Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per fortuna non ho mai patito la classica crisi di fame o energetica che ti svuota ed hai bisogno della spinta per tornare a casa, ma ho visto altri ciclisti ben più esperti di me che hanno commesso questo errore... Solo una volta la settimana scorsa sono partito per un giro insieme ad amici alle 13:30 e visto l'orario bastardo ho mangiato solo un panino con bresaola, rucola e parmigiano, poi non avevo più fame causa la colazione abbondante fatta al mattino e quindi mi sono portato dietro le solite due barrette, ed il gel, dopo 2 ore a mezzo ho iniziato a sentire la fame, stomaco vuoto e le barrette le avevo già mangiate, ho fatto l'errore di non mangiare il Gel che avevo portato perchè avevo voglia di qualcosa di solido da mangiare...proprio un bel panino come bresaola e parmigiano, ho fatto l'ultima ora pensando che sarei precipitato da un momento all'altro nella crisi energetica, ma non è successo e sono riuscito ad arrivare a casa nonostante le salite ed il freddo. Questo per dire che forse ho ancora scorte di grasso a sufficienza da cui attingere e per questo non mangio molto durante le uscite, ma forse dovrei cambiare abitudine!!! ;-)

molti di noi confondiamo mancanza di energia, che non vuol dire aver fame, con poco forza o sfinimento, se riuscissmo a nutrirci ogni ora con "qualcosa" avremmo una forma e una durata piu lunga e sprintosa
 
  • Mi piace
Reactions: Iacopo33

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Io per 4 ore mi porto 1 barretta, 6 gel, 1 paninello al prosciutto, datteri. Poi sali con maltodetrine nelle borracce (1 da 750ml e 1 da 500ml).

Di gel utilizzavo sempre quelli della Namedsport (total energy amino gel). Adesso uso i gel Prozis energy gel (piu piccoli e tascabili e hanno i soliti ingredienti).


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Tutta quella roba per 4 ore? Dislivelli, velocità? Vada per barretta e paninetto ma i 6 gel (grammi x busta?)? Quante kcal per giro? Forse sono io che per per 3 ore o max 4 ore 1 gel (60gr con bcca e caffeina) e barretta decathlon o barretta ovomaltina e sali minerali.. Magari sbaglio io, boh.
A volte su giri di 2 ore pochi dislivelli solo sali e abituo il fisico a bruciare quel grasso corporeo che ho, anche se non molto


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
Tutta quella roba per 4 ore? Dislivelli, velocità? Vada per barretta e paninetto ma i 6 gel (grammi x busta?)? Quante kcal per giro? Forse sono io che per per 3 ore o max 4 ore 1 gel (60gr con bcca e caffeina) e barretta decathlon o barretta ovomaltina e sali minerali.. Magari sbaglio io, boh.
A volte su giri di 2 ore pochi dislivelli solo sali e abituo il fisico a bruciare quel grasso corporeo che ho, anche se non molto


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Io porto sempre tanta roba... meglio averne in piu che averne pochi!! Non si sa mai. Poi se uno del gruppo rimane senza ne cedo 1 di gel. I gel sono alcuni da 25ml altri da 50ml

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Quindi durante l'uscita in bici non si rischiano picchi glicemici?!?!?

Mi dovrò attrezzare con le borse laterali come sulla moto allora.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Proverò a cambiare la mia abitudine ed a nutrirmi come mi hai indicato, ma lo farò gradualmente perchè se ora durante un giro da 3-4 ore ingerisco dai sui 70 gr di carbo, non posso passare tutto d'un colpo a 200 gr., altrimenti mi serve l'amaro del capo per digerire :sborone:
:mrgreen:



Perfetto, grazie delle indicazioni, i gel della named li stavo guardando giusto ieri sera, devo solo ottimizzare la ricerca per le barrette energetiche (+ CHO - Pro)





Per fortuna non ho mai patito la classica crisi di fame o energetica che ti svuota ed hai bisogno della spinta per tornare a casa, ma ho visto altri ciclisti ben più esperti di me che hanno commesso questo errore... Solo una volta la settimana scorsa sono partito per un giro insieme ad amici alle 13:30 e visto l'orario bastardo ho mangiato solo un panino con bresaola, rucola e parmigiano, poi non avevo più fame causa la colazione abbondante fatta al mattino e quindi mi sono portato dietro le solite due barrette, ed il gel, dopo 2 ore a mezzo ho iniziato a sentire la fame, stomaco vuoto e le barrette le avevo già mangiate, ho fatto l'errore di non mangiare il Gel che avevo portato perchè avevo voglia di qualcosa di solido da mangiare...proprio un bel panino come bresaola e parmigiano, ho fatto l'ultima ora pensando che sarei precipitato da un momento all'altro nella crisi energetica, ma non è successo e sono riuscito ad arrivare a casa nonostante le salite ed il freddo. Questo per dire che forse ho ancora scorte di grasso a sufficienza da cui attingere e per questo non mangio molto durante le uscite, ma forse dovrei cambiare abitudine!!! ;-)
E ti sei portato il gel fino a casa[emoji848]??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Iacopo33

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io oggi ho fatto un giro da 4h (100km x 2500mt)e avevo con mè : una barretta, mezzo biscotto fatto in casa con acqua farina di ceci e ciclodestrine liquide (15gr su 100gr di farina) e un 50gr di pane con +/- 10 gr di miele. Sono tornato che avvertivo abbastanza fame. nelle borracce acqua e un 30ml di succo di frutta senza zuccheri aggiunti. Mi sono reso conto che forse è un pò poco
 
  • Mi piace
Reactions: cosa.giusta.64

Ricki73

Novellino
7 Gennaio 2019
19
3
50
Cavriglia, Toscana, Italy
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
l'indicazione è di massima, per alte intensità, mentre se fai un uscita di 4h e stai, per dire, sempre al lento, non è che hai necessità di chissà quale integrazione...

non c'è problema con la glicemia e con il rebound perchè hai in circolo sufficiente adrenalina per contrastare l'azione del'insulina...

i diversi tipi di zuccheri hanno un impatto diverso sopratturro sull'apparato gastro intestinale, le maltodestrine sono più sopportabili anche con elevato quantitativo di carbo (ma non supererei soluzioni al 10%), in ogni caso,alla fine, bisogna fare delle prove, per capire la tollerabilità personale

Oddio per me che sono sempre a tutta ci vorrebbero, tiro anche in discesa che è il mio pezzo forte, ma di sicuro non sono le alte intensità che possono essere intese come quelle dei ciclisti che macinano 10K km annui....
Proverò gradualmente ad aumentare l'assunzione durante i giri oltre le 3 ore e mezzo, ma l'assunzione di gel non ho capito quando farla, ad inizio giro, metà o alla fine?!?!?


Barrette ottime sie energybar Namedsport che le energybar o energycake della prozis.
Per il quantitativo di roba da portarsi dietro dipende molto dall'intensità e dal percorso...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Perfetto, grazie, proverò le enrgybar della named!!!

molti di noi confondiamo mancanza di energia, che non vuol dire aver fame, con poco forza o sfinimento, se riuscissmo a nutrirci ogni ora con "qualcosa" avremmo una forma e una durata piu lunga e sprintosa

Nel mio caso avevo ancora energie altrimenti mi sarei sentito svuotato, invece avevo solo fame, e stomaco vuoto!!

Tutta quella roba per 4 ore? Dislivelli, velocità? Vada per barretta e paninetto ma i 6 gel (grammi x busta?)? Quante kcal per giro? Forse sono io che per per 3 ore o max 4 ore 1 gel (60gr con bcca e caffeina) e barretta decathlon o barretta ovomaltina e sali minerali.. Magari sbaglio io, boh.
A volte su giri di 2 ore pochi dislivelli solo sali e abituo il fisico a bruciare quel grasso corporeo che ho, anche se non molto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io finora ho praticamente fatto come te, comunque ognuno di noi penso abbia esigenze diverse.


E ti sei portato il gel fino a casa[emoji848]??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

SI :mrgreen: Perchè dici che ho peccato?!? :mrgreen:

A meno di emergenze o giri lunghi non lo uso molto, ma mi pare di aver capito che devo cambiare questa cattiva abitudine!!! :mrgreen:
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
io oggi ho fatto un giro da 4h (100km x 2500mt)e avevo con mè : una barretta, mezzo biscotto fatto in casa con acqua farina di ceci e ciclodestrine liquide (15gr su 100gr di farina) e un 50gr di pane con +/- 10 gr di miele. Sono tornato che avvertivo abbastanza fame. nelle borracce acqua e un 30ml di succo di frutta senza zuccheri aggiunti. Mi sono reso conto che forse è un pò poco
Si poco anche secondo me. Piu che altro tutto solido a parte le borracce (dove non mi fa impazzire il succo di frutta, zuccheri veloci)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oddio per me che sono sempre a tutta ci vorrebbero, tiro anche in discesa che è il mio pezzo forte, ma di sicuro non sono le alte intensità che possono essere intese come quelle dei ciclisti che macinano 10K km annui....
Proverò gradualmente ad aumentare l'assunzione durante i giri oltre le 3 ore e mezzo, ma l'assunzione di gel non ho capito quando farla, ad inizio giro, metà o alla fine?!?!?




Perfetto, grazie, proverò le enrgybar della named!!!



Nel mio caso avevo ancora energie altrimenti mi sarei sentito svuotato, invece avevo solo fame, e stomaco vuoto!!



Io finora ho praticamente fatto come te, comunque ognuno di noi penso abbia esigenze diverse.




SI :mrgreen: Perchè dici che ho peccato?!? :mrgreen:

A meno di emergenze o giri lunghi non lo uso molto, ma mi pare di aver capito che devo cambiare questa cattiva abitudine!!! :mrgreen:
Dici di esserti fatto l ultima ora pensando di cadere in terra da un momento all altro e ti porti a casa il gel?[emoji849]
Praticamente quando esci in bici lo porti (il gel) a fare una passeggiata [emoji23]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io nel durante sto provando delle banalissime gelatine ad altissima densità calorica (83gr). Comodissime perché ognuna da 26gr contiene poco più di 20gr di CHO.
Al momento sto bassino come durata, ma 4h30 li ho fatti assumendo 8 gelatine (e una pasta di mandorla e caffè durante una insolita sosta), senza accusare alcun problema intestinale.
Ingredienti decenti: 50% frutta, 25% glucosio, del saccarosio più altra robaccia .
Ho provato anche la frutta disidratata, effetto simile ma decisamente più scomoda e dal taglio irregolare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
Io nel durante sto provando delle banalissime gelatine ad altissima densità calorica (83gr). Comodissime perché ognuna da 26gr contiene poco più di 20gr di CHO.
Al momento sto bassino come durata, ma 4h30 li ho fatti assumendo 8 gelatine (e una pasta di mandorla e caffè durante una insolita sosta), senza accusare alcun problema intestinale.
Ingredienti decenti: 50% frutta, 25% glucosio, del saccarosio più altra robaccia .
Ho provato anche la frutta disidratata, effetto simile ma decisamente più scomoda e dal taglio irregolare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tipo i fruttini della zuegg? Quelli a mo di gelatina quadrata?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
l'inverno no, porto di solito un gel di scorta della +watt con sali e ammenicoli vari dentro oppure un gel di ciclodestrine
Io carbo in borraccia e sali sempre!! Amzi mi porto dietro anche le pastiglie di sali effervescenti (in tubetto) per eventuali riabbocchi di acqua ai fontanelli. E un tubetto vuoto delle pastiglie ci metto i carbo in polvere! Il piccolo chimico insomma [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tipo i fruttini della zuegg? Quelli a mo di gelatina quadrata?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Si ma più piccoli e sfusi.
1kg l’ho pagato in offerta a meno di 4€.
Difatti spero di trovarli ancora perché mi permettono con poco spazio e peso di portarmi appresso tanti CHO.
Il giusto completamento potrebbe essere una barretta o un panino magari con un po’ di grassi e proteine e degli aminoacidi in borraccia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Iacopo33

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Ma andate in bici per mangiare o mangiate per andare in bici?
A me hanno sempre consigliato, quando esci in bici cena più robusta, colazione abbondante, spezzafame nell'attesa di amici ed integrazione solida e liquida durante l'uscita.
Il cosa bisogna provarlo, ognuno di noi sa cosa va bene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
Ma andate in bici per mangiare o mangiate per andare in bici?
A me hanno sempre consigliato, quando esci in bici cena più robusta, colazione abbondante, spezzafame nell'attesa di amici ed integrazione solida e liquida durante l'uscita.
Il cosa bisogna provarlo, ognuno di noi sa cosa va bene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Vado in bici per mangiare di più... per andare in bici!! È un cane che si morde la coda [emoji28] [emoji28] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
Ma andate in bici per mangiare o mangiate per andare in bici?
A me hanno sempre consigliato, quando esci in bici cena più robusta, colazione abbondante, spezzafame nell'attesa di amici ed integrazione solida e liquida durante l'uscita.
Il cosa bisogna provarlo, ognuno di noi sa cosa va bene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Vado in bici per mangiare di più... per andare in bici. È un cane che si morde la coda [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non sò a quante calorie corrisponde ma la mia giornata alimentare tipo è :
Colazione :
30ml di latte di soia, 20ml di succo di frutta, 2 biscotti fatti in casa, 2 cucchiai di frumento di grano, una mela, 2 mandorle 2 nocciole.
Prima di uscire un pezzettino 20 gr di pane con pochissimo miele.
Uscita tipo 90/100 km x 2000 / 2500 mt :
1 barretta, 50gr di pane con miele, un gel di scorta, un biscotto oppure una albicocca disidratata.
Al ritorno :
siccome vado di corsa, un 30ml di latte di soia con 20 ml di succo con una mela e a volte proteine o glutammina.
Spuntino con un frutta (sui 150gr)
Cena :
Pesce (200gr) e verdura e frutta a volontà (sono un amante di frutta e verdura)
Prima di andare a letto preso dalla fame mangio un 100gr di pane e 1/2 cucchiai di frumento con 30 ml di latte di soia.
All'ora di pranzo di solito sono in bici quindi si salta, tranne la domenica . Se è brutto tempo fuori all'ora di pranzo sono sui rulli per un lungo davanti al muro :cry:cry:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Iacopo33