News È in Italia l'anteprima mondiale delle biciclette Team Replica di Merida

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.643
610
Visita sito
Bici
....
Si, provato seriamente ad acquistare l'ultima Scultura un paio di anni fa.
Tra rappresentante e Merida Italia navigavano nel caos con informazioni diverse e dopo quasi 8 mesi dall'ordine ho deciso di lasciare perdere visto che nessuno sapeva nulla.
A distanza di più di 1 anno è arrivato qualcosa al negozio ma non le bici ordinate, mandavano quello che volevano e con montaggi che non rispecchiavano neanche il catalogo (piega Vision invece che quella dedicata ed altre ruote).
ok già qui mi fai capire tanto.
Io ho visto quella nera in vetrina con le scritte metallizzate montata durace di2 con pm.

Bella veramente ma se è così meglio lasciar perdere.

Saluti, Maxx.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.059
9.835
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, provato seriamente ad acquistare l'ultima Scultura un paio di anni fa.
Tra rappresentante e Merida Italia navigavano nel caos con informazioni diverse e dopo quasi 8 mesi dall'ordine ho deciso di lasciare perdere visto che nessuno sapeva nulla.
A distanza di più di 1 anno è arrivato qualcosa al negozio ma non le bici ordinate, mandavano quello che volevano e con montaggi che non rispecchiavano neanche il catalogo (piega Vision invece che quella dedicata ed altre ruote).
Se stai parlando del periodo in cui non arrivava niente di niente, mi sembra anche normale. Un mio amico ha aspettato più di un anno una BH in quel periodo e il rappresentante di zona è suo fratello :mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.780
4.220
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ok già qui mi fai capire tanto.
Io ho visto quella nera in vetrina con le scritte metallizzate montata durace di2 con pm.

Bella veramente ma se è così meglio lasciar perdere.

Saluti, Maxx.

Bella ma anche a livello piega e pedivelle non è personalizzabile e su bici da 10000€ è assurdo.
La verniciatura in colorazione team ha dato problemi a distanza di pochi mesi, non so se la qualità sia migliore su quella nera.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.780
4.220
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se stai parlando del periodo in cui non arrivava niente di niente, mi sembra anche normale. Un mio amico ha aspettato più di un anno una BH in quel periodo e il rappresentante di zona è suo fratello :mrgreen:

No ho scritto che il problema era l'assoluta incompetenza di chi gestiva il marchio. Se le cose sono cambiate meglio così.
In quel periodo ho acquistato 2 bici ed a differenza di merida mi sono arrivate nei tempi previsti.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.059
9.835
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No ho scritto che il problema era l'assoluta incompetenza di chi gestiva il marchio. Se le cose sono cambiate meglio così.
In quel periodo ho acquistato 2 bici ed a differenza di merida mi sono arrivate nei tempi previsti.
Probabilmente è un mercato che non iteressa più di tanto, sennò avrebbero preso provvedimenti
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
179
137
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
No, più che altro Merida Italia (ed anche Europa) fanno pena come rete vendita ed assistenza.
Allora io sono fortunatissimo, perché selezionando il mio indirizzo di casa me ne dà ben 2 (anche abbastanza noti in questa parte della provincia di Milano) in un raggio ben inferiore ai 10 km. Vero comunque che di BDC Merida se ne vede una ogni dieci Specialized, Giant o Trek, così a sensazione (giusto per citare 3 marche celeberrime).
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.274
937
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Allora io sono fortunatissimo, perché selezionando il mio indirizzo di casa me ne dà ben 2 (anche abbastanza noti in questa parte della provincia di Milano) in un raggio ben inferiore ai 10 km. Vero comunque che di BDC Merida se ne vede una ogni dieci Specialized, Giant o Trek, così a sensazione (giusto per citare 3 marche celeberrime).
Io l’ho presa in un negozio qui in Lombardia (così a sensazione uno è quello che dici tu) e mi sono trovato benissimo, per l’assistenza non so cosa si intenda ma non credo sia particolarmente differente da qualsiasi altro marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
ok già qui mi fai capire tanto.
Io ho visto quella nera in vetrina con le scritte metallizzate montata durace di2 con pm.

Bella veramente ma se è così meglio lasciar perdere.

Saluti, Maxx.
Ciao Maxx,

io ho ritirato la mia Merida Scultura Team Edition (quella arancione per intenderci) lo scorso 07/12/2023 fuori Milano (ne avevano diverse in pronta consegna) con DA 12V e power meter Shimano alla guarnitura, ruote Vision Top.
Di listino costava 11.990, sul sito 9,990 e loro hanno aggiunto un ulteriore sconto.....
Io ho aspettato una settima, tempo di farmi montare un manubrio Alanera + canotto sella Deda Off Set Zero in carbonio + pedali look keo carbon con perno in titanio.

Per me (che ho provato diverse top di gamma prima di acquistare questa) è una super bici....

PS a me piace molto di più quella arancione che ho scelto, a differenza di questa bianca che con quelle righe azzurre non piace mi affatto.....