è possibile???

alefocus

Novellino
20 Luglio 2010
41
0
Visita sito
Bici
focus variado expert
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio, sto iniziando ad andare in bici e attualmente mi hanno dato una bici con le seguenti misure 55 verticale e 54 orizzontale con pipa da 13 considerando che sono alto 1,86 con cavallo 86 è possibile continuare con questa bici oppure nel lungo andare mi darà dei problemi??
grazie per ora
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
54 di orizzontale per 186cm e 86 di cavallo?! Io sono alta 170 e ho orizzontale da 53.5 con attacco da 11cm... decisamente piccola di almeno 3 misure, dovresti andare su un telaio (magari sloping) con orizzontale da 57-58.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sei sicuro di avere 86 di cavallo su un'altezza di 1.86? verifica meglio, in ogni caso, se fosse così, avresti un busto abbastanza lungo e gambe corte, quindi una 56 di orizzontale la vedrei più appropriata alle tue caratteristiche fisiche, ovviamente, da "aggiustarsi" con componenti più lunghi (attacco manubrio e/o reggi)...
 

salvopenna

Pignone
26 Giugno 2011
124
2
Cassano Magnago
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Sei sicuro di avere 86 di cavallo su un'altezza di 1.86? verifica meglio, in ogni caso, se fosse così, avresti un busto abbastanza lungo e gambe corte, quindi una 56 di orizzontale la vedrei più appropriata alle tue caratteristiche fisiche, ovviamente, da "aggiustarsi" con componenti più lunghi (attacco manubrio e/o reggi)...

Anche secondo me la misura del cavallo che hai indicato potrebbe non essere corretta in relazione alla tua altezza.
Io ad esempio ho un cavallo di 86.3 e sono alto 1.78
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche per me è molto piccola, io 175 cavallo 85,5 sella 75,5, orizzontale 53,8 attacco 100mm (brevilineo), quel telaio va bene per me me.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io sono 181 x 85,5 di cavallo viaggio su una 57 orr x 58 vert con attacco 130 altezza sella 75,5 e viaggio bene e comodo e visto che mi piace stare basso sono lungo e comodo però dovrei correggere mettendo una pipa 120.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
forse volevi dire "longilineo" , ossia busto corto ed arti "lunghi" anche se sei tendenzialmente normolineo tendente a longilineo. o-o

Esatto, ho scambiato i due termini :mrgreen:, cavoli mi conosci meglio di me!.

Infatti quello che mi frega è che per prendere un telaio adatto al mio cavallo poi è lunga di orizzontale, allora devo optare per un telaio più piccolo e far svettare molto la sella....oppure un telaio su misura da artigiano....quando avrò i soldi.o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Esatto, ho scambiato i due termini :mrgreen:, cavoli mi conosci meglio di me!.

Infatti quello che mi frega è che per prendere un telaio adatto al mio cavallo poi è lunga di orizzontale, allora devo optare per un telaio più piccolo e far svettare molto la sella....oppure un telaio su misura da artigiano....quando avrò i soldi.o-o
più che altro è un errore comune, così come anche quello di scambiare longilineo per "magro" o esile o sottile e brevilineo per grosso, tarchiato etc mentre nella realtà non c'è corrispondenza :-)