Bianchi 100 strade

Miki80

Novellino
17 Agosto 2018
31
6
44
Cefalù
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8
Sto pensando di cambiare anche il deragliatore anteriore, visto che non costa tantissimo, ho guardato un po in giro, e si parla di vari tipi di deragliatore anteriore, in molti ce scritto "a saldare"......chi mi aiuta a capirci qualcosa??
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sto pensando di cambiare anche il deragliatore anteriore, visto che non costa tantissimo, ho guardato un po in giro, e si parla di vari tipi di deragliatore anteriore, in molti ce scritto "a saldare"......chi mi aiuta a capirci qualcosa??
hai proprio voglia di buttare quattrini... il deragliatore che monti ora va benissimo, se ne metti uno da 11v non ti accorgerai minimamente della differenza.
comunque, i deragliatori a fascetta sono quelli che si fissano al piantone con una fascetta (appunto) incorporata al deragliatore stesso.
ne esistono di diversi diametri, a seconda del diametro del piantone su cui vanno messi; occhio a scegliere il diametro giusto.
i deragliatori a saldare, invece, si fissano ad un asola saldata o rivettata al telaio.
è comunque possibile montare un deragliatore a saldare su un telaio senza asola, acquistando a parte la fascetta; mentre non è possibile montare un deragliatore a fascetta su un telaio con l'asola.
per questo motivo io uso solo deragliatori a saldare, al limite prendo a parte la fascetta.
mi pare che il tuo telaio non abbia l'asola.
occhio che per montare il deragliatore va tolta la catena, e poi rimessa...