è meglio un dente in più o in meno?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
e all'ora butta giù fin che la gamba tiene.....senza esagerare però.....meglio sempre averne uno in canna da sparare....
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Per portarti davanti un dente in meno e agilizza la pedalata con più rpm...poi appena sei davanti cambi ancora ma 2 denti in meno...e indurisci leggermente la pedalata che ti permetta di nn scoppiare subito..oppure fai in base alle tue sensazioni...l'importante che nn sali troppo di frequenza cardiaca....io di solito faccio così....agilizzo per portarmi davanti..poi dò su 2 denti....e indurisco la pedalata ..ma nn esageratamente....se nel sorpasso andavo a 95/100 rpm in testa sto a 80/85 max...
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Per portarti davanti un dente in meno e agilizza la pedalata con più rpm...poi appena sei davanti cambi ancora ma 2 denti in meno...e indurisci leggermente la pedalata che ti permetta di nn scoppiare subito..oppure fai in base alle tue sensazioni...l'importante che nn sali troppo di frequenza cardiaca....io di solito faccio così....agilizzo per portarmi davanti..poi dò su 2 denti....e indurisco la pedalata ..ma nn esageratamente....se nel sorpasso andavo a 95/100 rpm in testa sto a 80/85 max...
Da provare,ho solo il dubbio che con 80/85 rm a 40 all'ora il rapporto da spingere sia duretto per durare a lungo.