Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vedo che si continua purtroppo ad interpretare a piacimento le norme solo per giustificarsi.
Chi lo fa semplicemente non sa andare da solo in bici a sto punto e vuole il badante .
Non mi spiego perchè si debba per forza cercare il compagnetto di scampagnata dopo tutto quello che è successo e che continua a succedere.
Probabilmente non traete abbastanza gioia dal "solo" pedalare individualmente in santa pace.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
... Voi che girate come se nulla fosse in gruppetti di fenomeni. Incuranti delle regole, zero rispetto per tutto quello che è successo e per i morti che ogni giorno contiamo. Ma sta gente come campa? Ma la cosa allucinante è che la maggior parte dei grupponi erano di gente coi capelli bianchi, e mi salutano pure, ma ne ho mandati a fanculo a decine e decine.
Posso capire le mamma e papà coi figli, che sono una famiglia, ma ho visto anche gruppetti di due tre a parlare vicini come se nulla fosse, mountain bikers di 8 teste di ca..o li ho contati e insultati, furbetti di ogni genere.
Onestamente gente così che se lo prendesse pure il covid tanto non hanno capito una sega.
Il problema è che causano problemi a tutti noi, e non parlo di ciclisti che eventualmente con un altro blocco non potrebbero uscire di nuovo, ma di persone in generale che potrebbero avere seri problemi di salute.
Siamo un popolo di pecore, non c'è speranza.
Scusate lo sfogo, ma oggi sono uscito tranquillo e tornato amareggiato e sdegnato.
hai avuto anche tu i tuoi "due minuti dell'odio"
ora per una settimana sei a posto
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Vedo che si continua purtroppo ad interpretare a piacimento le norme solo per giustificarsi.
Chi lo fa semplicemente non sa andare da solo in bici a sto punto e vuole il badante .
Non mi spiego perchè si debba per forza cercare il compagnetto di scampagnata dopo tutto quello che è successo e che continua a succedere.
Probabilmente non traete abbastanza gioia dal "solo" pedalare individualmente in santa pace.

Da lunedì non ci sarà nulla da interpretare. Si potrà andare in bici rispettando distanza interpersonale.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Da lunedì basta topic come questi, finalmente :D
Io ho messo la parola fine il 4 maggio.Giorno in cui ho ripreso a respirare e inalare profumi ormai dimenticati di Merda di Vacca, erba bagnata, sterco di pollai... e via discorrendo.
Riscoprendomi ancora una Volta un Ciclista Felice.
Un po Anche perchè poi dovevo prendermi cura di Jack, e un po perchè francamente non posso combattere da solo tutte le teste di cazzo che vanno in bici come gli pare.
Mi sono fiondato quindi nel topic alimentazione durante le uscite A lurcare nuovi spunti per i miei pastoni di avena che mi torneranno utili per Vincere Tutto Il Possibile quest Anno.
Giro
Tour
Vuelta
Milano Sanremo
Delfinato
Amstel
Fiandre
Strade Bianche
Freccia vallone
TUTTO!!
VINCO TUTTO IO!!
duel:yoga::mitra::-§>@<
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, ma sarà possibile trovarsi con più amici e andare in gruppo distanziati, cosa che fino ad ora NON è consentito nella maggior parte d'Italia, dunque le lamentele sui gruppi non avranno più ragione d'esistere.
Sinceramente non ho letto nulla del genere. Per me, si poteva andare assieme con altri anche prima, a patto di rispettare il distanziamento sociale, il che voleva dire oggi come lunedì che in pochi (2/3 max4) si può andare e in di più no.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Sinceramente non ho letto nulla del genere. Per me, si poteva andare assieme con altri anche prima, a patto di rispettare il distanziamento sociale, il che voleva dire oggi come lunedì che in pochi (2/3 max4) si può andare e in di più no.

No, non è così. Non si possono incontrare amici al momento, solo congiunti. Poi molti lo fanno, ma non si può. Invece da lunedì puoi fare anche un gruppo di 10, distanziato.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io ho messo la parola fine il 4 maggio.Giorno in cui ho ripreso a respirare e inalare profumi ormai dimenticati di Merda di Vacca, erba bagnata, sterco di pollai... e via discorrendo.
Riscoprendomi ancora una Volta un Ciclista Felice.
Un po Anche perchè poi dovevo prendermi cura di Jack, e un po perchè francamente non posso combattere da solo tutte le teste di cazzo che vanno in bici come gli pare.
Mi sono fiondato quindi nel topic alimentazione durante le uscite A lurcare nuovi spunti per i miei pastoni di avena che mi torneranno utili per Vincere Tutto Il Possibile quest Anno.
Giro
Tour
Vuelta
Milano Sanremo
Delfinato
Amstel
Fiandre
Strade Bianche
Freccia vallone
TUTTO!!
VINCO TUTTO IO!!
duel:yoga::mitra::-§>@<

Io invece ormai non essendoci più obiettivi ciclistici mi pongo come obiettivo di essere last man standing in questi thread...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
"Infatti il DCPM condanna lo spirito e non la materia, l’attività ludica e non quella motoria, il ballo ma non l’attività ginnica, il piacere ma non la riproduzione: il movimento è consentito ma il gioco no! E perché? Se la differenza tra ludico e motorio non è, ovviamente rilevante da un punto di vista sanitario? È ovvio a tutti, infatti, che il virus non distingue da un movimento fatto per gioco a un movimento identico fatto per esercitarsi. Perché il gioco è libertà e gioia."

meraviglioso
diciamo che tecnicamente non si potrebbe uscire in bici per divertimento, altrimenti diventa attività ludica, che è vietata, si dovrebbe uscire solo per attività motoria/sportiva, ossia per necessità di salute/lavoro
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
"Infatti il DCPM condanna lo spirito e non la materia, l’attività ludica e non quella motoria, il ballo ma non l’attività ginnica, il piacere ma non la riproduzione: il movimento è consentito ma il gioco no! E perché? Se la differenza tra ludico e motorio non è, ovviamente rilevante da un punto di vista sanitario? È ovvio a tutti, infatti, che il virus non distingue da un movimento fatto per gioco a un movimento identico fatto per esercitarsi. Perché il gioco è libertà e gioia."

meraviglioso
diciamo che tecnicamente non si potrebbe uscire in bici per divertimento, altrimenti diventa attività ludica, che è vietata, si dovrebbe uscire solo per attività motoria/sportiva, ossia per necessità di salute/lavoro

Noi in bici facciamo solo salite a doppia cifra su asfalto sconnesso. Dunque è attività religiosa, non ludica.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è così, anche per lo sport non puoi incontrare amici.

Ad esempio non potresti fare una passeggiata veloce con un gruppo di amici distanziati.
Ripeto, in materia di sport nulla cambia. Distanziamento doveva essere prima e distanziamento dovrà essere ora con divieto di assembramento.
Persone che pedalavano assieme non erano considerate amici che si incontravano (anche se di fatto potevano esserlo) essendo che non c'è di fatto maniera per dire chi è amico e chi non lo è, come è ovvio.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ripeto, in materia di sport nulla cambia. Distanziamento doveva essere prima e distanziamento dovrà essere ora con divieto di assembramento.
Persone che pedalavano assieme non erano considerate amici che si incontravano (anche se di fatto potevano esserlo) essendo che non c'è di fatto maniera per dire chi è amico e chi non lo è, come è ovvio.

Ho dei grossi dubbi su questa tua interpretazione, permettimi di dirlo.
 

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Per me niente protesi, ho esploso dieci cm di osso sotto la testa, con piccolo trocantere staccato e spostato verso l'inguine, più frammenti vari sparsi lungo la coscia.
Tre mesi di letto e busto, vertebre ok, ma femore no: chiodo endomid. avvitato alla testa e al ginocchio, un anno senza un filo di callo. Frammenti troppo lontani.
Dopo 14 mesi innesto osseo e sembra funzionare, ma un anno e mezzo con passeggiate a stampelle e poca bici non mi hanno fortificato gran che.
Ora bici e camminate più lunghe ma con stampella, una sola da un mese...
Camminare era quanto preferivo, oltre a scialpinismo, quando mi girava facevo bici come attività alternativa, oppure 20km di marcetta a piedi, sempre sulle 2ore e 40-50min, mentre in montagna da 10 a 40 km, da poche ore fino a 14... un sogno.
Da 19 mesi è cambiata la vita...
Vediamo come va il callo, al massimo spero che l'ultima operazione sia, chissà quando, quella di togliere quasi mezzo metro di chiodo...
Per ora è il pedale che mi salva!!!! Viva!!!
....azzo incidente stradale?? dove ti hanno operato? ho almeno 10 amici ortopedici di grido (yahhhhhaaaaa) intgervento fuori dal comune direi. Vertebre no problem al massimo te le cementano. Ti ci vorra' almeno 1 altro anno per togliere il chiodo....e poi in "anzianita" qualche doloretto ti verra'... ed anche qualche asimettria del bacino ma vabbeh....a camminare riprendi di sicuro ed anche in bici senza troppo agonismo.
auguroni Ps se passi in zona Garda dimmelo che ortopedici in piu' ti possono sempre vedere
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
anche nell'uscita di oggi con orgoglio ho continuato a guardare con disprezzo, scuotimento di testa, e nessuna risposta al saluto a tutti i gruppi di ciclisti che ho incrociato e ancora di più a quelli che in solitaria ho raggiunto e sverniciato pur di non pedalarci assieme per più di 2 secondi.
Passi l'uscita in 2 o anche in gruppo ma è inconcepibile che non riescono a stare distanziati, anche solo per evitare una possibile multa per chi non crede al contagio o anche solo per dare l'esempio; ok avvicinarsi per due chiacchiere e poi ci si ri distanzia, manco i 2 metri ho visto rispettare (e ne servirebbero 10+) che per rispettarli basterebbe stare uno dietro l'altro, ma invece no affiancati spalla a spalla smackbutt

1589657793908.png
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho dei grossi dubbi su questa tua interpretazione, permettimi di dirlo.
Beh mi sembra piuttosto ovvio. Trovi (oggi, ieri, l'altro ieri....) 2/3/4 persone che pedalano. Sono alla distanza prevista dalle leggi. Gli fai il verbale perchè è gente che è uscita per incontrare gli amici? Quella è gente che sta facendo sport, che sta rispettando le distanze imposte a chi fa sport (ovviamente sempre a condizione che quelle distanze fossero rispettate), quindi che addebito gli muovi?
E da lunedì di fatto è uguale. Muovi addebito a chi fa sport solo se non rispetta le distanze previste per chi lo fa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con c19 nella testa da 3 mesi,mi preme ricordare che Andare in gruppo é vietato dal cds..... :pork:
vabbè dai, parliamo di cose concrete :))):
....anche se formalmente hai ragione.
Del resto anche alle GF ti dicono che vigono le regole del CDS, ma io non ricordo alle Gf di esser stato sempre dalla mia corsia, (anche se essendo piuttosto davanti eravamo sempre abbastanza protetti da staffette varie), di aver mantenuto sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che mi precedeva (specie alle partenze :azz) e nemmeno di aver rispettato sempre i limiti di velocità, specie nei centri abitati in discesa (o in volata agli arrivi).:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.