Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.383
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ce ne sono tanti. Dipende da quanto vuoi spendere: Pirelli Pzero Velo, Continental GP5000 sulla gamma alta; Michelin Lition 3, Vittoria Zaffiro sulla medio bassa. Gli Schwalbe citati pochi post addietro. Solo per citare i primi che mi vengono in mente. Ma ce ne sono tanti altri. Dipende anche se prediligi la leggerezza e la scorrevolezza, oppure la robustezza, o, ancora, la durata.
 

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ce ne sono tanti. Dipende da quanto vuoi spendere: Pirelli Pzero Velo, Continental GP5000 sulla gamma alta; Michelin Lition 3, Vittoria Zaffiro sulla medio bassa. Gli Schwalbe citati pochi post addietro. Solo per citare i primi che mi vengono in mente. Ma ce ne sono tanti altri. Dipende anche se prediligi la leggerezza e la scorrevolezza, oppure la robustezza, o, ancora, la durata.
Sicuramente leggerezza e scorrevolezza..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
lasciamo perdere la politica di decathlon, io volevo sapere come fare per rendere copertoncini usati,
li compro, li uso 2000 km, li contesto perchè si sono consumati troppo in fretta e me ne mandano un paio nuovi o mi fanno un buono per acquistarne di nuovi, se così fosse con 25 euro ho i copertoncini nuovi a vita,

Ho letto questa storia diverse volte ma, A ME almeno, non risulta proprio. Qualche anno fa acquistai 4 hutchison atom comp a 17€ cad. Il primo treno, dopo 950km al posteriore era alle tele.Riportai tutti e 4 i copertoni al decathlon mostrando l'usura ma mi restituirono solo i 34€ del due che non avevo montato. Qui invece leggo di chi compra al conad e protesta al carrefour e riceve rimborsi...non so che dire/pensare
 

bigattinaro_bubu

Novellino
6 Gennaio 2014
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
BMC ROADMACHINE TWO
Buonasera a tutti dopo aver passato da marzo a maggio inoltrato a fare i rulli in casa sono riuscito a fare qualche uscita con la mia Bianchi sempre pro, però ho notato che il copertoncino posteriore è abbastanza usurato ( soprattutto dall' uso dei rulli) adesso ho sopra i Michelin PRO4, e nel idea di sostituirli chiedo a voi che avete più esperienza di me un consiglio su cosa montare sotto vi riporto una lista di copertoncini che ho visionato.
Grazie anticipatamente per i vostri consigli
Copertone Pirelli Pzero Velo TT
Copertone Michelin Pro 4 Servizio Corse Competition V2
Copertone Michelin Power Competition
Copertone Vittoria Corsa Graphene 2.0
Copertone Continental Grand Prix 5000
Copertone Vittoria Rubino Pro Graphene 2.0
Copertone CONTINENTAL GRAND PRIX
Copertone VITTORIA CORSA SPEED Grafene
Copertone PIRELLI P ZERO
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.383
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Passato da Rubino Pro Graphene 2 a Pirelli Pzero Velo: meglio i Pirelli. E vorrei anche vedere, costano il 30% in più! I Pzero Velo sono nella stessa categoria dei Continental GP5000, non dei Rubino Pro.
I Rubino Pro mi piacevano ante graphene, adesso non so, non mi convincono. Magari sono tutte fisime. Anzi, sicuramente; coi Pzero non ho guadagnato nemmeno un secondo sui miei giri, ma pedalo più soddisfatto :-)xxxx
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao a tutti!!!!!premetto che ho letto un po dovunque in internet e ho spulciato il forum ma non trovo discussioni recenti a riguardo.;nonzo%
attualmente monto dei continental grandsport race, ma vorrei sapere quale copertone mi consigliate (sono sugli 80kg) considerando che la uso sia per il casa-lavoro (una decina abbondante di km al giorno) sia per giri "lunghi" (dopo un mese di bici sono arrivato a fare una 60ina di km ma spero di aumentare) ..vorrei qualcosa di performante comunque, senza che si consumi in 1000km...e altra domanda, è uso comune cambiare copertoncino per estate/inverno?? scusate la domanda che sarà per molti una cosa ovvia ma essendo all'inizio preferisco chiedere a chi sa già piuttosto che investire in mille copertoni diversi prima di trovarne di buoni.
p.s. non pretendo di trovare roba performante a 10€ ma sulle 20/30€ a copertone come quelli attuali penso si trovi qualcosa!!!!
grazie mille a tutti e buone pedalate!!:-)xxxx:-)xxxx
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, vedi un po' cosa trovi... sappi che i copertoni migliori per aderenza si consumano più in fretta, di solito nella descrizione si dice se sono fatti per gareggiare o per allenarsi e quindi per durare di più.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti!!!!!premetto che ho letto un po dovunque in internet e ho spulciato il forum ma non trovo discussioni recenti a riguardo.;nonzo%
attualmente monto dei continental grandsport race, ma vorrei sapere quale copertone mi consigliate (sono sugli 80kg) considerando che la uso sia per il casa-lavoro (una decina abbondante di km al giorno) sia per giri "lunghi" (dopo un mese di bici sono arrivato a fare una 60ina di km ma spero di aumentare) ..vorrei qualcosa di performante comunque, senza che si consumi in 1000km...e altra domanda, è uso comune cambiare copertoncino per estate/inverno?? scusate la domanda che sarà per molti una cosa ovvia ma essendo all'inizio preferisco chiedere a chi sa già piuttosto che investire in mille copertoni diversi prima di trovarne di buoni.
p.s. non pretendo di trovare roba performante a 10€ ma sulle 20/30€ a copertone come quelli attuali penso si trovi qualcosa!!!!
grazie mille a tutti e buone pedalate!!:-)xxxx:-)xxxx
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Wow grazie!!!che prezzone i Michelin, "peccato" che ancora un po' di km li ho da fare.. comunque si penso sia ovvio che + tenuta = mescola morbida, infatti ero interessato proprio ai modelli che stanno nel mezzo, c'è una tale scelta da fare venire il mal di testa...nel caso si può iniziare a cambiare il posteriore e successivamente l'anteriore o avere due copertoni diversi è sconsigliato?? Grazie!!
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Wow grazie!!!che prezzone i Michelin, "peccato" che ancora un po' di km li ho da fare.. comunque si penso sia ovvio che + tenuta = mescola morbida, infatti ero interessato proprio ai modelli che stanno nel mezzo, c'è una tale scelta da fare venire il mal di testa...nel caso si può iniziare a cambiare il posteriore e successivamente l'anteriore o avere due copertoni diversi è sconsigliato?? Grazie!!
Quando avrai consumato il posteriore potresti mettere dietro l'anteriore e davanti quello nuovo, anche se saranno diversi non ci saranno problemi.
Per il discorso mescola e durata io preferisco sempre avere la sicurezza in tenuta di una mescola morbida anche se la durata è minore, poi dipende da quanti km fai in un anno, se non sono moltissimi il maggior costo è davvero limitato, tenuto anche conto che con il tempo la mescola indurisce ed e' consigliabile cambiarli comunque.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Wow grazie!!!che prezzone i Michelin, "peccato" che ancora un po' di km li ho da fare.. comunque si penso sia ovvio che + tenuta = mescola morbida, infatti ero interessato proprio ai modelli che stanno nel mezzo, c'è una tale scelta da fare venire il mal di testa...nel caso si può iniziare a cambiare il posteriore e successivamente l'anteriore o avere due copertoni diversi è sconsigliato?? Grazie!!
beh, i copertoni a buonpezzo si trovan...


ho messo solo i Vittoria,ma hanno offerte su tante marche
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Beh in realtà i Vittoria zaffiro pro g2 mi ispiravano. Qualcuno li ha provati?
Comunque grazie, sì potrei fare il cambio vecchio dietro e nuovo davanti:)
@peppe59 ho comprato molto da loro e ho sempre comprato bene!!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh in realtà i Vittoria zaffiro pro g2 mi ispiravano. Qualcuno li ha provati?
Comunque grazie, sì potrei fare il cambio vecchio dietro e nuovo davanti:)
@peppe59 ho comprato molto da loro e ho sempre comprato bene!!!!
Io li ho avuti per due anni, bucato solo su un chiodo entrato nella gomma; ottimi, ho ripreso vittoria
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Bene bene!!!il problema è che ho letto di molti che si lamentano della velocissima usura di vittoria grafene, ma ci sono anche mille modelli, qualcuno sa come capirci qualcosa in tutte queste sigle e modelli(molto probabilmente marketing)??