è un allenamento redditizio?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Aggiungo che, dalla lettura dei grafici, risulta evidente come con il 50/16 riesci a mantenere costantemente le 90rpm, il dato diventa sempre più incostante con il 15 e poi con il 14.
A questo punto direi che potresti fare le ripetute brevi con i 2 rapporti di soglia, fino a 1' con il 14 e fino a 3' con il 15, mentre dovresti indagare meglio il critical time con il 16 e quindi fare le ripetute medie e lunghe con questo rapporto. Sarebbe come se tu ti allenassi con la potenza ma senza sapere quale valore fai veramente, ma è certo che su rullo a 90rpm costanti fai una potenza costante che con il 14 sarà quella corrispondente alla tua potenza di soglia, anche se non conosci tale valore.

ho preso buona nota di tutto, sicuramente tornerò a romp0000 approfittando della tua disponibilitù
alessandro-

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Non ricordo i tuoi valori cardiaci ... praticamente hai fatto (ad esclusione dei primi 14') tutto l'allenamento a circa 160 bpm ... ma quel valore dovrebbe essere la tua soglia se non sbaglio ;nonzo%

quindi delle due una:
1) o ho fatto un'ora alla soglia :sborone: :mrgreen::mrgreen:
2) oppure si è alzata la soglia....

in ogni caso mi pare una buona notizia per un matusa (...e gran fumatore) come il sottoscritto!

Adesso ti tocca rifarmi le tabelle:mrgreen:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
o ho fatto un'ora alla soglia :sborone: :mrgreen::mrgreen:

E perchè no ??? L'anno scorso alla GF del Gargano feci tutta la salita della Foresta Umbra (25 Km circa) alla soglia (190 bpm) :wacko:

oppure si è alzata la soglia....

in ogni caso mi pare una buona notizia per un matusa (...e gran fumatore) come il sottoscritto!

Adesso ti tocca rifarmi le tabelle:mrgreen:

Ale, non farti troppe seghe mentali, allenati come ti viene, magari anche facendo lavori specifici ma solo per divertimento ... tanto non gareggi e non hai obiettivi precisi ... se poi invece vuoi fare qualche GF pugliese l'anno prox (già con la forma attuale saresti in grado di finirne qualunque) con una buona forma allora devi rallentare ... non è periodo, stai spingendo troppo !!!

Ciao o-o