10° tappa Giro 2012, Civitavecchia - Assisi 186km

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Basso mi sembra in fase calante dall'anno scorso ma ieri l'ho visto al processo alla tappa e mi ha fatto quasi cambiare idea: tranquillo, lucido, sicuro di sé.

Con l'esperienza che ha, credo sappia autovalutarsi e vederlo così sereno è un buon segnale.

non capisco su quali basi riesci a giudicarlo in fase calante, l'anno scorso al tour era partito bene ma ha finito male, quest'anno a rocca di cambio e ieri ha fatto due bei numeri per ridurre quanto perdeva sulle accelerazioni degli altri, e da quel poco che ho visto non pedalava manco male, peccato solo che diminuendo l'agilità ci mette ancora di più a cambiare ritmo, quindi subito perde ancora di più, però rientra lavorando in prima persona e gli altri del suo gruppetto si limitano a stare a ruota.

Comunque per valutare chi potrà effettivamente vincere il giro bisogna aspettare sabato, tutto quello che facciamo adesso sono solo congetture, più o meno spinte dalle nostre simpatie ... o-o

Per me i primi quattro posti, non so in che ordine se li giocheranno Basso, Kreuziger, Schleck e Scarponi; fondamentalmente l'importante, per me, e che mi facciano saltare sulla sedia con qualche bella azione.

o-o