è arrivata colnago clx 59s

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito
ciao ragazzi dopo tanto dibattere su misure e ruote e gruppo e piega...alla fine ho scelto il tutto, ordinata ed arrivata, io sono alto 194 con 96 di cavallo non mi dilungo nelle altre misure, ho preso un 59 s montato:

telaio clx 2009 59s
gruppo centaur carbo
pedivelle da 175, corone 50/34 e pignoni 12/25
piega fsa wing pro alu
attacco fsa alu/carbo da 140
ruote fulcrum1

L'ho provata sabato mattina per un 60 km (avevo poco tempo), e devo dire che tutte le scelte che ho fatto sono state perfette, il cambio perfetto preciso veloce e stabile i freni con leve in carbonio molto rigidi, quando tocchi la leva hai proprio la sensazione di rigidita e stabilità in frenata, la piega compact un portento la sezione piatta dalla parte dell'attacco permette un impugnatura molto confotrevole ed il drop ridotto permette una presa bassa anche questa molto comoda per non parlare della posizione delle leve freno che risultano sporgere leggermente verso l'esterno e sono molto facili da raggiungere con ogni presa. l'accoppiata telaio ruote che dire non sono un professionista e non posso giudicare avendo provato molte altre bici, ma per quanto riguarda le sensazioni direi telaio e ruote molto rigidi e reattivi ma in grado di assorbire alla grande le asperità del terreno il mio giudizio è eccellente, ragazzi credo che come rapporto qualità prezzo non potevo aspirare a meglio.

http://img17.imageshack.us/img17/545/17032009001o.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/2875/17032009003.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/9238/17032009002e.jpg

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito
ciao, la guarnitura carbon sto aspettando che arriva, sembra che le centaur compact carbon siano andate a ruba, per ora il negoziante mi ha gentilmente lasciato in "sostituzione" la guarnitura in alluminio in attesa che arriva quella definitiva in carbonio!!! il prezzo finale è stato 3400 euro incluso il polar CS200 CAD

PS grazie a tutti dei complimenti

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ovviamnete complimenti ed auguri..Quello che trovo strano è questo:
le sensazioni direi telaio e ruote molto rigidi e reattivi ma in grado di assorbire alla grande le asperità del terreno il mio giudizio è eccellente

si è sempre saputo che il clx non brilli per rigidità ed ora te con il tuo che tra l'altro è una grossissima taglia dici sia rigido..........
Và a capire !!!!!!

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito
bè io ho fatto la premessa che "non sono un professionista e non posso giudicare avendo provato molte altre bici", io vengo da un atala di 4 anni con telaio in alluminio 7003 peso 11 kg e la differenza a livello di qualità di telaio l'ho sentita, poi magari indubbiamente ci saranno bici molto più rigide e reattive del clx non lo metto in dubbio ma magari il telaio lo paghi il doppio, oppure c'era a pari prezzo anche la specy tarmac sl pro che tutti ne parlano un gran bene, solo che non ho rivenditori specy vicino casa mia e sembra che i telai sl pro c'è gente che l'ha ordinato a dicembre e sta ancora aspettando....

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ti dico come la penso io.......... la bici che hai ora peserà almeno 3 kg in meno...questo è il punto...da qui quindi la senti più pronta più reattiva e più facile da rilanciare.....da qui la tua convinzione che il telaio e le ruote siano rigide e reattive.
Ovviamente se montassi gli stessi componenti su un'altro telaio ti accorgeresti che non è tutto questo pronto reattivo e rigido!!!!

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito
capisco, certo credo che qualsiasi cosa (con 3400 euro) rispetto a quello che avevo prima mi sarebbe risultata migliore in quei termini di rigidità e reattività, certo c'è sempre stata la diceria che il clx sia più comodo rispetto ad altri telai e pecchi in rigidità, guarda a me sta bene cosi, so che ho sotto comunque un prodotto di qualità, affidabile e performante poi, ripeto, per me che non sono un pro e che mi limito ai miei 500/600 km al mese credo che non sarei neanche tanto sensibile da capire delle diversità minime tra 2 telai comunque di qualità tipo ad esempio l'sl pro o il clx, oltretutto ho anche il problema dell'altezza, trovare una bici con un orizzontale da 600 non è stato facile (negozianti tipo scott o bianchi non mi hanno saputo neanche trovare una bici disponibile)

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
capisco, certo credo che qualsiasi cosa (con 3400 euro) rispetto a quello che avevo prima mi sarebbe risultata migliore in quei termini di rigidità e reattività, certo c'è sempre stata la diceria che il clx sia più comodo rispetto ad altri telai e pecchi in rigidità, guarda a me sta bene cosi, so che ho sotto comunque un prodotto di qualità, affidabile e performante poi, ripeto, per me che non sono un pro e che mi limito ai miei 500/600 km al mese credo che non sarei neanche tanto sensibile da capire delle diversità minime tra 2 telai comunque di qualità tipo ad esempio l'sl pro o il clx, oltretutto ho anche il problema dell'altezza, trovare una bici con un orizzontale da 600 non è stato facile (negozianti tipo scott o bianchi non mi hanno saputo neanche trovare una bici disponibile)

Bianchi mi sembra strano ;nonzo%
Comunque ottima scelta...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
nopn vorrei che tu mi abbia frainteso............. i soldi sono ituoi e il prodotto che hai preso non è scadente .....puoi stare tranquillissimo.Non ho detto e non penso che lo sia...solo che un telaio che normalmente viene giudicato diciamo plasticoso in taglia 60 diventa un burro.....e magari potresti accorgerti che con 3400 euro che non sono di certo pochi potevi avere un qualche cosa di più performante.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
forse era il negoziante poco competente...... comunque siamo stati una serata a cerca telai....bah

Che non ne avesse in negozio è un discorso,
ma che la Bianchi non faccia telai adatti alle tue misure... :rosik:
Non mi era chiaro questo aspetto, ma comunque ormai non importa più..
Goditi il CLX.... di tutto cuore

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito

Concordo con te che il problema è stato il negoziante, non credo neanche io che Bianchi non avesse in magazzino da qualche parte un telaio adatto alle mie misure (diciamo un 63 std).

Per il resto lo so che qualitativamente parlando il termini di rigidita e reattivita lo specy è definito migliore specialmente per quella fascia di prezzo, e so che il clx è definito più comodo, ho fatto delle valutazioni ed alla fine visto anche che il primo rivenditore specialized vicino casa mia è a più di un ora di macchina ed invece il rivenditore colnago a 5 km e visto che un telaio più comodo non mi dispiace ho fatto cosi....

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito

Concordo con te che il problema è stato il negoziante, non credo neanche io che Bianchi non avesse in magazzino da qualche parte un telaio adatto alle mie misure (diciamo un 63 std).

Per il resto lo so che qualitativamente parlando il termini di rigidita e reattivita lo specy è definito migliore specialmente per quella fascia di prezzo, e so che il clx è definito più comodo, ho fatto delle valutazioni ed alla fine visto anche che il primo rivenditore specialized vicino casa mia è a più di un ora di macchina ed invece il rivenditore colnago a 5 km e visto che un telaio più comodo non mi dispiace ho fatto cosi....