Scuse accettate, Soccio. Logisticamente la distribuzione delle docce era perfetta: donne al tennis, uomini stadio e palestra solo che non bisogna sopravvalutare l'intelligenza e l'educazione (soprattutto quella maschile, mi sia concesso) e poi dopo la gara probabilmente il cervello è poco...ossigenato!! Riapro il discorso solo per ringraziare Maurice per la solidarietà e dire a jan80 che certe volte la "frenesia iniziale" può coinvolgere anche chi non c'entra e produrre conseguenze spiacevoli. Quanto a robertoc che parla di "percorso chiuso dall'inizio alla fine" ho dei dubbi sul fatto che si stia parlando della stessa GF. Vero è che ero in fondo ma ti posso garantire che su Volterra c'erano altre persone con me e ce la siamo fatta dietro a diverse auto, due camper e tre ambulanze e non ero la sola che si lamentava della cosa ma sia chiaro, lo ripeto, nessuno pretende la chiusura per ore, basta scegliere percorsi alternativi.
Chiudo con una considerazione: in queste manifestazioni si vede di tutto, gente che sgomita e si infila pur di guadagnare qualche postazione, gente che salta le griglie, a Montalbano ho personalmente visto persone tagliare ed evitare così la seconda ascesa del S. Baronto (anzi mi hanno anche consigliato di seguirli..."si taglia di là, si evita la salita"...), alla GF di Cecina uno (dotato di chip e pettorale) era alle 10 su Pomaia quando tutti gli altri erano sempre in griglia e è andato anche in classifica piazzandosi al quinto posto della sua categoria, a Pomarance, leggo dal forum, qualcuno è montato in macchina e sceso dopo la salita......mi pare evidente che l'etica sportiva va a farsi fottere e con lei spesso l'educazione (direi, mia sia concesso). Personalmente trovo questi comportamenti oltre che poco sportivi anche squallidi ma non mi interessa più di tanto, se si sentono ganzi così......se poi però oltre a tutto questo vengono meno o sono scadenti anche certi servizi di base per i quali si paga allora........che senso ha partecipare?
PS per Soccio: il prossimo anno lascia la chiave nella porta!
Chiudo con una considerazione: in queste manifestazioni si vede di tutto, gente che sgomita e si infila pur di guadagnare qualche postazione, gente che salta le griglie, a Montalbano ho personalmente visto persone tagliare ed evitare così la seconda ascesa del S. Baronto (anzi mi hanno anche consigliato di seguirli..."si taglia di là, si evita la salita"...), alla GF di Cecina uno (dotato di chip e pettorale) era alle 10 su Pomaia quando tutti gli altri erano sempre in griglia e è andato anche in classifica piazzandosi al quinto posto della sua categoria, a Pomarance, leggo dal forum, qualcuno è montato in macchina e sceso dopo la salita......mi pare evidente che l'etica sportiva va a farsi fottere e con lei spesso l'educazione (direi, mia sia concesso). Personalmente trovo questi comportamenti oltre che poco sportivi anche squallidi ma non mi interessa più di tanto, se si sentono ganzi così......se poi però oltre a tutto questo vengono meno o sono scadenti anche certi servizi di base per i quali si paga allora........che senso ha partecipare?
PS per Soccio: il prossimo anno lascia la chiave nella porta!