1ª Tappa 2015: San Lorenzo al Mare - Sanremo TTT 17,6 KM - Cronometro a squadre

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Non è stretta..ma larga è un'altra cosa..calcolando i cambi e il vento oltre come dice bradipus sorpassare chi va piano,e se vai dritto in certi punti vai in mare..alla velocità che la faranno loro..qualcuno è mai stato a san lorenzo al mare??è vermente cosi piccolo come mi hanno detto??e quindi parcheggio auto quasi impossibile??

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Parcheggio scordatelo quasi ovunque soprattutto a sanremo. Puoi parcheggiate ad ad arma di taggia in uno dei 2 centri commerciali e poi andate a vedere la tappa in bici. Attenzione che la pista essendo non larghissima è off limits per il pubblico

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
30
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
Io l'ho fatta questa primavera per la seconda volta. Molto bella e scenografica.
Molto stretta direi di no, ma andando a velocità da cicloturisti del sabato! A 60 km/h su due file non pubblico che smanazza, magari qualche altro concorrente da superare e il vento molto probabile... spero non sia un azzardo.
Per il parcheggio so solo che quello di San Lorenzo è molto piccolo, si trova a malapena posto nei weekend (di primavera, in estate credo che il posto non esista). Si può pensare di parcheggiare in montagna e scendere per vedere la tappa.
Ma qualcuno sa del passaggio ad Arma di Taggia? Ancora quest'estate c'era una deviazione molto molto brutta e pericolosa (per le loro velocità) per evitare la vecchia stazione in cui non avevano finito i lavori...:angrymod:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io l'ho fatta. Non è un'autostrada ma ci si può fare tranquillamente una cronosquadre. Sicuramente è meno pericolosa che i restringimenti dell'Amstel o degli spartitraffico del Fiandre...
Poi in una cronosquadre ci si può gestire bene gli spazi. Soprattutto se c'è vento conterà di più l'affiatamento della squadra e di meno i watt. E la cosa non mi dispiace. In base a questa mia ultima considerazione vedo favorita l'Orica.
Non credo che il problema di eventuali corridori attardati sia chissà quanto grande. Ci sono comunque tre minuti e su 17 km saranno pochissimi i casi. E immagino che ogni squadra avrà una moto davanti e una moto pronta per eventuali staccati.
Io credo che sarà uno spettacolo! Peccato solo non essere lì.

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Dopo la discesa alla rotonda vanno nella piazza della ex stazione e rientrano in ciclabile. A Sanremo escono davanti alle carceri e fanno l'arrivo della milano-sanremo degli scorsi anni.

Ultima modifica:

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Parcheggio scordatelo quasi ovunque soprattutto a sanremo. Puoi parcheggiate ad ad arma di taggia in uno dei 2 centri commerciali e poi andate a vedere la tappa in bici. Attenzione che la pista essendo non larghissima è off limits per il pubblico

Ok grazie allora vado a Taggia,mi sarebbe piaciuto veramente tanto la partenza perchè li vedi vicini vicini..ma se è cosi..

grazie!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ecco l'ordine di partenza delle squadre

1 LAMPRE - MERIDA 15:10
2 AG2R LA MONDIALE15:15
3 ANDRONI-SIDERMEC 15:20
4 ASTANA PRO TEAM 15:25
5 NIPPO - VINI FANTINI 15:30
6 TREK FACTORY RACING 15:35
7 BARDIANI CSF 15:40
8 BMC RACING TEAM 15:45
9 TEAM SKY15:50
10 ETIXX - QUICK-STEP 15:55
11 TEAM GIANT - ALPECIN 16:00
12 IAM CYCLING16:05
13 MOVISTAR TEAM 16:10
14 SOUTHEAST 16:15
15 CCC SPRANDI POLKOWICE16:20
16 ORICA GREENEDGE 16:25
17 TEAM LOTTO NL - JUMBO 16:30
18 LOTTO SOUDAL 16:35
19 TEAM KATUSHA 16:40
20 TINKOFF SAXO 16:45
21 TEAM CANNONDALE - GARMIN 16:50
22 FDJ 16:55

con partenze ogni 5 minuti non vedo grossi problemi per chi si stacca. a patto di non fermarsi proprio non dovrebbe intralciare le altre squadre

ps. sapete se ci sarà una replica in serata?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Bello oggi!! Bello il contributo a Costante Girardengo,uno dei miei idoli. Grande Beppe Conti, bella e brava la De Stefano!! Viva la Rai!! Viva il ciclismo!! Viva il Giro D'Italia!!!!!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.204
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Con tutti i "problemi" che gli abbiamo trovato a questa tappa non abbiamo elencato l'unico che si sta verificando. Non c'è spazio per la moto al fianco dei corridori. Ergo: le riprese fanno un po' pena... Squadre viste solo di culo...

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
finora:
1 Astana
2 Etixx +6"
3 Movistar +8"
4 IAM +12"
5 BMC +12"
6 Sky +14"
poi non ricordo più

In attesa della superfavorita Orica e della Tinkoff

Benissimo l'Astana, molto bene Movistar, malino Sky
Delle squadre dei "favoriti" l'Ag2r di Pozzovivo ha preso più di 35"
Oltre le attese la Etixx secondo me visto il roster...Niente da fare, questi vanno bene a crono con chiunque!!

Ultima modifica: