10ª Tappa 2023: Valladolid > Valladolid 25,8 km - Individual time-trial

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.981
12.926
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vittoria finale per Evenepoel la vedo davvero dura anche dovesse dare 1' al secondo. Da venerdì la musica cambia.
Sono molto curioso di vedere Remco sulle salite veramente impegnative, dato che mi sembra migliorato in tutto rispetto allo scorso anno.
Non sono per nulla sicuro che le prenda, anche perchè mi sembra che il Trio TJV non sia superiore in salita, al limite alla pari... ma hanno il vantaggio di essere in 3. Per quanto dalle dichiarazioni alla stampa il bimbo consideri Kuss niente più di un outsider (giustamente), finchè Durango Kid non esce di classifica, il belga non può certo lasciarlo andare liberamente.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.272
6.974
Udine
Visita sito
Vittoria finale per Evenepoel la vedo davvero dura anche dovesse dare 1' al secondo. Da venerdì la musica cambia.
Questi sono i distacchi nelle ultime crono tra Evenepoel e Roglic
Evenepoel vs. Roglic
Vuelta 2022, Stage 10 (30.9 km) | 0:48 | 1.55 sec / 1 km
Giro 2023, Stage 1 (19.6 km) | 0:43 | 2.19 sec / 1 km
Giro 2023, Stage 9 (35.0 km) | 0:17 | 0.49 sec / 1 km

Anche Ayuso potrebbe fare bene, forse anche un po' meglio di Roglic
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.662
22.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono molto curioso di vedere Remco sulle salite veramente impegnative, dato che mi sembra migliorato in tutto rispetto allo scorso anno.
Non sono per nulla sicuro che le prenda, anche perchè mi sembra che il Trio TJV non sia superiore in salita, al limite alla pari... ma hanno il vantaggio di essere in 3. Per quanto dalle dichiarazioni alla stampa il bimbo consideri Kuss niente più di un outsider (giustamente), finchè Durango Kid non esce di classifica, il belga non può certo lasciarlo andare liberamente.
I Jumbo con un uomo e mezzo in classifica son riusciti a ingabbiare Taddeo, figuriamoci con 2 in piena forma e un outsider.
Per me sulla classifica finale restano i favoriti, oggi invece credo che Remco cercherà di fare una super crono, per me favorito n1
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
431
526
24
verona
Visita sito
Bici
due
Spero in una bella crono da parte di Almeida :cassius:
Anche Cattaneo potrebbe fare molto bene, ma probabilmente si risparmierà per aiutare il capitano nelle prossime tappe
Sobrero forse in top 10.
E se la sorpresa fosse Kuss? D'altronde nei grandi giri passati non ha mai dovuto spremersi più di tanto nelle TT visto il suo ruolo, forse anche per questo motivo ha sempre inanellato ritardi significativi. Magari stavoltà becca meno di due minuti da Remco, chissà...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.496
17.812
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
adesso la butto lì, tanto non ne becco mai una
ma Soler?
ok, caratterialmente è un po'.....lunatico (Sembra), ma, ha vinto da giovane il Tour d'Avenir, era passato pro con grandi aspettative e ha vinto una Parigi-Nizza
era bello solido a crono, non male in salita. ha 1 e 39 di vantaggio su Remco, e se oggi tirasse fuori una crono come un paio di stagioni fà?


ok, vabbè, smetto di vaneggiare :==
 
  • Haha
Reactions: semolo and theswiss

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.981
12.926
Nordest
Visita sito
Bici
2
adesso la butto lì, tanto non ne becco mai una
ma Soler?
ok, caratterialmente è un po'.....lunatico (Sembra), ma, ha vinto da giovane il Tour d'Avenir, era passato pro con grandi aspettative e ha vinto una Parigi-Nizza
era bello solido a crono, non male in salita. ha 1 e 39 di vantaggio su Remco, e se oggi tirasse fuori una crono come un paio di stagioni fà?


ok, vabbè, smetto di vaneggiare :==
haha-good-one.gif
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.272
6.974
Udine
Visita sito
E se la sorpresa fosse Kuss? D'altronde nei grandi giri passati non ha mai dovuto spremersi più di tanto nelle TT visto il suo ruolo, forse anche per questo motivo ha sempre inanellato ritardi significativi. Magari stavoltà becca meno di due minuti da Remco, chissà...
Al giro di quest'anno ha preso 6 e 7 secondi al km da Evenepoel. Naturalmente allora non ci ha messo l'impegno che ci metterà oggi ma credo che almeno 4 secondi al km per lui siano stimabili come distacco
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.094
1.871
Visita sito
Bici
Canyon
Sono molto curioso di vedere Remco sulle salite veramente impegnative, dato che mi sembra migliorato in tutto rispetto allo scorso anno.
Non sono per nulla sicuro che le prenda, anche perchè mi sembra che il Trio TJV non sia superiore in salita, al limite alla pari... ma hanno il vantaggio di essere in 3. Per quanto dalle dichiarazioni alla stampa il bimbo consideri Kuss niente più di un outsider (giustamente), finchè Durango Kid non esce di classifica, il belga non può certo lasciarlo andare liberamente.
Io viceversa sono molto scettico su Evenepoel nelle tappe 13, 14, 17 e 18.
Lì, altro che ragionare di 30"/1', se vai in bambola, stile Pogacar al Tour, il distacco lo misuri con la clessidra.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.981
12.926
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dietro a Kuss devono correre al massimo Mas e Ayuso con le rispettive squadre.
Evenpoel deve pensare esclusivamente a Roglic e un pò Vinge.
Metti che dopo la crono Remco e Kuss siano alla pari in classifica: davanti ci sono 2 settimane di montagne... e Kuss è uno scalatore.
Abbastanza ovvio che verrà usato come bluff ma nessuno ha la certezza (nemmeno Remco) che Kuss "lasciato andare" poi non possa tenersi il vantaggio fino alla fine... l'unico che ha qualcosa da perdere è il belga, Mas e Ayuso sanno che difficilmente si giocherebbero la vittoria finale, figurati se fanno dei favori al bimbo.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.648
5.450
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mah, ho gia' fatto l'errore di sopravvalutare chi sembrava dominante nei primi giorni al Tour 2022 e 2023. Alla Jumbo non sono polli, sanno benissimo quel che fanno, quindi credo che Roglic fara' benissimo, per quanto riguarda gli altri due IO non lo so, ma la Jumbo al 100% ha gia' deciso il da farsi in maniera chiarissima, Vingegaard e/o Kuss o faran benissimo (e restano piazzati benissimo in GC) o faran malissimo relegandosi al ruolo di gregari, ma se dovessero gia' essere stanchi (e Jonas e' sembrato stanco, ma chissa' se fosse una scelta oculata quella di risparmiarsi, o una necessita') certo non li spompano per nulla.
 
Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.507
2.392
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
adesso la butto lì, tanto non ne becco mai una
ma Soler?
ok, caratterialmente è un po'.....lunatico (Sembra), ma, ha vinto da giovane il Tour d'Avenir, era passato pro con grandi aspettative e ha vinto una Parigi-Nizza
era bello solido a crono, non male in salita. ha 1 e 39 di vantaggio su Remco, e se oggi tirasse fuori una crono come un paio di stagioni fà?


ok, vabbè, smetto di vaneggiare :==
se la UAE fosse un carrello della spesa indovina quale ruota sarebbe Soler :-x
 

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
187
130
Visita sito
Bici
Mountain Bike anonima
ORARI DI PARTENZA:
15:09:00 GANNA Filippo
16:46:00 AYUSO Juan
16:48:00 MAS Enric
16:50:00 VINGEGAARD Jonas
16:52:00 ROGLIČ Primož
16:54:00 LANDA Mikel
16:56:00 EVENEPOEL Remco
16:58:00 MARTINEZ Lenny
17:00:00 SOLER Marc
17:02:00 KUSS
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Metti che dopo la crono Remco e Kuss siano alla pari in classifica: davanti ci sono 2 settimane di montagne... e Kuss è uno scalatore.
Abbastanza ovvio che verrà usato come bluff ma nessuno ha la certezza (nemmeno Remco) che Kuss "lasciato andare" poi non possa tenersi il vantaggio fino alla fine... l'unico che ha qualcosa da perdere è il belga, Mas e Ayuso sanno che difficilmente si giocherebbero la vittoria finale, figurati se fanno dei favori al bimbo.

Nello scenario descritto il belga è effitivamente in un cul de sac, ma Mas e Auyso non sono da meno: se non fanno nulla al massimo possono ambire a un quinto e sesto posto. Hanno invece tutto l'interesse a far si che si arrivi allo scontro Jumbo vs Remco perché possono puntare al podio.

Poi è vero che Kuss è uno scalatore ma non ne ha, ogni volta che davanti alzano il ritmo va in difficoltà.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.272
6.974
Udine
Visita sito
Nello scenario descritto il belga è effitivamente in un cul de sac, ma Mas e Auyso non sono da meno: se non fanno nulla al massimo possono ambire a un quinto e sesto posto. Hanno invece tutto l'interesse a far si che si arrivi allo scontro Jumbo vs Remco perché possono puntare al podio.

Poi è vero che Kuss è uno scalatore ma non ne ha, ogni volta che davanti alzano il ritmo va in difficoltà.
mancano ancora due settimane e sei arrivi in salita, con la penultima tappa lunga e dura anche senza rampa finale. Mi sembra prematuro, anche alla fine della tappa di oggi, dire che Ayuso e Mas al massimo possono arrivare quinti o sesti.
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
mancano ancora due settimane e sei arrivi in salita, con la penultima tappa lunga e dura anche senza rampa finale. Mi sembra prematuro, anche alla fine della tappa di oggi, dire che Ayuso e Mas al massimo possono arrivare quinti o sesti.
Ma certo, può succedere ancora di tutto. Era più che altro per dire che un Kuss che parte e va è un rottura di scatole anche per loro e, se Remco non lo va a prendere perché non vuole o non ne ha, non è che possono mettersi a ruota e fare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.662
22.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a sentire magrini sembra che Vingegard possa perdere tanto oggi... Io visto come è andato alla crono del Tour non sarei proprio così sicuro, vero che non sembra in quello stato di forma ma a crono non credo sia indietro rispetto al suo compagno di squadra