni (intesi come qelli dei figli oltre che i miei) e più la sera è difficilissimo che uscito dall ufficio non ci sia qualcosa da fare.
ormai lo faccio anche nei weekend, tanto quando si prende l andazzo della sveglia presto è difficile che in libertà ci si svegli molto più in la, almeno per me vale così.

intanto: swim partito con sensazioni così così, ormai me ne accorgo dal riscaldamento, ma son riuscito a infilarci dentro 10x100 (1/2 secondi più lenti di quando sono in giornata) e 2x400.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
quando i figli crescono cambia il tipo di impegno e spesso è incompatibile con gli allenamenti intensivi o fatti di mattina presto, specie se si devono scarrozzare all'una di notte il sabato
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Benissimo. Non sono il solo ad avere il "problema" figli. Settimana prossima non so proprio quando allenarmi. Mattina sono a scuola, le bambine per questa ultima settimana di asilo escono a mezzogiorno e per non farmi mancare nulla la grande ha le prove per il saggio di danza dalle 17:30 alle 19:30, da lunedì a venerdì.

Domanda: Nella frazione bike di un IM quanti carbo all'ora?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Benissimo. Non sono il solo ad avere il "problema" figli. Settimana prossima non so proprio quando allenarmi. Mattina sono a scuola, le bambine per questa ultima settimana di asilo escono a mezzogiorno e per non farmi mancare nulla la grande ha le prove per il saggio di danza dalle 17:30 alle 19:30, da lunedì a venerdì.

Domanda: Nella frazione bike di un IM quanti carbo all'ora?

regoletta empirica: 1g di carbo per ogni kg di peso ogni ora
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Guido mi hai aperto un mondo. In pratica in 5h di bici non mangio un c...
Sono poco sopra gli 80 kg, la mia colazione standard è fatta da 6 fette biscottate con marmellata e una tazza di latte (250 ml). Parto dopo 45'. Inizio a mangiare dalla seconda ora, totale 40 gr di carbo più borraccia da 700 con sali.
Sabato ho in programma un combinato (penso 100km bike e 18 run), seguirò il tuo consiglio.


Massimo
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Meno male che è la settimana di scarico perché il lavoro mi sta impedendo di allenarmi in questi giorni. Causa promozione e progetto affidatomi di conseguenza devo fare orari almeno questa settimana che mi lasciano poco spazio.
sono riuscito a nuotare ieri mattina alle 7 e ieri sera in ufficio ancora alle 21.
Questa sera vediamo come va a finire e probabilmente giovedì sera + venerdì sarò a più di 500km per lavoro.
E che cavolo manca 1 mese alla gara!!!!!!!

Complimenti per la promozione Fede! Anch'io l'ho appena ricevuta, la tua azienda non fa lavorare da casa? Potrebbe essere una svolta per avere più tempo libero e meno sbattimenti con orari assurdi :-)xxxx
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Guido mi hai aperto un mondo. In pratica in 5h di bici non mangio un c...
Sono poco sopra gli 80 kg, la mia colazione standard è fatta da 6 fette biscottate con marmellata e una tazza di latte (250 ml). Parto dopo 45'. Inizio a mangiare dalla seconda ora, totale 40 gr di carbo più borraccia da 700 con sali.
Sabato ho in programma un combinato (penso 100km bike e 18 run), seguirò il tuo consiglio.


Massimo

una colazione con sei fette dura giusto il riscaldamento, se prevedo 5 ore di bici mangio almeno 100g di cereali e latte di soia, ma un paio di ore prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.