100km in solitaria :)

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
l'obiettivo è quello, ma per arrivarci ci vuole allenamento e le cose vanno fatte pian pianino :) per questo sto incrementando piano piano la distanza... al momento preferisco tenere + sotto controllo il cardio per non fare sforzi fuori portata :)

Complimenti! Bella soddisfazione!

Comunque il cardio con le lunghe distanze c'entra poco, a meno che non vuoi fare gare!

Io faccio lunghe e anche lunghissime distanze. Non uso il cardio, qualche volta che l'ho usato non ho mai avuto battiti sopra i 160.

Il trucco delle lunghe distanze sta proprio nel sapersi gestire.
Alimentarsi bene e riposare quando si è stanchi.

Se vuoi fare 130 km basta continuare a pedalare per altri 30 km dopo i cento.

R.

P.S. Probabilmente a giugno faremo questa:
http://www.sicilianostop.it/IT/Start_it.htm

maninblack

Novellino
22 Febbraio 2008
43
0
GIUGLIANO IN CAMPANIA NA
Visita sito
Bici
LOOK KG-386
ciao e complimenti
anch'io mediamente sto sui 100 km e capisco il sacrificio e la successiva soddisfazione.Spesso faccio questi long-ride in solitaria,perche' col gruppo di solito viene meno lo spirito di divertimento per dar posto a quello della esasperata competizione.
Ho 55 anni ed ho iniziato 15 mesi fa.Di nuovo complimenti.Maninblack

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
Complimenti! Bella soddisfazione!
Comunque il cardio con le lunghe distanze c'entra poco, a meno che non vuoi fare gare!
Il mio stato di forma mi suggerisce vivamente di tenere sott'occhio lo stato del cuore, non si sa mai :)

Io faccio lunghe e anche lunghissime distanze. Non uso il cardio, qualche volta che l'ho usato non ho mai avuto battiti sopra i 160.
Non son abbastanza allenato da stare costantemente sotto i 160 purtroppo, ma ce la farò!

Il trucco delle lunghe distanze sta proprio nel sapersi gestire.
Alimentarsi bene e riposare quando si è stanchi.
Oddio... in 100km ho bevuto, ma ho mangiato solo una banana prima della salita, non ho "mangiato" :)

Se vuoi fare 130 km basta continuare a pedalare per altri 30 km dopo i cento.
Si, ma così il bello della scoperta dove sta? :D
Preferisco affrontare percorsi sempre nuovi, è + divertente :)
In ogni caso grazie dei suggerimenti e complimenti per la sfida dei 1000Km :)

19marco23

Apprendista Scalatore
I miei primi "120 km" li percorsi in mountain bike...un giro assolutamente nn programmato in compagnia di un amico di infanzia, partimmo con un tronky e 400 lire..per una telefonata, non si sa mai ci dicemmo! La partenza fu dal mio paese, Buggiano, pian piano che si pedalava in direzione lucca mi venne in mente di optare per il mare, deviazione quindi per marlia, poi da li verso la freddana, salita del monte magno e poi giù fino a camaiore...non contenti arrivammo fino a viareggio e visto che era più di due ora che si mancava da casa..mai successo, decidemmo di telefonare.
Per fortuna i soldi furono sufficenti per avvisare ma nn per essere infamati e cosi riprendemmo il nostro giro!
Breve passerella di rito sul lungo mare e dopo un po di riposo si ripartì! Il mio amico ancora meno allenato di me iniziava a perdere colpi...per fortuna c'erano i frutti maturi in quel periodo quindi fu d'obbligo qualche sosta fra i campi! I km si facevano sentire e la stanchezza generale non vi dico! Piano piano cmq arrivammo a casa...mi pare in 4h30 con 127 km...dalla fame che avevo prima mangiai una conca di riso freddo e poi del tiramisù e dopo mi gettai nella vasca con le gambe sul bordo per cercare di riprendermi un po! A ripensarci mi vien da ridere, quanti km da quel giorno, la passione che aumenta sempre di più e la voglia sempre più forte di pedalare!
Non è andata proprio cosi per il mio amico che dopo quell'esperienza ha pensato bene di riprovare a giocare a calcio, purtroppo senza buoni risultati e a pedalare solo ogni tanto!
In bocca al lupo per i tuoi prossimi km!

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ahahaha anche i miei primi 100+ furono un'avventura con un amico. Un pomeriggio estivo a 14 anni ci troviamo al solito parchetto, ma non si vede nessuno arrivare. Allora decidiamo di partire alla volta di asolo e del montello. crisi di fame di entrambi dopo la seconda salita, lol, vedevamo piatti di spaghetti volare davanti a noi, e non avevamo un soldo. Dunque ci siamo fermati ad un supermarket dov'erano esposte delle mele fuori, ne abbiamo inculate due a testa, e via partiti a razzo ahahaha

che bei ricordi

Il giro con più soddisfazione è invece stato un treviso-san boldo-feltre-croce d'aune-monte grappa-treviso, ma otlre che soddisfatto son arrivato distrutto

19marco23

Apprendista Scalatore
Nn conosco quei posti...cmq le mele le prendemmo anche noi...poi albicocche e pesche!Insomma un gran bel ricordo! Ora se ti fermi un attimo e sei in gruppo col cavolo che ti aspettano! A volte son proprio più belle le girate in solitaria...io appunto sabato me ne son fatta una che volevo fare da non so quanti anni!è stata proprio una soddisfazione!