Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
è un allenamento redditizio?
Testo
<blockquote data-quote="vadopianomavado" data-source="post: 1851356" data-attributes="member: 5072"><p>aggiornamento:</p><p> </p><p>oggi:</p><p>10' riscaldamento</p><p> </p><p>impostata la resistenza sul medio del rullo - livello 4</p><p> </p><p>primo test - 50*14 a 90 rpm ho raggiunto 165 bpm dopo 5' (a dirla tutta potevo ancora andare avanti ma ne avevo per pochi spiccioli , così ai 4'30" ho preferito fare il canto del cigno ed ho portato le rpm fino a 118 per 30" e sono schiattato)</p><p> </p><p>2^ test - 50*15 a 90 rpm - mi sono fermato a 5' ma ne avevo ancora con frequenza fissa sui 163/164.</p><p> </p><p>3^ test - 50*16 sempre a 90 rpm nessun problema, mi sono fermto a 6' con una media rpm più alta del previsto, ma potevo continuare tranquillamente... fino a quando? ... bho, anche in questo caso bpm fissi 162-164.</p><p> </p><p>tra un test e l'altro 5' di recupero a fondo lento</p><p> </p><p>al termine 10' di defaticamento.</p><p> </p><p>poi ho scaricato i dati sul pc e guardando i grafici ho comciato a convincermi che c'è un senso in tutto questo.</p><p>Credo di non dire corbellerie se affermo che basta guardare l'andamento della cadenza con l'utilizzo dei diversi rapporti per capire da dove cominciare a lavorare evitando di sprecare tempo con il superfluo.</p><p>Si nota chiaramente infatti il minore sforzo richiesto per tenere il ritmo via via che si sale di un dente. Nel senso che la linea della cadenza è sempre più continua.</p><p>Può essere l'inizio di un impegno con un minimo di metodo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vadopianomavado, post: 1851356, member: 5072"] aggiornamento: oggi: 10' riscaldamento impostata la resistenza sul medio del rullo - livello 4 primo test - 50*14 a 90 rpm ho raggiunto 165 bpm dopo 5' (a dirla tutta potevo ancora andare avanti ma ne avevo per pochi spiccioli , così ai 4'30" ho preferito fare il canto del cigno ed ho portato le rpm fino a 118 per 30" e sono schiattato) 2^ test - 50*15 a 90 rpm - mi sono fermato a 5' ma ne avevo ancora con frequenza fissa sui 163/164. 3^ test - 50*16 sempre a 90 rpm nessun problema, mi sono fermto a 6' con una media rpm più alta del previsto, ma potevo continuare tranquillamente... fino a quando? ... bho, anche in questo caso bpm fissi 162-164. tra un test e l'altro 5' di recupero a fondo lento al termine 10' di defaticamento. poi ho scaricato i dati sul pc e guardando i grafici ho comciato a convincermi che c'è un senso in tutto questo. Credo di non dire corbellerie se affermo che basta guardare l'andamento della cadenza con l'utilizzo dei diversi rapporti per capire da dove cominciare a lavorare evitando di sprecare tempo con il superfluo. Si nota chiaramente infatti il minore sforzo richiesto per tenere il ritmo via via che si sale di un dente. Nel senso che la linea della cadenza è sempre più continua. Può essere l'inizio di un impegno con un minimo di metodo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
è un allenamento redditizio?
Alto
Basso