Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Beh in realtà i Vittoria zaffiro pro g2 mi ispiravano. Qualcuno li ha provati?
Comunque grazie, sì potrei fare il cambio vecchio dietro e nuovo davanti:)
@peppe59 ho comprato molto da loro e ho sempre comprato bene!!!!

Io utilizzo i Vittoria Rubino Pro Graphene 2 da 25c. Facili da montare entrano senza nessun sforzo nel canale del cerchio, lo stesso si tolgono con facilità , buona tenuta sull' asciutto e molto " scorrevoli " su asfalto rovinato, Li utilizzo da un mese circa per la durata li devo testare ma sono copertoni progettati per durare. Forse l' unico difetto e meglio non andare oltre i 7 bar su asfalto molto rovinato.
 
  • Mi piace
Reactions: maci68

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Vorrei proprio i 25!!su bagnato invece avete testato?? visto che la uso anche per il casa-lavoro!!!:-)xxxx:-)xxxx probabilmente è troppo chiedere a un copertone di essere resistente scorrevole e che tenga sempre:mrgreen:
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Beh in realtà i Vittoria zaffiro pro g2 mi ispiravano. Qualcuno li ha provati?
Se vuoi una gomma performante lascia perdere,hanno il vantaggio di durare molto ma mi sembra di aver capito che fai pochi km, e non forano mai,sono gomme dure e scomode

Se vuoi spendere poco i Michelin service corse pro 3 e 4 sono molto meglio dei vittoria zaffiro o dei rubino che sono sulla stessa fascia di prezzo
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Se vuoi una gomma performante lascia perdere,hanno il vantaggio di durare molto ma mi sembra di aver capito che fai pochi km, e non forano mai,sono gomme dure e scomode

Se vuoi spendere poco i Michelin service corse pro 3 e 4 sono molto meglio dei vittoria zaffiro o dei rubino che sono sulla stessa fascia di prezzo

Io ho utilizzato i service corse pro 3 e fanno pena non valgono assolutamente quello che costano molto meglio i Lithion 2 che pure ho usato.
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Beh mi pare quindi di intuire che vada molto a sensazione di chi guida ahahahahah penso che proverò comunque i Vittoria, da qualche parte dovrò pur iniziare a capire cosa mi piace o meno :-)xxxx
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Beh mi pare quindi di intuire che vada molto a sensazione di chi guida ahahahahah penso che proverò comunque i Vittoria, da qualche parte dovrò pur iniziare a capire cosa mi piace o meno :-)xxxx

I Michelin service corsa pro 3 li ho utilizzati e non mi sono trovato bene, ho utilizzato i Lithion 2 e non ho avuto problemi come pure gli Hutchinson Equinox 2 Reinforced . Poi dipende dalle strade che percorri dallo stile di guida e se preferisci un copertone che abbia più tenuta o più durata. Tra qualche mese potrò lasciare un commento sui Vittoria...
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
cerco un buon compromesso fra tenuta e durata, certo ci saranno copertoni che tengono come la colla ma durano 500 metri ahahah, diciamo che comunque prediligo la "sicurezza" alla durata..e visto che ho margine, c'è un periodo dell'anno dove magari si fa scorta per gli sconti?ho visto che ora ci sono buone promozioni, non vorrei risalissero i prezzi verso l'inverno ;nonzo%
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Secondo me fanno a caso tuo. Avevo dei michelin e su mio telaio in alluminio soffrivo tanto, poi ho messo i rubino pro e il comfort è migliorato. La tenuta su asciutto è molto buona, su bagnato buona, scorrevolezza ottima. Ci sono delle tabelle di gonfiaggio in base al tuo peso , se le rispetti ti troverai benissimo. Io monto i 23 c
 
  • Mi piace
Reactions: maci68

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
cerco un buon compromesso fra tenuta e durata, certo ci saranno copertoni che tengono come la colla ma durano 500 metri ahahah, diciamo che comunque prediligo la "sicurezza" alla durata..e visto che ho margine, c'è un periodo dell'anno dove magari si fa scorta per gli sconti?ho visto che ora ci sono buone promozioni, non vorrei risalissero i prezzi verso l'inverno ;nonzo%
....Veloflex tutta la vita...presi una volta e non sono più sceso...prima avevo i Michelin service course che sono ottimi, ma i Veloflex sono di un'altro passo per comfort e aderenza su qualsiasi asfalto... Forse durano un po' meno di altri, ma quello che danno in più in sicurezza (...specie in discesa....) è impagabile. Qualcuno dice che forano facile...ma secondo me l'ha detto qualcuno con molta sfiga...Domenica ho forato per la prima volta dopo un'anno e due mesi...e questa estate ci ho fatto perfino percorsi con tratti gravel senza problemi !!! :sborone: :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxxo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and kiko2

Vjncy

Novellino
21 Agosto 2015
31
26
Visita sito
Bici
Scapin ETIKA RC
cerco un buon compromesso fra tenuta e durata, certo ci saranno copertoni che tengono come la colla ma durano 500 metri ahahah, diciamo che comunque prediligo la "sicurezza" alla durata..e visto che ho margine, c'è un periodo dell'anno dove magari si fa scorta per gli sconti?ho visto che ora ci sono buone promozioni, non vorrei risalissero i prezzi verso l'inverno ;nonzo%
Ciao @Scraby dovresti valutare che tipo di percorsi fai,più salite e discese rispetto alla pianura e viceversa,poi la gomma va in base alle sensazioni,allo stile di guida alla pressione di gonfiaggio e se a camera tubeless ecc ecc.

Il mio pensiero sulle gomme è semplice,sono l unico punto di mezzo tra noi e l'asfalto,infatti non ho mai pensato al risparmio ma solo top di gamma,si un po' più morbide ma la mia sicurezza vale più di risparmiare 10/20€ a treno.

Per quanto riguarda gli sconti,occhi aperti,perché a volte capita che possono essere delle seconde scelte,hanno dei piccoli difetti ma secondo loro vanno bene,quando avevo il negozio ho sempre rifiutato queste offerte oltre a quando possono essere anche gomme stagionate e quindi cristallizzate.
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Salve a tutti, secondo voi montare un gp 4000 e un gp 5000 è una cavolata o è fattibile?
Io i gp 4000 4 5000 non li ho mai provati ma mi hanno riferito ,compagni di gruppo, che hanno un bassissimo kilometraggio. Sempre chi li ha usati mi ha detto che andrebbero bene per le gare ma per allenamento durerebbero poco. Considera anche il fatto che essendo molto morbidi e fini le forature potrebbero essere più frequenti.
Io ho ordinato dei vittoria rubino pro4 grafene v 2 da 25. Con loro so di andare sul sicuro, e vo anche con l'asfalto bagnato. Certamente sono più duri dei GP ma per il resto io rimango fedele a marca e modello.
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Mi inserisco anch' io nella discussione chiedendovi un po' di cose.
Io ho sempre usato i Continental GP 4000 s II da 23 e mi trovo bene, li vorrei cambiare ma se digito la marca e modello on line mi compare anche un generico Continentl Grand PRix, senza 4000. Sono la stessa cosa o no?
Altra cosa..un altro copertoncino in alternativa con le stesse prestazioni o simili??
Infine non ho capito la differenza tra i 23 e i 25...scusate...
Grazie per il disuturbo.
Buona giornata
 

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
Mi intrometto nella discussione .....purtroppo prime gocce d'acqua e solite macchine che tagliano la strada prima caduta diciamo invernale ...perdendo la ruota posteriore .... ho pensato di mettere questi copertoncini :
VREDESTEIN FORTEZZA SENSO ALL WEATHER 700x28c qualcuno li ha provati...?
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Mi inserisco anch' io nella discussione chiedendovi un po' di cose.
Io ho sempre usato i Continental GP 4000 s II da 23 e mi trovo bene, li vorrei cambiare ma se digito la marca e modello on line mi compare anche un generico Continentl Grand PRix, senza 4000. Sono la stessa cosa o no?
Altra cosa..un altro copertoncino in alternativa con le stesse prestazioni o simili??
Infine non ho capito la differenza tra i 23 e i 25...scusate...
Grazie per il disuturbo.
Buona giornata
Il "Grand Prix" e...basta è un modello un po' sotto i 4000. Sono già un modello "made in Germany", quindi gamma abbastanza alta. Io che non ho velleità agonistiche e velocistiche li ho trovati validi, ho i 25, come misura, e vengo dai "Grand Sport Race". Sembrano anche durare abbastanza.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Mi inserisco anch' io nella discussione chiedendovi un po' di cose.
Io ho sempre usato i Continental GP 4000 s II da 23 e mi trovo bene, li vorrei cambiare ma se digito la marca e modello on line mi compare anche un generico Continentl Grand PRix, senza 4000. Sono la stessa cosa o no?
Altra cosa..un altro copertoncino in alternativa con le stesse prestazioni o simili??
Infine non ho capito la differenza tra i 23 e i 25...scusate...
Grazie per il disuturbo.
Buona giornata
No, sono due gomme differenti, non trovi più i gp4000 perchè sono stati sostituiti dai gp5000, i grand prix sono un modello inferiore o comunque diverso, hanno 180 tpi contro 330 dei gp5000, un differente sistema antiforatura ma stessa mescola blackchili, io venivo dai michelin, ho trovato i Grand Prix montati di serie sulla nuova bici, provata però anche coi Michelin pro 4 endurance, e devo dire che mi trovo molto bene, sopratutto in ormai qualche migliaio di km ho forato 0 volte, mentre con le gomme ad altissimo tpi qualche foratura succede, per chi non gareggia quindi i Grand Prix sono un ottima scelta. 23 e 25 sono la larghezza espressa in mm
 

Dannyrocket

Pignone
12 Settembre 2019
101
17
46
Calenzano
Visita sito
Bici
Formigli Thunder
Mi inserisco anch' io nella discussione chiedendovi un po' di cose.
Io ho sempre usato i Continental GP 4000 s II da 23 e mi trovo bene, li vorrei cambiare ma se digito la marca e modello on line mi compare anche un generico Continentl Grand PRix, senza 4000. Sono la stessa cosa o no?
Altra cosa..un altro copertoncino in alternativa con le stesse prestazioni o simili??
Infine non ho capito la differenza tra i 23 e i 25...scusate...
Grazie per il disuturbo.
Buona giornata
ora i 4000 non li fanno più , se li trovi sono fondi di magazzino, ora trovi i nuovi 5000 che sarebbero i 4000 migliorati. Io non li ho mai utilizzati ma volevo provarli , cercandoli mi sono trovato nella tua stessa condizione. Alla fine ho preso i rubino pro 4 grafene 2 e sono resistentissimi e grippano davvero bene , provati su asfalto umido post temporale. Sono duretti però...