Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
....permalosetto è
....attivazione della correzione egnos e sistema satellitare glonas
....visuale libera del cielo
....per assurdo bastano 4 satelliti disposti a 120 gradi tra loro per avere una buona precisione
...ma se sei sotto piante..in presenza anche di nebbia...in prossimità di edifici o pareti refrattarie non puoi pretendere molto.... Con questi giocattolino da pochi soldi....vuoi qualcosa di più preciso allora sborsa qualche decina di migliaia di eurozzi....

Inviato dal mio cellofono

Beh... la precisione e/o sensibilità del 1030 è pietosa anche solo al confronto con il suo predecessore 1000, il 1000 con solo il GPS attivo era molto più preciso del 1030 con attivo pure il glonass, senza scomodare device da decine di K€ ....e poi il 1030 non esattamente "regalato" ... almeno per il mio budget...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mapinstall dopo l'ultimo aggiornamento non funziona, trovi info anche su velomaps , io sto usando mapsource e funziona, l unica osservazione è che devi rinominare la mappa una volta installata altrimenti se ne installi un altra riscrive la precedente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Infatti... visto che non riuscivo nemmeno ad installare direttamente su sd, intanto che aspettavo la tua risposta ho provato con mapsource e pare sia andato tutto per il meglio.
Ma ripeto che al di là degli aggiornamenti mapinstall mi dice che ho inserito una sd da 4gb e invece è da 16 e comunque non trasferisce nulla. Boh
Grazie comunque

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
perdonami, ma non ci siamo. Non è che qui si sta parlando di avventure in mezzo all'oceano o in cima all'Everest, per questi casi le migliaia di "eurozzi" ci possono stare; il navigatore della mia macchina vecchio di 10 anni mi dà (tranne rare eccezioni) la posizione con scarto di qualche metro. Detto questo, per un utente medio come me (anzi, minimo direi, più che medio), che ricercava un navigatore fatto apposta per le bici, visto che a mio giudizio (e non solo mio, tutte le recensioni dicono che è caro in rapporto a quanto offre) di "eurozzi" ne costa eccome, mi sarei aspettato precisione ben maggiore, software meno macchinoso, un display migliore, e altre cosette...
Eppoi, aggiungo, ma è mai possibile che uno fa una osservazione (primo contatto con l'apparecchio e riscontro di posizione imprecisa) perchè non ha voglia di leggere 115 pagine sull'argomento (quante veramente attinenti?) e subito qualcun altro invece di dire "si guarda, è successo amnche a me" oppure dire "no guarda, è solo il tuo che non va, buttalo nel cesso" debba subito muovere perplessità su come uno "desume" o su con che cosa lo abbia confrontato (con nulla, non è che è ho 10 nevigtatori, questo è il primo per la bici, oggi ci sto smanettando e va cosi), chiudiamola qui

...il navigatora della tua macchinissima ha di defoult l'opzione tieni su strada....in poche parole se sei fuori dalla strada ad esempio di 10m lui falsamente ti indica che ci stai seduto sopra....alla strada

Inviato dal mio cellofono
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Infatti... visto che non riuscivo nemmeno ad installare direttamente su sd, intanto che aspettavo la tua risposta ho provato con mapsource e pare sia andato tutto per il meglio.
Ma ripeto che al di là degli aggiornamenti mapinstall mi dice che ho inserito una sd da 4gb e invece è da 16 e comunque non trasferisce nulla. Boh
Grazie comunque

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Attenzione alla nuova relase 4.2.0 di MapInstall
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
L'idea di dover disinstallare e reinstallare tutto ciò che è di Garmin sul pc mi impensierisce... per ora utilizzo mapsource che funziona per quello che mi interessa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...faresti prima ad usare il create_gmapsupp_img.bat o il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat se vuoi la funzionalità navigazione...molto più veloce nel creare il gmapsupp.img da mettere nel garmin....
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
...faresti prima ad usare il create_gmapsupp_img.bat o il create_gmapsupp_img_with_mkgmap.bat se vuoi la funzionalità navigazione...molto più veloce nel creare il gmapsupp.img da mettere nel garmin....
Nella mia conoscenza scarsa dell'informatica mi manca... E non ho idea di cosa significhi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Oggi é apparso il famigerato bordo blu sul mio 1030, per ora leggero ma visibile.
A chi è stato sostituito mi pare si sia ripresentato. Acquistato a aprile maggio non ricordo esattamente.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
grazie Scratera... potevate dirlo che era così semplice... praticamente si digitano poche lettere e numeri e fa tutto da solo...
:ola:
...il create_gmapsupp_img_velomap.bat crea una mapa normale
...il create_gmapsupp_img_velomap_with_mkgmap.bat crea una mappa conla pssibilità della navigazione o autorouting...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
...il create_gmapsupp_img_velomap.bat crea una mapa normale
...il create_gmapsupp_img_velomap_with_mkgmap.bat crea una mappa conla pssibilità della navigazione o autorouting...
Si quello l'ho capito. Però dopo mezza giornata a cercare di risolvere i problemi si comunicazione con mapinstal in 5 minuti con il secondo .bat crei la mappa navigabile che vuoi e la invii a Edge

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
È stato rilasciato un nuovo software Beta per Edge 1030. Registro completo delle modifiche, istruzioni e software per l'installazione della versione beta sono disponibili qui .
  • Per qualsiasi problema riscontrato, compila il modulo incluso nel download e allegalo a un'email a [email protected] . Si prega di notare che non si può ottenere una risposta alla e-mail a meno che non abbiamo bisogno di ulteriori informazioni sul problema segnalato.
  • Anche se si ritiene che questo software sia affidabile, non è ancora stato rilasciato per la produzione e dovrebbe essere utilizzato a proprio rischio.
Modifiche apportate dalla versione 5.00 alla 5.27:

  • Nuova funzionalità: Aggiunto il supporto per Connect IQ 3.0.
  • Nuova funzionalità: Aggiunto supporto per sensore Shimano STEPS.
  • Nuova funzionalità beta: aggiunto il supporto per la modalità di visualizzazione estesa. Selezionare Menu> Modalità di visualizzazione estesa per consentire al dispositivo Edge di agire come una vista estesa dei campi dati di un orologio multisport Garmin supportati durante un'attività a più stadi come un triathlon. Segui le istruzioni su schermo e multisport per iniziare.
  • Flusso di ricerca del sensore migliorato.
  • Risolto il problema che causava avvertimenti imprevisti di curva a U inattesi.
  • Risolti i problemi che impedivano il completamento dei trasferimenti da dispositivo a dispositivo e miglioramenti apportati al flusso di connessione.
  • Risolti vari problemi con Varia Vision.
  • Risolto il problema con il rilevamento di attività duplicate di Physio TrueUp.
  • Risolto il problema per cui VO2 max poteva essere corrotto.
  • Risolto il problema che poteva causare il blocco del dispositivo mentre era connesso al telefono.
  • Corretto l'angolo del fascio di luce della bici e il testo del campo dati in modalità luce.
  • Fixato il flusso Follow a Course per la modalità indoor trainer.
  • Risolto il problema con il dispositivo in cui entrare nella memoria di massa da uno stato di spegnimento può far sì che Garmin Express offra un aggiornamento mappa di cui il dispositivo non ha bisogno.
  • Miglioramento della reattività di Physio TrueUp sincronizzando con il telefono dopo l'accensione o il ripristino dalla sospensione.
 

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
È stato rilasciato un nuovo software Beta per Edge 1030. Registro completo delle modifiche, istruzioni e software per l'installazione della versione beta sono disponibili qui .
  • Per qualsiasi problema riscontrato, compila il modulo incluso nel download e allegalo a un'email a [email protected] . Si prega di notare che non si può ottenere una risposta alla e-mail a meno che non abbiamo bisogno di ulteriori informazioni sul problema segnalato.
  • Anche se si ritiene che questo software sia affidabile, non è ancora stato rilasciato per la produzione e dovrebbe essere utilizzato a proprio rischio.
Modifiche apportate dalla versione 5.00 alla 5.27:

  • Nuova funzionalità: Aggiunto il supporto per Connect IQ 3.0.
  • Nuova funzionalità: Aggiunto supporto per sensore Shimano STEPS.
  • Nuova funzionalità beta: aggiunto il supporto per la modalità di visualizzazione estesa. Selezionare Menu> Modalità di visualizzazione estesa per consentire al dispositivo Edge di agire come una vista estesa dei campi dati di un orologio multisport Garmin supportati durante un'attività a più stadi come un triathlon. Segui le istruzioni su schermo e multisport per iniziare.
  • Flusso di ricerca del sensore migliorato.
  • Risolto il problema che causava avvertimenti imprevisti di curva a U inattesi.
  • Risolti i problemi che impedivano il completamento dei trasferimenti da dispositivo a dispositivo e miglioramenti apportati al flusso di connessione.
  • Risolti vari problemi con Varia Vision.
  • Risolto il problema con il rilevamento di attività duplicate di Physio TrueUp.
  • Risolto il problema per cui VO2 max poteva essere corrotto.
  • Risolto il problema che poteva causare il blocco del dispositivo mentre era connesso al telefono.
  • Corretto l'angolo del fascio di luce della bici e il testo del campo dati in modalità luce.
  • Fixato il flusso Follow a Course per la modalità indoor trainer.
  • Risolto il problema con il dispositivo in cui entrare nella memoria di massa da uno stato di spegnimento può far sì che Garmin Express offra un aggiornamento mappa di cui il dispositivo non ha bisogno.
  • Miglioramento della reattività di Physio TrueUp sincronizzando con il telefono dopo l'accensione o il ripristino dalla sospensione.
Ciao, sono nuovo del forum, che leggo con piacere.
Vado al 100% in MTB. Provengo da un 800, poi un 810, con problemi più ai sensori che allo scatolotto.
Da Giugno mi sono fatto ingolosire dal 1030 (più visibilità dell' 820, che era l'alternativa a una batteria che ormai durava poco...) e tanta autonomia.
Non ho avuto nessun problema finora, se non il fatto che, nonostante la quota sia sempre corretta, mi sbaglia il dislivello.
Penso che mi tolga i metri che faccio a piedi e per cui la velocità scende sotto un certo valore: quindi legata o al sensore velocità o al sensore cadenza (non gira il pedale). Di fatto il D+ fatto a piedi NON me lo conta! Premetto che ho messo l'autopause con velocità 0.0.
Secondo problema: installato aggiornamento beta 5.27: non mi connette più il sensore cadenza. O meglio lo connette, lo vede, ma mi richiede di connetterlo...e sul display non appare la cadenza. Provato a cambiare il sensore (ne ho due): uguale. Quindi difetto dell'aggiornamento?
Grazie per l'accoglienza.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao, sono nuovo del forum, che leggo con piacere.
Vado al 100% in MTB. Provengo da un 800, poi un 810, con problemi più ai sensori che allo scatolotto.
Da Giugno mi sono fatto ingolosire dal 1030 (più visibilità dell' 820, che era l'alternativa a una batteria che ormai durava poco...) e tanta autonomia.
Non ho avuto nessun problema finora, se non il fatto che, nonostante la quota sia sempre corretta, mi sbaglia il dislivello.
Penso che mi tolga i metri che faccio a piedi e per cui la velocità scende sotto un certo valore: quindi legata o al sensore velocità o al sensore cadenza (non gira il pedale). Di fatto il D+ fatto a piedi NON me lo conta! Premetto che ho messo l'autopause con velocità 0.0.
Secondo problema: installato aggiornamento beta 5.27: non mi connette più il sensore cadenza. O meglio lo connette, lo vede, ma mi richiede di connetterlo...e sul display non appare la cadenza. Provato a cambiare il sensore (ne ho due): uguale. Quindi difetto dell'aggiornamento?
Grazie per l'accoglienza.
ciao... per il dislivello non saprei... a me funziona anche se vado a piedi... io in mtb uso la pausa sotto i 2km/h...per il sensore.... se hai installato la beta... c'è sempre il rischio di incontrare qualche sorpresa... infatti io solitamente aspetto l'uscita ufficiale e attendo ugualmente l'installazione per vedere se è tutto ok... perché spesso è successo che anche gli aggiornamenti ufficiali erano con dei bug corretti poi successivamente.... benvenuto nel magico mondo di garmin... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao, sono nuovo del forum, che leggo con piacere.
Vado al 100% in MTB. Provengo da un 800, poi un 810, con problemi più ai sensori che allo scatolotto.
Da Giugno mi sono fatto ingolosire dal 1030 (più visibilità dell' 820, che era l'alternativa a una batteria che ormai durava poco...) e tanta autonomia.
Non ho avuto nessun problema finora, se non il fatto che, nonostante la quota sia sempre corretta, mi sbaglia il dislivello.
Penso che mi tolga i metri che faccio a piedi e per cui la velocità scende sotto un certo valore: quindi legata o al sensore velocità o al sensore cadenza (non gira il pedale). Di fatto il D+ fatto a piedi NON me lo conta! Premetto che ho messo l'autopause con velocità 0.0.
Secondo problema: installato aggiornamento beta 5.27: non mi connette più il sensore cadenza. O meglio lo connette, lo vede, ma mi richiede di connetterlo...e sul display non appare la cadenza. Provato a cambiare il sensore (ne ho due): uguale. Quindi difetto dell'aggiornamento?
Grazie per l'accoglienza.
Per il sensore delle volte pensi di avere la batteria ancora carica ma invece non lo è,capitato anche a me che levato la fascia cardio il giorno prima senza nessun avviso il giorno dopo non funzionasse,spesso con cambiamenti di software per i sensori si risolve eliminandoli dal Edge e poi fare una nuova ricerca.
 

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
Per il sensore delle volte pensi di avere la batteria ancora carica ma invece non lo è,capitato anche a me che levato la fascia cardio il giorno prima senza nessun avviso il giorno dopo non funzionasse,spesso con cambiamenti di software per i sensori si risolve eliminandoli dal Edge e poi fare una nuova ricerca.
Batteria nuova, cambiata per scrupolo dopo l'errore... e rimosso e rimesso il sensore... Sicuramente un errore "di sbaglio" dei programmatori. Lo trova, ma poi continua a cercarlo anche se ce l'ha in memoria. Lo perde e lo cerca, lo trova e lo perde... mah!
Invece per errore di D+ mi succede solo quando faccio tratti a piedi. Succede solo a me? Mmm...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.