«Le esigenze di molti contano di più...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.359
Visita sito
Bici
NCC-1701
...di quelle dei pochi. O di uno. Non avevo mai fatto... il test della Kobayashi Maru... finora. Cosa ne pensa della mia soluzione?» (cit.)

Ciao amici.

Ho scritto questi pensieri più di un mese fa, ma li pubblico solo oggi per "forza di causa maggiore". Onestamente ero anche in dubbio se pubblicarlo o meno, ma visto che alcuni mi hanno scritto per chiedermi i motivi della mia assenza, ho pensato che fosse giusto spendere qualche parola per loro rispetto.

In questi anni di forum ho avuto modo di conoscere molte persone con cui condividere la passione per la bicicletta.
Con alcuni ho stretto rapporti che vanno al di là del forum e che non si esauriranno con esso, con altri ho condiviso piacevoli pedalate, con altri ancora ho avuto lunghi dibattiti sui più disparati temi e con qualcuno mi è capitato anche di discutere animatamente...

...ma alla fine tutti mi hanno lasciato qualcosa di buono sia sotto l'aspetto tecnico che umano.

Non mi ha mai creato problemi il fatto di non stare simpatico a tutti, nè il fatto di essere mandato qualche volta a quel paese da qualcuno. Alcuni possono aver talvolta trovato duro il mio modo di esprimermi e mi scuso con loro: «Non si prende una vita e la si butta via, solo perché ha qualche piccolo difetto» (cit.). Altri invece spero possano aver apprezzato i miei contributi dati al forum.

Scrivo questo mio ultimo messaggio per salutare tutti quanti, sia quelli che mi conoscono, che quelli che non mi conoscono, sia quelli che si ritengono miei amici, che quelli che non si ritengono tali, sia quelli che avevano notato la mia assenza senza capirne il motivo, che quelli che invece non sentivano affatto la mia mancanza. Buone pedalate a tutti, magari ci si incrocerà in futuro su qualche strada meno virtuale dove il rapporto diretto rende tutto più facile e tutti si prendono meno sul serio.

Spero che mi scuserete se non citerò i motivi della mia scelta, comunque noti a chi mi è più vicino. Questo post non ha finalità polemiche, per cui vi chiederei di considerarlo nulla più che un saluto.

«Al destino, come sappiamo, non manca il senso dell'ironia» (cit.): la mia iscrizione risale al 18-Set-2008 per cui la mia "missione" è durata 5 anni, esattamente come quella dell'alter-ego fantascientifico che ha ispirato il nick che mi porto dietro ovunque da 14 anni. Per cui non posso che concludere la mia avventura con un'ultima, doverosa, citazione:

«Space: the final frontier.
These are the voyages of the starship Enterprise.
Its five-year mission:
to explore strange new worlds,
to seek out new life and new civilizations,
to boldly go where no man has gone before.»
«Live long and prosper.»

Grazie a tutti,
con sincero affetto,

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Senza tornare sulle motivazioni, che mi hai cortesemente illustrato, e su altre considerazioni, che ci siamo già scambiati, auguro buone pedalate anche a te.

Per questioni geografiche sarà difficile incontrarsi per strada, ma non si sa mai..., poi tu con l'Enterprise di strada ne fai, quindi non è detto.

Saluti.
Paolo.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
265
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Che dire...sono sempre stato in sintonia con il tuo modo di ragionare, e penso che (se non deciderai diversamente) sarai una di quelle persone i cui contributi al forum mancheranno sicuramente...

Il mio invito è di ripensarci (premetto che non conosco le cause del tuo vecchio ban) e prolungare la "missione" :mrgreen:.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mi spiace davvero moltissimo è una vera perdita per il forum vista la tua competenza più che comprovata , espressa spesso in modo diretto senza fronzoli ,o falsi ammiccamenti che personalmente non mi piacciono .
In pratica concretezza e competenza che viene a mancare .
Mi rincuora solo il fatto che continui a pedalare sereno come prima se non di più , cerca di contagiare come al fatto nel forum altri a seguire la tua filosofia.
Grande Massimo e buona strada .