Rumore Calotte Campagnolo su Tarmac SL5

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Credo che il problema sia noto, ho fatto ingrassare il movimento centrale poco più di 1 mese fa al mio meccanico e già oggi ha riniziato a fare il classico ticchettio durante la pedalata. Calotte campagnolo e telaio Specialized SL5. Secondo la vostra esperienza cambiare le calotte può servire a qualcosa???
Prima di ri maneggiare il movimento, controlla i QR se siano lubrificati sulle pareti di appoggio, e se i pedali siano ben a coppia e ingrassati
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo che il problema sia noto, ho fatto ingrassare il movimento centrale poco più di 1 mese fa al mio meccanico e già oggi ha riniziato a fare il classico ticchettio durante la pedalata. Calotte campagnolo e telaio Specialized SL5. Secondo la vostra esperienza cambiare le calotte può servire a qualcosa???
Loctite 641 ma prima pulisci le parti interessate dall'accoppiamento con il relativo Primer.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok grazie, mi sono accorto che io ho un gruppo Chorus e Campagnolo suggerisce le calotte Ultra Torque mentre le mie sono Power Torque, può centrare qualcosa?
mi domando come hai fatto a montare una guarnitura UT su calotte PT, dato che la pedivella sinistra delle UT ha in cuscinetto installato nel semiperno mentre la calotta PT sinistra ha anch'essa il cuscinetto preinstallato... ma chi è quell'incapace di meccanico che ha fatto un lavoro simile?
immagino abbia tolto il cuscinetto dal semiperno (già visto fare una volta)... non ho parole!
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
mi domando come hai fatto a montare una guarnitura UT su calotte PT, dato che la pedivella sinistra delle UT ha in cuscinetto installato nel semiperno mentre la calotta PT sinistra ha anch'essa il cuscinetto preinstallato... ma chi è quell'incapace di meccanico che ha fatto un lavoro simile?
immagino abbia tolto il cuscinetto dal semiperno (già visto fare una volta)... non ho parole!
Un meccanico che seguiva le corse dei prof...per Campagnolo. Comunque adesso prendo le calotte giuste e poi vediamo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un meccanico che seguiva le corse dei prof...per Campagnolo. Comunque adesso prendo le calotte giuste e poi vediamo.
devi anche prendere il cuscinetto mancante se, come immagino, lo avrà tolto dal semiperno della pedivella sinistra...
ti servirà inoltre un attrezzo per montare il cuscinetto sul semiperno.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Ho fatto sostituire le calotte power torque con le Ultra, il meccanico mi ha detto che in queste la situazione dovrebbe migliorare perché la scanalarura che entra nel telaio è più profonda di qualche mm, vi risulta??? Ovviamente appena provata e rumori scomparsi, bisogna vedere quanto dura...