Favero Assioma

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
No nient altro credo che abbia influito solo sulla cadenza non sulla misirazione della potenza

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
Casomai sarà il contrario...un giro pedale se hai una pedivella da 170mm o 175mm sempre un giro pedale è...mentre la lunghezza della pedivella misura la leva di spinta e questo si che va a variare la potenza espressa...di poco ma varia!
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Casomai sarà il contrario...un giro pedale se hai una pedivella da 170mm o 175mm sempre un giro pedale è...mentre la lunghezza della pedivella misura la leva di spinta e questo si che va a variare la potenza espressa...di poco ma varia!

visto che avevo impostato 172,5mm invece che 170mm la differenza varia in meglio o in peggio?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
visto che avevo impostato 172,5mm invece che 170mm la differenza varia in meglio o in peggio?
In teoria con la leva più lunga si dovrebbe fare meno fatica e quindi sviluppare più potenza...ma ci sono studi in merito che dimostrano anche il contrario...cioè che con la pedivella da 170mm si può anche essere più efficienti che con quella da 172,5.
Questo perché ogni individuo è diverso dall'altro e può trovarsi meglio con l'una o con l'altra...
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, domanda da neofita di PM, per la prossima stagione stavo pensando di comprare i PM nello specifico pensavo ai pedali Favero assioma, per un discorso di praticità visto che mi può tornare utile smontarli e rimontarli dalla mia bdc al muletto sui rulli. Ho visto che c'è anche la versione "uno" comprandola risparmierei anche qualcosina, mi consigliate di valutarla oppure andare direttamente sul modello "due", poi come dispositivo ho un Garmin 810 posso usarlo tranquillamente oppure mi tocca cambiarlo con un modello più recente tipo 830 o 1030? grazie mille a tutti per i consigli
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
visto che avevo impostato 172,5mm invece che 170mm la differenza varia in meglio o in peggio?
Nel caso di un misuratore di potenza se inserisco una lunghezza della pedivella maggiore di quella reale leggerò valori di potenza maggiori di quelli reali, poiché la lunghezza serve per calcolare la potenza a partire da una misurazione di forza (semplificando).
Questo a prescindere da quello che diceva @XSandro sulla lunghezza delle pedivelle.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
dall'applicazione Assioma i pedali risultano carichi al massimo

E' capitato a me una volta, l'app. mi dava il pedale carico ma non si accendeva, contattai l'assistenza e dopo un controllo da remoto mi fu spiegato che era un problema di ricarica, quindi ho dovuto ricaricare il sensore per almeno 8 ore e poi riconnetterlo all'app. e fare un'uscita di alcune ore dopodiché ricollegarlo per una prima verifica, successivamente fare un'ulteriore uscita e ricollegare per una seconda verifica.
Tutto è andato a posto ed il problema non si è più verificato.
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
visto che avevo impostato 172,5mm invece che 170mm la differenza varia in meglio o in peggio?

Il misuratore calcola la potenza espressa nel seguente modo:

P = potenza
M = momento
v = velocità angolare
b = braccio
F = forza

P = M * v = b * F * v

Ció che cambia inserendo una diversa lunghezza della pedivella è il braccio. Dai valori che hai ottenuto con lunghezza pedivella = 172.5 mm, devi moltiplicare i valori per 0.985 per ottenere quelli corretti con pedivella di 170 mm (1/172.5*170=0.985)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questi i dati dopo aggiornamento assioma di un mio amico con garmin 1030
9becc039a3f6706b290303718990ebf3.jpg


Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Questi i dati dopo aggiornamento assioma di un mio amico con garmin 1030

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
Saverio,il tuo amico mi sembra di conoscerlo :==,come ti ho scritto prima,ho fatto solo un giro di prova in paese,non ero nemmeno vestito da bici :cry:,adesso ho guardato gli stessi dati su gamin connect su pc e i punti in piedi coincidono perfettamente a vedere il grafico,domani se nonpiove vedo di fare un giro serio,io vado spesso in piedi,ieri ho fatto i primi 5 minuti di bellamonte conil 50 x 19 a tutta…

Qualcuno mi può spiegare la lunghezza arco power e picco fase potenza? Grazie
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Saverio,il tuo amico mi sembra di conoscerlo :==,come ti ho scritto prima,ho fatto solo un giro di prova in paese,non ero nemmeno vestito da bici :cry:,adesso ho guardato gli stessi dati su gamin connect su pc e i punti in piedi coincidono perfettamente a vedere il grafico,domani se nonpiove vedo di fare un giro serio,io vado spesso in piedi,ieri ho fatto i primi 5 minuti di bellamonte conil 50 x 19 a tutta…

Qualcuno mi può spiegare la lunghezza arco power e picco fase potenza? Grazie
Sempre più interessante.

@Salvo@ing prima aveva i vector e ha un sacco di dati, magari ci può spiegare brevemente il significato dei nuovi dati