Avete perso il mio saluto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Io invece penso, che con tutta quella campagna del terrore che ci hanno fatto passare, ci abbiano ricretiniti tutti. Ci hanno trattati come delinquenti per 60 giorni, controllandoci con diavolerie tecnologiche, droni, gps etc. che neanche al più becero dei delinqhenti hanno mai fatto!
Ritengo che questo virus non sia niente di più che una nuova forna virale, tipo la spagnola di 100 anni fa, essendo un virus nuovo i morti sono una conseguenza della novità e mi dispiace molto!
Comunque il mondo deve andare avanti, con la gestione di questi inetti che ci governano, i morti di economia saranno molti ma molti di più.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Leggo nei gruppi di gente che scrive che da lunedì si potrà uscire in gruppo, ma mi sembra che non cambi nulla nel nuovo Dpcm ;nonzo% Quindi sempre sport individuale. Poter uscire in gruppo (con le dovute eccezioni) senza mascherina come si conformerebbe al mantenimento del distanziamento sociale? Tra sputazzi, stappamento delle vie nasali, sbavamenti vari mi sembra la Droplet Fest :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
No, non è così. Non si possono incontrare amici al momento, solo congiunti. Poi molti lo fanno, ma non si può. Invece da lunedì puoi fare anche un gruppo di 10, distanziato.
Che senso ha un gruppo da 10 ..distanziato?;nonzo%.
Esco da solo (come ho sempre fatto) e faccio prima.

E a proposito di "ciucciaruota" già mi stavano sulle palle prima, ma non dicevo nulla, l'altro ieri ho raggiunto un tipo, l'ho superato e lui (ovviamente) si è messo a ruota. Solo che stavolta non sono stato zitto, ho rallentato e gli ho detto chiaro e tondo, ma gentilmente, che non avevo piacere! Mi ha guardato un po' stranito, ma ha "mollato la presa" e me ne sono andato.
E anche se in teoria rischiava più lui essendo dietro, è stato giusto così. (magari sono pure asintomatico, chi lo sa).
Tra l'altro non aveva neppure la mascherina, non solo abbassata (come me)....non ce l'aveva proprio (chissá forse in tasca, per quando entrava nei centri abitati)
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io invece penso, che con tutta quella campagna del terrore che ci hanno fatto passare, ci abbiano ricretiniti tutti. Ci hanno trattati come delinquenti per 60 giorni, controllandoci con diavolerie tecnologiche, droni, gps etc. che neanche al più becero dei delinqhenti hanno mai fatto!
Ritengo che questo virus non sia niente di più che una nuova forna virale, tipo la spagnola di 100 anni fa, essendo un virus nuovo i morti sono una conseguenza della novità e mi dispiace molto!
Comunque il mondo deve andare avanti, con la gestione di questi inetti che ci governano, i morti di economia saranno molti ma molti di più.

beh, la spagnola ha fatto più morti della guera, e stiamo parlando della prima guerra mondiale...
mentre non mi risulta che nessuno sia mai morto per non aver preso la scia di un compagno di uscite in bici.
anzi, essendo tutti molto indietro di condizione, sarebbe bene evitare le scie anche tra conviventi, semplicemente per allenarsi meglio
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Boooooo

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Grande Alberto, la penso così anch'io..... hanno diffuso in noi il terrore, e da quel che leggo ci sono riusciti bene...... mi raccomando, tutti in casa con le mascherine ed i guanti, e non parlate e salutate più nessuno, non si sa mai. Vorrei sapere come farete a scopare.......
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: FDG and Luca38

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che senso ha un gruppo da 10 ..distanziato?;nonzo%.
Esco da solo (come ho sempre fatto) e faccio prima.

E a proposito di "ciucciaruota" già mi stavano sulle palle prima, ma non dicevo nulla, l'altro ieri ho raggiunto un tipo, l'ho superato e lui (ovviamente) si è messo a ruota. Solo che stavolta non sono stato zitto, ho rallentato e gli ho detto chiaro e tondo, ma gentilmente, che non avevo piacere! Mi ha guardato un po' stranito, ma ha "mollato la presa" e me ne sono andato.
E anche se in teoria rischiava più lui essendo dietro, è stato giusto così. (magari sono pure asintomatico, chi lo sa).
Tra l'altro non aveva neppure la mascherina, non solo abbassata (come me)....non ce l'aveva proprio (chissá forse in tasca, per quando entrava nei centri abitati)

potevi dirgli qualcosa tipo "guarda che ho positivi in famiglia/sul lavoro/nel condominio, ti conviene stare lontano"...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io invece penso, che con tutta quella campagna del terrore che ci hanno fatto passare, ci abbiano ricretiniti tutti. Ci hanno trattati come delinquenti per 60 giorni, controllandoci con diavolerie tecnologiche, droni, gps etc. che neanche al più becero dei delinqhenti hanno mai fatto!
Ritengo che questo virus non sia niente di più che una nuova forna virale, tipo la spagnola di 100 anni fa, essendo un virus nuovo i morti sono una conseguenza della novità e mi dispiace molto!
Comunque il mondo deve andare avanti, con la gestione di questi inetti che ci governano, i morti di economia saranno molti ma molti di più.
non proprio tutti dai, sicuramente la maggioranza purtroppo, ma non tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io invece penso, che con tutta quella campagna del terrore che ci hanno fatto passare, ci abbiano ricretiniti tutti. Ci hanno trattati come delinquenti per 60 giorni, controllandoci con diavolerie tecnologiche, droni, gps etc. che neanche al più becero dei delinqhenti hanno mai fatto!
Ritengo che questo virus non sia niente di più che una nuova forna virale, tipo la spagnola di 100 anni fa, essendo un virus nuovo i morti sono una conseguenza della novità e mi dispiace molto!
Comunque il mondo deve andare avanti, con la gestione di questi inetti che ci governano, i morti di economia saranno molti ma molti di più.

Ecco qui un altro "economista". Gli inetti che ci governano lo fanno più o meno come hanno fatto altri governanti nel mondo. Non stiamo a vedere che il tal Stato ha chiuso dopo e aperto prima. Settimana più o meno, cambia poco. L' economia è stata messa in ginocchio da un virus, non dai governanti. Comunque tenete duro, che alle prossime elezioni potrete votare chi più vi aggrada, e l'economia dell'Italia finalmente potrà tornare a volare, come quando c'erano Governi precedenti. AAAAhhh che bei tempi!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
vabbè dai, parliamo di cose concrete :))):
....anche se formalmente hai ragione.
Del resto anche alle GF ti dicono che vigono le regole del CDS, ma io non ricordo alle Gf di esser stato sempre dalla mia corsia, (anche se essendo piuttosto davanti eravamo sempre abbastanza protetti da staffette varie), di aver mantenuto sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che mi precedeva (specie alle partenze :azz) e nemmeno di aver rispettato sempre i limiti di velocità, specie nei centri abitati in discesa (o in volata agli arrivi).:mrgreen:
perché
al giro del mare si rispetta(va) il cds? :))): ,le gf so raduni dell oratorio a confronto......
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.208
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho dei grossi dubbi su questa tua interpretazione, permettimi di dirlo.
Ho estratto quanto in allegato il 5 maggio, sito del Viminale.
Si poteva, quindi, già dal 4/5.
Solo che il Consiglio dei Ministri non ha la corretta idea di quale sia la miglior distanza interpersonale in bici e rimane fisso sui due metri, quindi non dovremmo nemmeno apostrofare i grupponi in fila!
Triste ammetterlo, ma è così, due metri!

Che esperti abbiano in commissione...

Chi ha veramente studiato il fenomeno della caduta al suolo delle microgocce esalate col fiato parla di 15 m a 30 km/h, scatarri ed espulsioni nasali a parte.

Io resto a distanze maggiori da chiunque ... tanto vado da solo... e vado piano, nessuno avrebbe interesse a "ciucciarmi", di questi tempi. faq governo sport e bici dal 4-5-020.jpg
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi quarta uscita dell'anno, sole quindi penso, usciamo per abbronzarci, una 50ina di km tranquilli tanto per prendere un po' di colore, pantaloncini da donna cortissimi, presi apposta per giornate così, con fondello ma con praticamente tutta gamba scoperta e calzino cortissimo fino al malleolo per abbronzare più pelle possibile, sopra classicissima t-shirt con maniche arrotolate.

Me ne andavo sui 35kmh, non proprio pianissimo ecco, sbuffando fuori forma con l'aiuto del vento a favore, ne incrocio 6 in gruppo, tutti uniti vicinissimi, quello davanti mi vede, ride ed alza la mano segnalandomi agli altri, iniziano a ridere tutti quanti.

Io esco sempre da solo, ma mi spiegate perchè se esco con casco poc, oakley, castelli mi salutano tutti anche se vado ai 20kmh, se esco per abbronzarmi mi ridono dietro ciclisti come me che sono in gruppo nonostante non si dovrebbe esserlo ?!

Ci sono ancora tanti, troppi ciclisti talmente ignoranti che se abbiamo ancora così tanti automobilisti che ci odiano è solo perchè alcuni se lo meritano veramente !

Poi io ho un altro enorme problema, se il semaforo è rosso mi fermo ed aspetto e vedo troppi che non capiscono che se invece tiri dritto finisci forse per arrivare a casa un po' prima, ma di sicuro tutti gli automobilisti che ti vedono è improbabile che finiranno con l'amarti ed il rispettarti !

Per rispondere al titolo del topic, io non saluto più nessuno, dalle mie parti tutti fighetti che tradotto vuol dire super frustrati se hanno bisogno di indicare e deridere uno nemmeno che va meno di loro, ma solo perchè non è vestito come un ciclista dovrebbe vestirsi ...

Quanta strada dobbiamo ancora fare ...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho estratto quanto in allegato il 5 maggio, sito del Viminale.
Si poteva, quindi, già dal 4/5.
Solo che il Consiglio dei Ministri non ha la corretta idea di quale sia la miglior distanza interpersonale in bici e rimane fisso sui due metri, quindi non dovremmo nemmeno apostrofare i grupponi in fila!
Triste ammetterlo, ma è così, due metri!

Che esperti abbiano in commissione...

Chi ha veramente studiato il fenomeno della caduta al suolo delle microgocce esalate col fiato parla di 15 m a 30 km/h, scatarri ed espulsioni nasali a parte.

Io resto a distanze maggiori da chiunque ... tanto vado da solo...

È che comunque a due metri non sta nessuno perché la scia si sentirebbe poco :==

Non mi sembra ci sia una descrizione chiara di cosa significhi "attività individuale" a livello normativo o almeno non lo trovo...penso si connoti in negativo come sport non di squadra, ma il ciclismo in gruppo non lo è?;nonzo%
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.208
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
È che comunque a due metri non sta nessuno perché la scia si sentirebbe poco :==

Non mi sembra ci sia una descrizione chiara di cosa significhi "attività individuale" a livello normativo o almeno non lo trovo...penso si connoti in negativo come sport non di squadra, ma il ciclismo in gruppo non lo è?;nonzo%
Quei signori e le loro varie commissioni hanno partorito che attività motoria o sportiva individuale significa distanziamento due metri... tra le persone!
In bici due ciclisti in fila stanno a due metri con le ruote a mezzo metro, spanna più, spanna meno....
Tarallucci e vino, direi...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
È che comunque a due metri non sta nessuno perché la scia si sentirebbe poco :==

Non mi sembra ci sia una descrizione chiara di cosa significhi "attività individuale" a livello normativo o almeno non lo trovo...penso si connoti in negativo come sport non di squadra, ma il ciclismo in gruppo non lo è?;nonzo%
si ma io lo avevo gia' scritto oggi nel pomeriggio rispondendo ad altri: leggete bene la norma: 2 metri si intende "fra le persone" quindi contando la parte posteriore della bici mia e la parte anteriore della tua se aggiungiamo una 50na di cm siamo gia' in regola....la legge e' fatta' cosi. In pratica per fare un esempio: siamo io e te, io davanti e tu dietro. misuro la mia bici dal retro sella quanto c'e' ad arrivare al punto dove hai le mani sul manubrio tu, e aggiungi quello che manca ad arrivare a 2 metri. Quella e' la distanza fra le due persone.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Io invece penso, che con tutta quella campagna del terrore che ci hanno fatto passare, ci abbiano ricretiniti tutti. Ci hanno trattati come delinquenti per 60 giorni, controllandoci con diavolerie tecnologiche, droni, gps etc. che neanche al più becero dei delinqhenti hanno mai fatto!
Ritengo che questo virus non sia niente di più che una nuova forna virale, tipo la spagnola di 100 anni fa, essendo un virus nuovo i morti sono una conseguenza della novità e mi dispiace molto!
Comunque il mondo deve andare avanti, con la gestione di questi inetti che ci governano, i morti di economia saranno molti ma molti di più.
Meno male che non e' come la Spagnola!!! Questo e' estremamente contagioso ma percentualmente poco pericoloso. Sembra una cazzata detta cosi' soprattutto da me che abiti in Lombardia ma cosi' non e'. La percentuale dei morti in rapporto alla popolazione mondiale e' veramente bassa mentre con la Spagnola era altissima ed anche con l'Asiatica del 57-58 e perfino con la Hong Kong di meta' anni 60. Anche la Sars del 2009 e' stata decisamente piu' pericolosa anche se era meno contagiosa, ma ne moriva 1 su 3-4, Le statistiche ovviamente si devono sempre intendere per zone: a livello mondiale, a livello di singolo paese, di singola regione, di singola provincia. Nei primi casi percentuali di mortalita' molto basse mentre se guardiamo la singola provincia e' diverso. Wuhan ha avuto 30.000 morti su 6 milioni di abitanti se consideriamo la sola citta' o su 60 milioni se consideriamo lo stato ma se consideriamo 1 miliardo e 500 mila cinesi...e lo stesso vale per gli Usa e anche per l'Italia: su 60 milioni di italiani siamo a 32.000 morti cioe' piu' o meno come ne''Hubei cioe' lo stato di Wuhan che e' grande come l'Italia. Il problema ' che trattandosi di virus nuovo il 90% o piu' della popolazione italiana non lo ha mai incontrato fino ad ora e quindi l'epidemia proseguira' per molto tempo, anche anni fino a quando si esaurira' come del resto hanno fatto le altre epidemie cita. Ovvio che per dei singoli paesi lombardi e' stato un disastro per altri con popolazione simile nel sud italia quasi nulla. Le cause sono difficili da stabilire: concentrazione popolazione per km/quadrato clma ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Operato a Vercelli, ottobre 2018.
Incidente di parapendio in Valsesia, dopo 30 anni di voli mi sono distratto a 50 m da terra mentre facevo un 360, stupidaggine su stupidaggine.... ho centrato una pianta a 8-9 m di quota, ma invece di rimanerci appeso son passato oltre, a vela ormai in stallo, ed ho fatto almeno sei metri a peso morto cadendo su un gluteo.
Bacino salvo ma sento che non è più simmetrico, gamba più corta di un cm, forse 1,5, un po' di cervicale, tanti vaffa a me stesso.
Pochi mesi prima over 4000 con gli sci (pelli), escursioni lunghe in montagna, Oropa e Bielmonte in bici, dopo, una larva.
Mi son fatto vedere da uno del CTO Pini di Milano e da un altro dell'Humanitas, tutti han detto che la strada chirurgica è giusta, di non "sedermi" e che la strada è lunga.
Azz.... confermo, è molto lunga! E poi i processi di ricostruzione a quasi 70 anni sono ben più lenti...
Son qui che la racconto, diciamo che va bene...
Ne parlavo a cena con mia moglie che ha 30 anni di reparto ortopedia sulle...spalle. Mi diceva che il chiodo puo' anche darsi che te lo tieni fin che campi! Il Gaetano Pini e l'Humanitas a Milano sono centri anch'essi di eccellenza in materia. Per le asimmetrie una volta ripresa la forza ci puoi lavorare. 1 cm e rimediabile bene, 1,5 cm comincia ad essere piu' un problema. Ma gli osteopati moderni fanno miracoli. auguroni!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Che senso ha un gruppo da 10 ..distanziato?;nonzo%.
Esco da solo (come ho sempre fatto) e faccio prima.

E a proposito di "ciucciaruota" già mi stavano sulle palle prima, ma non dicevo nulla, l'altro ieri ho raggiunto un tipo, l'ho superato e lui (ovviamente) si è messo a ruota. Solo che stavolta non sono stato zitto, ho rallentato e gli ho detto chiaro e tondo, ma gentilmente, che non avevo piacere! Mi ha guardato un po' stranito, ma ha "mollato la presa" e me ne sono andato.
E anche se in teoria rischiava più lui essendo dietro, è stato giusto così. (magari sono pure asintomatico, chi lo sa).
Tra l'altro non aveva neppure la mascherina, non solo abbassata (come me)....non ce l'aveva proprio (chissá forse in tasca, per quando entrava nei centri abitati)
Per la verita' io da vecchissimo ciclista con oltre 40 anni di bici ho sempre usato il sistema dei professionisti che si allenano a centinaia nella mia zona del Lago di Garda. Esempio: a Dimitri Konichev quando coreva 20 anni fa e che trovavo quasi ogni giorno, chiedevo se mi potevo attaccare e 9 volte su 10 mi diceva ok e pedalava regolare a 38-40 ed io stavo in scia. Ogni tanto si aggiungevano altri e si faceva un trenino. Il fatto era che Dimtri pur essendo un passistone, quando cominciava qualche salitina da 5 km al 5-6% proseguiva a circa 30 km ora....io a 20 km ora dopo 1 km ero gia' al gancio e lo salutavo, pur essendo in quei periodi un ottimo amatore passista/scalatore da primi 10-15 nella mia categoria nelle granfondo. Altri Prof. invece come Rasmussen ti dicevano sempre di no! C'e' un sistema semplice: se non si vuole uno a ruota glielo si dice! se insiste si rallenta e lo si lascia andare avanti o si cambia strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.