È davvero un'eresia montare ruote campagnolo su una bici montata Shimano?

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
Ciao, io prenderei le fulcrum, però ho avuto modo di provare una Cinelli con gruppo e ruote Campagnolo e sinceramente a livello estetico la raggiatura della ruota Campagnolo Scirocco al posteriore mi ha convinto molto (poi non ho idea della qualità di quelle ruote).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Probabilmente è una delle domande piu stupide che si possano fare, xo ho notato un certo astio quando si parla di montare ruote campagnolo sotto una bici tutta Shimano. Personalmente voglio prendere un paio di ruote nuove da non spenderci grandi cifre e la mia scelta ricade principlamente su questi 3 modelli
- campagnolo zonda poco sotto le 400 euro
- fulcrum 3 poco sotto le 500 euro
- vittoria elusion (me le ha proposte il venditore dove vado sempre) a 500 euro

Ruote diciamo che navigano nello stesso range con peso intorno ai 1550 grammi.

Personalmente andrei sulle zonda in quanto costano meno e ho trovato tante recensioni positive.

Voi cosa mi consigliate?
Io ho ruote campagnolo e gruppo sram. Echissene frega.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ormai l ordine l ho fatto, contro ogni etica....il venditore dove vado sempre sui preventivi delle zonda e delle fulcrum 3 mi ha fatto 100 euro in meno x le zonda in quanto hanno un prezzo di listino più basso, ma cmq peso e caratteristiche simili. ero gia partito con l idea zonda, come detto prima mi piace la raggiatura campagnolo e poi il prezzo ha facilitato la scelta.

leggo di tanti anti-etici come me :mrgreen::mrgreen: