12° tappa 2011 Cugnaux-Luz Ardiden

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
PROFIL.gif

PROFILKMS.gif





La tappa in sè è dura, la più dura insieme a quella dell'Alpe d'Huez e quella dove ci possono essere più possibilità di attacchi, ma non penso che possano succedere grandi cose. Si farà la conta di quelli che restano in grado di competere per la vittoria, salterà probabilmente ancora qualche altro (es. Kloden-P.Velits-Martin).
Anche Gesink rischia di andare male per colpa della caduta insieme a Brajkovic, mentre gli altri, a partire da Cunego, sono un'incognita. La strada, e ce n'è da fare, deciderà. Non mi aspetto però attacchi già dal Tourmalet; qualche leader, come Samuel Sanchez, però potrebbe essere invogliato mentre per Leipheimer ad esempio che deve provare a guadagnare qualche minuto vedo meglio la tappa di domani dove ci sono più probabilità che venga lasciato andare (ma anche domani non è facile, eh, anche se la salita è a 42 km dal traguardo può succedere qualcosa).

Se ci fosse stata una crono prima dei Pirenei sarebbe potuto succedere qualcosa, il resto lo hanno fatto le cadute.
Una mia ipotesi: se Andy Schleck attacca seriamente, oggi stacca Contador.
 

Dark-Net

Novellino
4 Luglio 2010
16
0
Visita sito
Bici
Scott Addict R15 (20 Speed)
Against doping. Contador at home

Ed hai avatar e signature di Armstrong :asd

Tuttavia per quanto riguarda QUESTA tappa anche io dico A. Schleck
 

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
io penso che Contador oggi deve stare attento, a meno che tutte le storie sul ginocchio non siano pretattica studiata a tavolino. Che non sia al 100% è abbastanza evidente, oggi sono più di 211 km, tre salite toste, insomma.... anche io vedo bene Andy, ma spero in una bella tappa da parte dei nostri Basso e Cunego, tra i pochi non invischiati in cadute e altri piccoli intoppi nelle prime tappe
 

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
io dico a. schleck , più che dico , spero :mrgreen: , ma in realtà secondo me il gruppetto dei migliori arriverà insieme poi scatto di evans per la tappa , a meno che contador non c'è la fà allora tutti ad attaccare.....;nonzo%....comunque finalmente ci sarà qualcosa da vedere
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Che Contador possa prendere oggi la maglia gialla è quasi impossibile: dovrebbe dare 1'30" a Andy e 1'41" a Evans...
Secondo me Contador sta bene, Andy non so, è andato bene a Super Besse ma non altrettanto sul Mur de Bretagne e viene da un discutibile Giro di Svizzera; Evans sta bene, Basso non credo proprio, Cunego sta bene, Gesink è molto forte in salita ma è malconcio, Kloden è forte, malconcio e vecchio.

Mine vaganti F. Schleck e Samuel Sanchez.

Velits, Martin e Gilbert non li vedo bene in tappe così, mentre Luis Leon Sanchez proverà oggi a tenere durissimo.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Frank scatta sul tourmalet per un successivo scatto di Andy sull'ultima salita. Non sarà una tappa noiosa...Poi la Leopard è la squadra meglio attrezzate in salita, Evans invece rischia di rimanere da solo e piano piano, anche se non in questa tappa, ma nelle successive perderà progressivamente secondi dai vari Basso, Contador ed Andy.
Per me Andy Contador arriveranno insieme e Basso prenderà 1 minuto Cunego 2
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sapete per che ora inizieranno il tourmalet e quando è previsto l'arrivo? Grazie

Sul sito ufficiale del Tour c'è la cronotabella con tre diverse medie orarie.

Sul Tourmalet, in cima, arrivano alle 15:57 se tengono una media/h di 38km/h, se invece la media è di 34 km/h l'arrivo è spostato alle 16:29.

L'arrivo è alle 16:53 oppure alle 17:32.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
qualche mio ricordo dell'horquette...sono curioso di vedere come l'hanno sistemata per la discesa..
 

Allegati

  • horquette d'ancizlan2.jpg
    horquette d'ancizlan2.jpg
    62,8 KB · Visite: 17
  • Valico Horquette.jpg
    Valico Horquette.jpg
    118,5 KB · Visite: 28
  • horquette d'ancizlan.jpg
    horquette d'ancizlan.jpg
    71,9 KB · Visite: 22