12a tappa 2022 Parma-Genova

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Da genovese la tappa è stata interessante perché a partire dal Bocco erano tutte strade dei miei allenamenti e non so perché ma mi fa sempre una strana impressione vedere le strade dove vado (andavo) in bici in televisione.
Genova dall'alto è sempre magnifica, dal basso un po' meno. Un po' per colpa nostra un po' perché chi di dovere non fa abbastanza non è mai così pulita come dovrebbe.
Il passaggio in Val Polcevera l'ho trovato abbastanza deludente dal punto di vista scenografico, non è certo quella la zona più attrattiva di Genova, ma c'era da omaggiare il ponte. Almeno potevano inquadrare il gruppo quando ci passava. Ma lì è colpa della regia.
L'arrivo è stato emozionante, molto meglio Via XX Settembre che l'anonimo Corso Marconi (sul mare, per i foresti) delle volte precedenti che faceva di Genova un arrivo in pianura.
Sulla tappa che dire? Interessante, anche se una volta consolidata la fuga è stata noiosetta. Van der Poel sembra sempre che debba spaccare il mondo e poi si affloscia come un soufflé.
Aver permesso a Keldermann di recuperare otto minuti non mi è sembrata una mossa saggia, è sempre un cattivo cliente. Ma forse in gruppo non lo considerano all'altezza.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io,ma non conta,non lo vedo come un grosso problema wilko. Però martino,non l ultimo arrivato,lo vede come un grosso errore averlo fatto rientrare in classifica,dicendo che il gruppo vede solo l oggi e non vede ai giorni a venire..
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.457
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Mah lui stesso ha dichiarato di non essere un pericolo per la classifica generale, perche' non e' forte abbastanza sulle montagne piu' lunghe e toste. Insomma, Martino puo' pensare quello che vuole ma se neanche Wilco ci crede..

 
  • Wow
Reactions: pecoranera

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Mah lui stesso ha dichiarato di non essere un pericolo per la classifica generale, perche' non e' forte abbastanza sulle montagne piu' lunghe e toste. Insomma, Martino puo' pensare quello che vuole ma se neanche Wilco ci crede..

E vabbè, chiaro che lui non dirà mai sono fortissimo.
Si chiama pre tattica, vedremo....
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera