11^ Tappa 2010 Lucera-l'Aquila

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'unica verita l'ha detta Sastre.

Fossi stato dietro io la mia squadra si metteva a tirare SUBITO a blocco per me senza storie
Non sono mica tanto convinto...
Nella tappa di Montalcino aveva preso un buco a 70 km dall'arrivo e la squadra non si dannava più di tanto per chiuderlo.
Sul Terminillo si è staccato mentre Tondo era davanti a cercar gloria.
Quando ha forato a Cava dei Tirreni ha perso altri 2 minuti e non ho visto tanti Cervélo accanto a lui.

Diciamo che il suo team ha cominciato a correre bene da oggi. E lo ha fatto alla grande. Comunque anche lui è a 7' dalla maglia rosa e per vincere deve ancora attaccare pancia a terra, sperando che il compagno Tondo non prenda la maglia rosa prima di lui...
 

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
Comunque BIG liquigas a aprte senza Squadra!
Se Sastre cresce solo un pochino il giro è finito


Tu non sai quanto lo spero.
Sastre è uno che attacca, magari ha la cotta alla tappa dopo, ma almeno ci prova....
Mi dispiace per evans è veramente senza squadra.
Basso e Nibali ieri ad un certo punto dovevano mettere la squadra a menare. Lo sanno che Vino la terza settimana non tiene (quindi era nel loro interesse) e comunque ad aspettare l'astana ...... probablimente hanno perso il giro.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Esatto. Le radioline sono utili quando i ds sanno leggere la corsa e modificare in tempo reale i piani fatti a tavolino. Mi ha stupito in negativo Martinelli che in passato (vedi Giro 2004) aveva orchestrato ottime tattiche con la sua Saeco.
Comunque quella di ieri non è stata una fuga bidone ma un vero e proprio attacco di massa di Caisse d'Epargne e Cervelo, dove anche la Saxo (grazie alla lungimiranza di Rijs) ha colto i frutti migliori. Si parla tanto di errori di alcuni ma nessuno sottolinea la bravura degli attaccanti di giornata.
Ora può succedere veramente di tutto, anche se non credo proprio che chi ieri ha preso 12'42" sia in grado di recuperare il distacco. Qualcuno lì davanti crollerà, ma non credo che accada a tutti...
Rijs credo che sia al Giro della California...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Per chi non se ne intende di tattica ecc. nel ciclismo la tappa di ieri era sicuramente interessante e un Giro cosí può sembrare molto più spettacolare nei confronti del Tour, ma per me vedere errori delle squadre che finiscono a capovolgere la classifica non é spettacolo.

È come guardare una partita di calcio che finisce 4-3 invece di un 1-0 giocato tatticamente perfetto.

La partita dell'Inter contro il Barcelona per tanti era una partita per addormentarsi, mentre per chi se ne intende di tattica era uno spettacolo.

Perciò è come qualcuno aveva detto: Il Giro é la scuola, ma il Tour è l'Universitá.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Per chi non se ne intende di tattica ecc. nel ciclismo la tappa di ieri era sicuramente interessante e un Giro cosí può sembrare molto più spettacolare nei confronti del Tour, ma per me vedere errori delle squadre che finiscono a capovolgere la classifica non é spettacolo.

È come guardare una partita di calcio che finisce 4-3 invece di un 1-0 giocato tatticamente perfetto.

La partita dell'Inter contro il Barcelona per tanti era una partita per addormentarsi, mentre per chi se ne intende di tattica era uno spettacolo.

Perciò è come qualcuno aveva detto: Il Giro é la scuola, ma il Tour è l'Universitá.

Non sono d'accordo su nemmeno mezza parola.
Una cosa è lo spettacolo per tutti (4-3 nel calcio e Pantani che attacca su ogni ponticello)
Un'altra cosa è lo spettacolo della tattica riservato a pochi (catenaccio e marcatura a uomo fino ai -2 dalla vetta)
Io faccio parte della prima categoria o-o

P.s. Sono però felicissimo per il risultato di Barça-Inter :asd2:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma secondo me si fà dura anche per sastre, insomma ha pure 7 minuti da porte e 5 da arrojo mica noccioline.
porte sarà anche giovane ma quanto può perdere? a meno che gli prenda una mega crisi di fame sennò bisogna che si diano da fare e parecchio, è anche vero che di salite ce ne sono tante.

quello messo meglio è arroyo non cè verso ma porte potrebbe anche essere un nuovo schleck.

tondo? chissà bisognerà vedere la cervelo come intende muoversi tra lui e sastre, penso che da dopo lo zoncolan si saprà chi tra i due è il capitano.

KISERLOVSKI e agnoli poveretti, li faranno tirare fino ai piedi dello zoncolan e poi prendeno 10 minuti.
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Per chi non se ne intende di tattica ecc. nel ciclismo la tappa di ieri era sicuramente interessante e un Giro cosí può sembrare molto più spettacolare nei confronti del Tour, ma per me vedere errori delle squadre che finiscono a capovolgere la classifica non é spettacolo.

È come guardare una partita di calcio che finisce 4-3 invece di un 1-0 giocato tatticamente perfetto.

La partita dell'Inter contro il Barcelona per tanti era una partita per addormentarsi, mentre per chi se ne intende di tattica era uno spettacolo.

Perciò è come qualcuno aveva detto: Il Giro é la scuola, ma il Tour è l'Universitá.

il Tour sarà pure l'università ma a volte è di una noia mortale.....il Giro anche se snobbato dai big è sempre ricco di emozioni e colpi di scena...vedi per esempio ieri....
anche se è stata la sagra degli errori delle varie squadre tra cui soprattutto Liquigas e Astana chi si immaginava un ribaltone del genere????

e cmq dopo tanta sfiga un po' di fortuna anche per Sastre
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Per chi non se ne intende di tattica ecc. nel ciclismo la tappa di ieri era sicuramente interessante e un Giro cosí può sembrare molto più spettacolare nei confronti del Tour, ma per me vedere errori delle squadre che finiscono a capovolgere la classifica non é spettacolo.

È come guardare una partita di calcio che finisce 4-3 invece di un 1-0 giocato tatticamente perfetto.

La partita dell'Inter contro il Barcelona per tanti era una partita per addormentarsi, mentre per chi se ne intende di tattica era uno spettacolo.

Perciò è come qualcuno aveva detto: Il Giro é la scuola, ma il Tour è l'Universitá.


E' spettacolo tutto quello che porta una netta inversione di rotta a mio avviso.
Se il giro dovesse vincerlo Porte più di qualcuno sarebbe pronto a puntargli il dito contro dicendo che è troppo giovane, che non è maturo e via dicendo.
In realtà non l'ha vinto lui ma l'hanno perso tutti i big dietro.
E' spettacolare vedere un Basso che accusa la squadra che non gli ha fornito comunicazioni sufficienti.
E' spettacolare vedere un Ds che non sa manovrare 4 polli che senza radiolina sono persi.
E' spettacolare vedere delle grosse squadre senza nessun grosso leader.

Comunque sono contento che si sia creata questa situazione che sta dimostrando che tutti i veri pretendenti (Evans, Vino, Basso) hanno le gambe per vincere questo Giro, ma nessuno di loro sarà mai un vero leader.
L'unico giustificato (in piccolissima parte) è Evans che davvero non ha squadra, ma a sto punto se uno nn ha squadra non può pensare di fare miracoli.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
il Tour sarà pure l'università ma a volte è di una noia mortale.....il Giro anche se snobbato dai big è sempre ricco di emozioni e colpi di scena...vedi per esempio ieri....
anche se è stata la sagra degli errori delle varie squadre tra cui soprattutto Liquigas e Astana chi si immaginava un ribaltone del genere????

e cmq dopo tanta sfiga un po' di fortuna anche per Sastre

Ok sulle considerazioni sul Tour, ma credo che sia uno dei pochissimi Giri ad essere davvero emozionante e pieno di sorprese
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
ma secondo me si fà dura anche per sastre, insomma ha pure 7 minuti da porte e 5 da arrojo mica noccioline.
porte sarà anche giovane ma quanto può perdere? a meno che gli prenda una mega crisi di fame sennò bisogna che si diano da fare e parecchio, è anche vero che di salite ce ne sono tante.

quello messo meglio è arroyo non cè verso ma porte potrebbe anche essere un nuovo schleck.

tondo? chissà bisognerà vedere la cervelo come intende muoversi tra lui e sastre, penso che da dopo lo zoncolan si saprà chi tra i due è il capitano.

KISERLOVSKI e agnoli poveretti, li faranno tirare fino ai piedi dello zoncolan e poi prendeno 10 minuti.

quoto......poi sappiamo che la Liquigas gestirà al meglio le restanti tappe come sempre!:mrgreen:
 

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Secondo me (probabilmente mi sbaglierò), tranne Sastre, tutti quelli avanti, sulle Montagne alla terza settimana, prendono 5 minuti a tappa. Se tutti questi nella prima settimana, con tappe abbastanza semplici (rispetto a quello che ci sarà), hanno preso 3, 5, 10 minuti un motivo ci sarà, o no? O si sono risparmiati in vista della fuga dei 56? Sastre poi è completamente fuori forma, si dovrà difendere con i denti.
 

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Basso non è mai stato un leader e mai lo sarà.......uno che si vuol definire tale deve anche avere un minimo di intelligenza tattica, cosa che a mio avviso a lui manca del tutto........ed ora alla Liquigas ne vedremo delle belle...
chissà come si comporteranno avendo due "gregari" nelle prima posizioni? ma sono già pronto a farmi delle risate
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Basso non è mai stato un leader e mai lo sarà.......uno che si vuol definire tale deve anche avere un minimo di intelligenza tattica, cosa che a mio avviso a lui manca del tutto........ed ora alla Liquigas ne vedremo delle belle...
chissà come si comporteranno avendo due "gregari" nelle prima posizioni? ma sono già pronto a farmi delle risate
vedremo Basso e Nibali tirare per loro! 4 capitani.. e poi per un qualche altro errore un po' alla volta la Liquigas sarà una unica grande entità indefinita chiamata "il capitano" :mrgreen: