Ti racconto un aneddoto: ho sempre corso in bdc con discreta fortuna, un pò di anni fa partecipai ad una gara in circuito forse Garlasco, non ricordo bene, e andammo in fuga in 5/6. Uno di noi era un certo Caraci ( molti lo conosceranno sul BDC ) quasi imbattibile, un' altro era alla mia portata ci giocavamo il secondo posto insomma, se nonchè quel pomeriggio partecipai alla gara con su una cassetta 12-25 non ricordo il motivo. Arrivati nel lungo rettilineo finale un pochino a scendere il Caraci se ne va imprendibile, parte il mio amico/avversario e io mi metto a ruota aspetto gli ultimi 50 metri esco ma riesco solo ad affiancarlo e non a passarlo. Sconfitto e un pò deluso vado a cambiarmi e tornando alla macchina pensavo che la colpa fosse del 12 che non mi aveva dato la possibilità di aumentare la mia velocità. Poi ci ritroviamo alla premiazione e quello mi dice : a momenti riesci a passarmi perchè avevo su una ruota col 13 che mi hanno prestato !! :rosik: ahahahahaha hai capito com' è? Ricordo che sul
Garmin la velocità max fu di 63 la si può raggiungere sia col 12 che col 11 x (53) dipende però dalle gambe che si hanno in quel momento a volte meglio, molto meglio un dentino in meno ..... che uno in più

Scusate l' OT .