1° Forum Raduno Como - 17/18 Ottobre 2009

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Leggo solo ora il 3d, dovrei esserci. :wacko:

Visto che conosco le zone, mi permetto di dare un paio di suggerimenti:

1. spostare il ritrovo al bennet di tavernola, quello che si trova all'uscita dell'autostrada di Como Nord. Eviterei di attraversare como di sabato, e la sorpresa san Fermo la si può fare lo stesso.

2. da schignano, si può salire verso casasco, pochi km molto facilie senza traffico, e buon panorama. si ritorna san fedele e si riscende ad argegno (meglio ancora se si passa da ancora da Schignano, meno traffico).
se i km sono troppo pochi, si può sempre proseguire ancora un pò verso menaggio che da argegno meno 15km. Però se siamo in tanti eviterei....

googlemaps

Oppure ancora si puo rientrare passando da lanzo e facendo scendendo dalla valmara mendrisio e chiasso.

googlemaps2

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Leggo solo ora il 3d, dovrei esserci. :wacko:

Visto che conosco le zone, mi permetto di dare un paio di suggerimenti:

1. spostare il ritrovo al bennet di tavernola, quello che si trova all'uscita dell'autostrada di Como Nord. Eviterei di attraversare como di sabato, e la sorpresa san Fermo la si può fare lo stesso.

2. da schignano, si può salire verso casasco, pochi km molto facilie senza traffico, e buon panorama. si ritorna san fedele e si riscende ad argegno (meglio ancora se si passa da ancora da Schignano, meno traffico).
se i km sono troppo pochi, si può sempre proseguire ancora un pò verso menaggio che da argegno meno 15km. Però se siamo in tanti eviterei....

googlemaps

Oppure ancora si puo rientrare passando da lanzo e facendo scendendo dalla valmara mendrisio e chiasso.

googlemaps2

Ciao! Allora tutte giuste (e oltretutto belle) le tue proposte però penso che per quanto riguarda la 1 sia meglio un ritrovo prima di Como sia più comodo per coloro che giungono da Milano/Varese, in quanto lasciando l'auto prima hanno meno strada da percorrere ed il traffico di Como si dribbla meglio in bici!
(Inolte essendo il sabato del Giro di Lombardia non vorrei che ci fosse qualche restrizione od intoppo di troppo per le auto)

Per quanto riguarda la 2 il percorso che hai proposto tu è molto bello e panoramico, ma vediamo come "sentono la gamba" tutti i partecipanti una volta arrivati a Schignano; dopodichè si decidiamo se proseguire anche per Casasco (salita sempre facile)!

o-o

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito

googlemaps2

Ah dimenticavo:se accettiamo di proseguire anche dopo Schignano, questo è il giro più bello! Lo faccio spesso in allenamento e non mi stanca mai in quanto paesaggi, varietà di percorso e traffico limitato (almeno in Val d'Intelvi e Valmara)!

Però ricordarsi la carta di Identità!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi forse sparo una cavolata ma andar a fare il giro nell'altro senso cioè andare verso bellaggio e farci il ghisallo e tornare dall'altro lato mettendoci anche sormano? (chi avrà voglia e gambe potrà farsi anche il muro altrimenti si sale x la via normale sino alla colma) poi tornando indietro x la nesso? Premetto che scrivo non sapendo dove e quando passerà il giro di lombardia....

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ragazzi forse sparo una cavolata ma andar a fare il giro nell'altro senso cioè andare verso bellaggio e farci il ghisallo e tornare dall'altro lato mettendoci anche sormano? (chi avrà voglia e gambe potrà farsi anche il muro altrimenti si sale x la via normale sino alla colma) poi tornando indietro x la nesso? Premetto che scrivo non sapendo dove e quando passerà il giro di lombardia....

E' sicuramente un bellissimo giro, che consiglio vivamente, a chi ha gambe. Credo che ci sia troppo dislivello per un semplice raduno, dove lo spirito è di pedalare in compagnia:wacko:o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la mia era sola una proposta...il giro scelto da voi va benissimo...speriamo solo che il tempo sia clemente....e che mia moglie non debba lavorare altrimenti non potrò essere dei vostri....

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Ciao! io sono uno di quelli di varese ma un giro magari lo faccio, se non mi tagliate le gomme! ahahah
cmq, non conosco le zone quindi mi piacerebbe anche per vedere posti nuovi. Però secondo me dovresti pensare ad un raduno fuori dal centro, in modo che sia piu agevole lasciare la macchina.
Magari mi sbaglio e li c'è un parcheggio easy ma non ricordo. ciao!

Idea ..per Varesini e affini, sveglia presto e andiamo direttamente in bici.
Se ci troviamo a Gavirate per le 7.30 alle 8.45 max siamo a Como.
Strada agevole e di sabato mattina pochissimo traffico o-o
che me ne dite ?

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Ragazzi facciamo una lista ordinata di chi viene e degli eventuali ritrovi PRECEDENTI a quello fissato alle ore 9 a GRANDATE (davanti alla Chicco)

In questo modo quelli che abitano vicino tra di loro possono organizzarsi per venire insieme (nel caso che si venga in macchina fino a Grandate si abbatono i costi, l'inquinamento - da bravi ciclisti ecologici - e poi si sta in compagnia!). :mrgreen:

Fate copia-incolla nel vostro messaggio della lista.

1) Zack - h8:00 al pozzo di Rovellasca, IN BICI.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
1) Zack - h8:00 al pozzo di Rovellasca, IN BICI
2) Il Dott - h9:00 a Grandate, in macchina

3) Alexnapoli -h9:00 a Grandate moglie permettendo..... in macchina ma se qualcuno vuole si può partire da casa mia alle 8 e si va in bici.....fatemi sapere....

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
1) Zack - h8:00 al pozzo di Rovellasca, IN BICI
2) Il Dott - h9:00 a Grandate, in macchina
3) Alexnapoli -h9:00 a Grandate moglie permettendo..... in macchina ma se qualcuno vuole si può partire da casa mia alle 8 e si va in bici.....fatemi sapere....
4) Mchammer - H 9.15 a villa Olmo, incrocio via Bellinzona - Via per Cernobbio in bici. a Grandate in bici dovrei partire troppo presto, in macchina non se ne parla nemmeno. la uso già troppo in settimana. Come ci si riconosce?????

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Idea ..per Varesini e affini, sveglia presto e andiamo direttamente in bici.
Se ci troviamo a Gavirate per le 7.30 alle 8.45 max siamo a Como.
Strada agevole e di sabato mattina pochissimo traffico o-o
che me ne dite ?

:mrgreen: tra andata e ritorno sono 80km in più... più 70km del giro... ehm... :wacko: io voto x la macchina o al limite x parcheggiare a Malnate o a Solbiate C.