1° Trofeo Fortius BDC

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Lancio l'idea e poi vediamo cosa succede...

Gara riservata ai possessori di rulli Fortius o IMagic ma solo per chi ha il software blu (Fortius).

Si gioca online grazie alla nuova possibilità "offerta" dalla Tacx. Io creo ogni volta il server protetto da password (la password sarà: bdc)

Si inizia la prossima settimana con una prova per testare la connessione e la fattibilità.

TEST - lunedi' 12 novembre ore 18:30 da quel momento il conto alla rovescia per il riscaldamento sarà impostato in 10 o 15 minuti. Allo scadere del riscaldamento si parte... chi c'è c'è.

SE tutto funziona, potrà partire il 1°Trofeo BiciDaCorsa. Massimo SEI (6) partecipanti. Se il numero sarà molto maggiore si potrà vedere di organizzare una seconda "sala gioco" ma alla fine si confronteranno i tempi per un'unica classifica.

Il programma

Mercoledi 14 novembre:
Prologo - Velodrome Topaz route 20 giri (5km)
Si corre in pista in notturna. Una veloce kermesse per stabilire chi indosserà la maglia celeste di capoclassifica. I distacchi saranno limitati

Venerdi 16 novembre:
1 tappa - Atlantis Callisto route (22.9 km)
Giornata per scattisti. Su e giù per le brevissime salite dell'isola.

Lunedi 19 novembre:
2 Tappa - olympus Apollo course (20.4 km)
Iniziano le salite, in più le previsioni meteo annunciano pioggia.

Mercoledi 21 novembre:
3 tappa - 1a semitappa Velodrome Jade route 40 giri (10 km)
3 tappa - 2a semitappa Atlantis Draco route (12.6 km)
Due semitappe da correre una dietro l'altra. Prima una visita al velodromo per dieci km secchi. Poi si va sull'isola per un giro quasi completamente pianeggiante. Occhio ai velocisti ma occhio al vento.

Venerdi 23 novembre:
4 tappa - olympus Poseidon course (43.3 km)
Si finisce con la tappa regina. 43 km di sofferenza con lunghe salite. fortunatamente splenderà il sole.

Vincitore finale: chi avrà impiegato meno tempo.
Inoltre saranno previste le classifiche a punti, dei TV e dei GPM.

Che ne dite ci proviamo?

PS se funziona possiamo vedere di usare anche i Real Video e Catalyst per competizioni più personalizzate.

PS 2 io partecipo con le Powercranks e ne vengo da un mese di ASSOLUTO riposo

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Grandissima idea. l'anno scorso io e tale Denis eravamo gli unici italiani a sfidare e sfinirci con Belgi, danesi, norvegesi e tedeschi che sono davvero assatanati. Purtroppo non ho più il Fortius, ma mi stai dando un motivo in più per riacquistarlo. Domani lo ordino e n on vedo l'ora che mi arrivi per unirmi a voi. Ciao e ancora Bravo x l'ideona.

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Per il test la PWD è bdc; poi per la volta successiva, andrebbe comunicata in chat una nova PWD ma PRIMA di iniziare la gara perchè se quacuno durante la gara involontariamente perdesse la connessione come la saprebbe per la gara successiva? nemmeno la si potrebbe dire nel forum perchè altri inserendosi impedirrebbero agli iscritti di entrare.
Inoltre andrebbe stabilito il valore da impostare di SCALE FACTOR per es. 100? ed il peso da inserire, quello del corridore (per es. 78)kg oppure il peso del corridore 78 + il peso della bici 9 quindi 87Kg CIAO BELLA IDEA

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Per il test la PWD è bdc; poi per la volta successiva, andrebbe comunicata in chat una nova PWD ma PRIMA di iniziare la gara perchè se quacuno durante la gara involontariamente perdesse la connessione come la saprebbe per la gara successiva? nemmeno la si potrebbe dire nel forum perchè altri inserendosi impedirrebbero agli iscritti di entrare.
Inoltre andrebbe stabilito il valore da impostare di SCALE FACTOR per es. 100? ed il peso da inserire, quello del corridore (per es. 78)kg oppure il peso del corridore 78 + il peso della bici 9 quindi 87Kg CIAO BELLA IDEA

Per la psw va bene
Scale factor...io ho l'Imagic e funziona in modo leggermente diverso. Infatti avro' il vantaggio nelle discese ripide (il motore non mi blocca) ma nelle discese leggere (fino al 3% circa) il motore non mi spinge e alla fine dei conti tutto dovrebbe più o meno pareggiarsi. Comunque direi 100 standard o altri valori uguali per tutti
Il peso mi sembra che dovrebbe essere quello del corridore +bici (facciamo 9? va bene)

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Al corridore iscritto che per qualche motivo non effettua una gara per es. perchè perde la connessone o non la porta a termne per qualsiasi altro motivo, potrebbe essere assegnato il tempo peggiore ottenuto in quella stessa gara dagli altri iscritti maggiorato di un tot per es di 10 min. Che ne pensi Lollo?