Via Nirone 7 2019

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Aggiungendo i 35 euro di spedizione si arriva a 885, sempre un buon prezzo.
Bisogna però considerare che monta il 105 5800 e non l'R7000, questo sempre che la cosa sia importante per chi acquista (penso che tutte e due i gruppi vadano benissimo).

Un occhio anche alle taglie disponibili, ovviamente.
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
Visita sito
Bici
Ancora nessuna :(
Avevo visto quella offerta, ma prenderla online per risparmiare 100 euro, e poi magari spenderli da un meccanico per farmela montare dato che sono totalmente incapace non credo convenga molto. Poi per questioni di garanzie e robe varie, penso che avere il negozio abbastanza vicino sia una comodità impareggiabile. E sto in Sicilia, quindi qualunque negozio non siculo è per me lontano :'D
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Aggiungendo i 35 euro di spedizione si arriva a 885, sempre un buon prezzo.
Bisogna però considerare che monta il 105 5800 e non l'R7000, questo sempre che la cosa sia importante per chi acquista (penso che tutte e due i gruppi vadano benissimo).

Un occhio anche alle taglie disponibili, ovviamente.
Fra i due gruppi c'è una certa differenza... Molto meglio il secondo, e differenza di spesa giustificata da ruote, guarnitura, gruppo aggiornato.


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Voglio intervenire per il tanto parlare di una bici montata R7000 e ruote Shimano io questo grande affare non lo vedo alla fine di bici con tale montaggio a 1000 euro sul nuovo se ne trovano. Lo scorso marzo un venditore della zona concessionario Focus Bianchi e altri marchi mi consigliava in base alle mie richieste la Izalco Race montata Shimano 5800 pure freni e guarnitura e Ruote Shimano a 1100 euro volendo l' avrei presa forse a 1000 euro
Oggi la Izalco Race 6.9 ha un costo uguale quindi ne Focus ne Bianchi ne altri regalano nulla.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Voglio intervenire per il tanto parlare di una bici montata R7000 e ruote Shimano io questo grande affare non lo vedo alla fine di bici con tale montaggio a 1000 euro sul nuovo se ne trovano. Lo scorso marzo un venditore della zona concessionario Focus Bianchi e altri marchi mi consigliava in base alle mie richieste la Izalco Race montata Shimano 5800 pure freni e guarnitura e Ruote Shimano a 1100 euro volendo l' avrei presa forse a 1000 euro
Oggi la Izalco Race 6.9 ha un costo uguale quindi ne Focus ne Bianchi ne altri regalano nulla.
Eccoci di nuovo
Il cliente vuole una Bianchi
Questa Bianchi costa 1250 di listino
Cifra discutibile fin che si vuole, ma è questa.
La bici gli viene scontata a 1000€
Al cliente va bene, non è regalata ma nemmeno così male visto il livello e il marchio
Cosa dovete aggiungere ancora?
Vi ha chiesto di trovargli una bici regalata?
Ha chiesto un consiglio sulla bici a quel prezzo, non di entrare nel merito della politica prezzi della Bianchi!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Voglio intervenire per il tanto parlare di una bici montata R7000 e ruote Shimano io questo grande affare non lo vedo alla fine di bici con tale montaggio a 1000 euro sul nuovo se ne trovano. Lo scorso marzo un venditore della zona concessionario Focus Bianchi e altri marchi mi consigliava in base alle mie richieste la Izalco Race montata Shimano 5800 pure freni e guarnitura e Ruote Shimano a 1100 euro volendo l' avrei presa forse a 1000 euro
Oggi la Izalco Race 6.9 ha un costo uguale quindi ne Focus ne Bianchi ne altri regalano nulla.
Ma qui non si sta facendo la questione del grande affare...altrimenti si sarebbero dovuti tirare in ballo altri marchi e non avremmo finito più.

Però lui ha chiaramente detto di volere una Bianchi, e ha ammesso di essere digiuno della materia.

Alla fine l'ha trovata in un negozio che gli sta facendo un buono sconto per giunta su un modello nuovo e non un fondo di magazzino 2018 (un comportamento che mi pare deporre a favore della serietà del negozio).
Secondo me, visto sconto, marchio, caratteristiche e montaggio ci sta, e mi pare anche una buona buona appoggiarsi al negozio.

Diverso sarebbe stato se avesse chiesto una cosa tipo "con 1000 euro cosa posso comprare?".

Allora li si che sarebbero state da considerare tutte le alternative.

Poi è ovvio, ognuno di noi sceglie in base ai propri desideri, convinzioni e disponibilità, non è che ci deve essere un modo giusto e uno sbagliato per definizione...

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Voglio intervenire per il tanto parlare di una bici montata R7000 e ruote Shimano io questo grande affare non lo vedo alla fine di bici con tale montaggio a 1000 euro sul nuovo se ne trovano. Lo scorso marzo un venditore della zona concessionario Focus Bianchi e altri marchi mi consigliava in base alle mie richieste la Izalco Race montata Shimano 5800 pure freni e guarnitura e Ruote Shimano a 1100 euro volendo l' avrei presa forse a 1000 euro
Oggi la Izalco Race 6.9 ha un costo uguale quindi ne Focus ne Bianchi ne altri regalano nulla.

ma nessuno sta dicendo che è regalata o è l'affare della vita, quella bici a quel prezzo è una buona bici ad un buon prezzo.
Se trovi qualche negozio o ditta che regala le bici della collezione 2019 fammelo sapere per favore.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Voglio intervenire per il tanto parlare di una bici montata R7000 e ruote Shimano io questo grande affare non lo vedo alla fine di bici con tale montaggio a 1000 euro sul nuovo se ne trovano. Lo scorso marzo un venditore della zona concessionario Focus Bianchi e altri marchi mi consigliava in base alle mie richieste la Izalco Race montata Shimano 5800 pure freni e guarnitura e Ruote Shimano a 1100 euro volendo l' avrei presa forse a 1000 euro
Oggi la Izalco Race 6.9 ha un costo uguale quindi ne Focus ne Bianchi ne altri regalano nulla.
Fammi sapere anche a me dove regalano bici :-), scherzi a parte, l autore del post va a comprare una bici 2019 con quasi il 20% di sconto, direi ottimo! Generalmente per i modelli appena usciti si attestano al 10%
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Ciccio81

Novellino
3 Luglio 2018
35
20
42
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un parere sulla nuova via Nirone. Ho visto che, oltre al cambio (la versione migliore monta il 105), hanno finalmente cambiato ruote e freni, che non sono più reparto corse che erano orrendi, ma shimano! Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata?
Sono molto tentato dal prenderla, un rivenditore me la propone a 1050 invece di 1250. Magari riesco a togliere una 50ina e portarmela a 1000. Credo sia un affare. Voi che ne pensate?

Principali caratteristiche:
Telaio: Via Nirone 7 alluminio, tubi hydroforming
Forcella: Bianchi Alu/Carbonio c/Kevlar, 1.1/8"
Cambio: Shimano 105 RD-R7000 GS 11v
Guarnitura: Shimano FC-RS510 50x34T
Freni: Shimano BR-R561-L
Ruote: Shimano WH-RS100
Ti dico la mia! Stai per acquistare una bellissima bici, le differenze le facciamo noi che pedaliamo, perché alla fine nel ciclismo quello che è veramente importante sono testa e gambe, la bici incide soltanto il 2% della prestazione, io ho iniziato con una Legnano cambio 2 x 9v, cassetta 13-26 e guarnitura 52-36, sconsigliata da tutti, quindi segui il tuo cuore! Buone pedalate!

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Quando giravo per negozi alla ricerca dalla prima bici in uno mi chiese il budget io gli risposi " circa mille euro "
Praticamente mi rise in faccia ,
Beati voi che fate sempre i mega affari
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quando giravo per negozi alla ricerca dalla prima bici in uno mi chiesero il budget io gli risposi " circa mille euro "
Praticamente mi rise in faccia ,
Beati voi che fate sempre i mega affari

hai fatto male a non ruspondergli male, tipo "allora se a voi fanno schifo i miei mille li porto da un'altra parte"