Consiglio nuova bici e misure telaio

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Buongiorno a tutti,
ho da poco fatto la visita biomeccanica, e avrei bisogno di un consiglio sulla scelta della nuova bici, soprattutto per quanto riguarda la misura del telaio.

Le mie misure antropometriche sono:
altezza 184 cm
cavallo 88
tronco 61,5
braccio 73
coscia 63
tibia 54

Attualmente ho una Specialized Roubaix sl2 taglia 56, con l'attuale bici il biomeccanico mi ha suggerito le seguenti modifiche, già effettuate tranne dislivello (mi manca 0,5 cm per piantone sterzo troppo alto, già tolto tutti gli spessori) e distanza sella manubrio (dovrei sostituire la pipa da 12cm con una da 13cm):
altezza sella 78cm e arretramento 8cm
dislivello sella manubrio 10cm
distanza sella curva 58,5cm
pedivelle 172,5
manubrio 42

misure_ideali.jpg

I requisiti per la nuova bici sono: gruppo ultegra, 52-36 davanti e 11-30 dietro, ruote medio profilo carbon, freni rim, costo massimo 3500euro, più leggera è meglio è.

Avrei ristretto la cerchia a Giant TCR e Rose x-lite six. Inizialmente avevo pensato anche a Canyon ma non mi tornano le misure, sembro troppo a cavallo tra le 2 misure, con altri marchi vado fuori budget. Comunque metto qua sotto le misure di altre bici, vorrei capire quale sarebbe la misura ideale.

telai_bici.jpg

Grazie
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Addirittura?
E sì che di queste bici se ne parla un gran bene, rispetto alla mia guadagnerei oltre 1kg, un Ultegra aggiornato 11v, ruote alte tubeless e un'estetica decisamente migliore.
Cosa trovo di meglio per quella cifra? Sempre restando nel "nuovo"

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Addirittura?
E sì che di queste bici se ne parla un gran bene, rispetto alla mia guadagnerei oltre 1kg, un Ultegra aggiornato 11v, ruote alte tubeless e un'estetica decisamente migliore.
Cosa trovo di meglio per quella cifra? Sempre restando nel "nuovo"

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Scusa di che zone sei?
 
B

Bam Bam

Guest
Ok, quindi Giant taglia ML con pipa da 120 dovrebbe andar bene, mentre col 56 Rose/Specialized pipa da 130 immagino...
Le taglie successive (L o 57-58) aumentano pedivelle a 175 e spesso pure larghezza manubrio
Volevo solo puntualizzare che sulla carta la tua taglia sarebbe 57, diversamente da quanto specificato nelle quote di quel disegno. Per il resto onestamente non so aiutarti. Ovvio che pedivelle da 175 o manubri diversi non ti conviene, li dovresti cambiare.
Penso che la taglia e la geometria del telaio siano gli aspetti principali per scegliere.


Sent from my SM-J330FN using BDC-Forum mobile app
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ho appena visto il tcr sl in questa colorazione, il tizio mi consiglia la ML con orizzontale 570 (aveva anche m e L), mi sa che ho quasi deciso...
e401d2a223cffa467a441de21e964845.jpg
17ba732e1ad572a1c46a8200a01cd718.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao...visto che ho Giant propel..in passato ho avuto Giant advanced sl isp. ..ottima bici...occhio alla taglia...poi dipende sempre come ti piace stare in bici..a me piace stare più compatto...io ho un cavallo 87 cm...e sono alto 1,79..pedalò a 75.8 cm...e ho taglia m....secondo me staresti anche sulla taglia m...però sta a te scegliere...al massimo taglia m/l....orizzontale 57 cm...la m e 55.5..un pensierino alla bici con freni a disco....noo...io avrei dei dubbi...se dovessi comprare la bici nuova..poi tra qualche anno...se vuoi venderla...con i freni a disco....
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Grazie,
Il pensierino ce l'avevo fatto ma la colorazione della tcr sl della foto mi ha un po'tolto i dubbi, e me la scontano bene, la advanced pro disc omologa ha una colorazione che non mi piace molto. Per una serie di considerazioni su costi/benefici, ho inizialmente scartato le disc, la bici la tengo 10 anni se va tutto bene perciò la tenuta del valore non mi interessa più di tanto.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk